Singapore...perfetta, moderna e vivace!

Singapore...perfetta, moderna e vivace!

Pubblicato il: 15/02/2019 / Autore: Tiziana Segato / N. visualizzazioni: 838
Singapore...perfetta, moderna e vivace!

Singapore è un'isola città-stato a sud della Malesia, centro finanziario globale con clima tropicale e popolazione multietnica. Una città ricca moderna e funzionate con una rete metropolitana modernissima e facile da usare, un coacervo di lingue e culture poichè convivono malesi cinesi e indiani. E' il secondo paese più densamente popolato al mondo. Singapore ci ha accolti in tutto il suo splendore la sera del 31 per il fine anno 2018 con i fuochi d'artificio sulla baia per i quali occorre prenotarsi un pò prima! abbiamo alloggiato in un bellissimo albergo il Parkroyal Pickering Hotel un gigante in cemento, legno e denso di lussureggianti piante ovunque. Le camere erano confortevolissime, piacevoli ed arredate con gusto e sobrietà. Il giorno dopo la colazione singaporese in un caratteristico bar, ci siamo avventurati per le principali vie di Singapore, vale la pena girare il coloratissimo quartiere di Chinatown anche merita una visita, questo quartiere è integrato con la città, casette orientali, botteghe di stoffe e sete variopinte, bancarelle di cibo orientale, chiacchiere a voce altissima, negozietti fitti fitti di mille cose diverse.

Altra attrazione che vale il viaggio per altro, comodissimo in metropolitana, è il Gardens by the Bay. È un luogo strabiliante, un giardino lussureggiante ed enorme sorretto da strutture architettonicamente all’avanguardia che la sera si illuminano dando vita ad uno spettacolo davvero mozzafiato. Da non perdere! Altro luogo che merita la vostra visita come abbiamo fatto noi è il Clarke Quay un quartiere strano: moderno, colorato, misto. Si affaccia sui canali ed è pieno di locali e ristorantini sempre aperti. Sono rimasta colpita dalle fontane sempre accese e dalla varietà di persone e di odori nell’aria. Templi su templi, uno attaccato all’altro, pieni di persone e di voci, di piedi scalzi e di fiori. E sullo sfondo i luccicanti e imponenti grattacieli di Singapore. Non si può non visitarla! I giardini botanici anche meritano una visita più di 400 varietà di orchidee vi aspettano nei loro sgargianti colori e nelle loro strambe forme.

E poi c’è Sentosa raggiungibile attraverso un trenino che è il Sentosa Express è un’isola resort parco di divertimenti che vi offrirà una giornata indimenticabile. Bugis il famoso mercato è un'altra delle mete da non mancare, immergetevi nelle bancarelle di cibo, vestiti e botteghe dove potete fare riflessologia plantare! Molte sono le attrazioni di Singapore ed è difficile elencare tutte ma una di queste è certamente il Marina Bay Sands.

Già questo albergo è di per sé incredibile: tre grattacieli enormi di quasi 57 piani con una plancia di 12.400 metri quadrati appoggiata sopra. l'impatto è mirabolante, dalla piscina all'ultimo piano si vede tutto lo skyline della città e si resta senza parole. La nostra stanza era una suite di primo livello un vero autentico appartamento con bagni camere da letto sale riunioni, sala massaggio, un pianoforte a coda, ed una vista mozzafiato dalle enormi pareti a vetro sulla baia! un'esperienza indimenticabile. Singapore è grande...perchè anche non lasciarvi andare anche per le vie della città senza una meta precisa, lasciate che la città entri in voi attraverso le sue strade affollate, come Orchard Road la via più “in” della città...non chiedetevi dove state andando ma...andate! A Singapore non vi annoierete mai.

Questo articolo ti è piaciuto? Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti