Tanti motivi per visitare il Vietnam

Tanti motivi per visitare il Vietnam

Pubblicato il: 09/05/2018 / Autore: Tiziana Segato / N. visualizzazioni: 261
Tanti motivi per visitare il Vietnam

La maggior parte dei viaggiatori inserisce il Vietnam in una tabella di confronto in cui decidono dove andare: “sarà Thailandia, Laos, Hong Kong o Vietnam dove vale la pena trascorrere la mia vacanza? I miei figli si divertono in quel luogo? Avrò prob

La maggior parte dei viaggiatori inserisce il Vietnam in una tabella di confronto in cui decidono dove andare: “sarà Thailandia, Laos, Hong Kong o Vietnam dove vale la pena trascorrere la mia vacanza? I miei figli si divertono in quel luogo? Avrò problemi come una singola viaggiatrice?” Eccovi solo i primi 10 motivi per cui il Vietnam dovrebbe essere il prossimo viaggio.

Paesaggio mozzafiato
Il Vietnam è un gioiello veramente nascosto che solo coloro che visitano il paese saranno in grado di raccontare. Per dirlo correttamente: il Vietnam non è a corto di beni Patrimonio dell’Umanità. La Baia di Ha Long, le grotte Phong Nha Ke Bang, il Quartiere vecchio di Hoi An e le Isole Cham sono tutti riconosciuti per la loro intensa bellezza. Tuttavia, sono i siti “non-patrimonio” che vi sorprenderanno ulteriormente. Da Lat, ad esempio, è troppo pittoresco per perderlo. Le ville in stile francese situate accanto ad una pineta, delimitata da giardini di fragole – ci si sente come in Europa, ma sono le scene del mercato che esprimono tutto il fascino di questo Paese. La Pagoda Keo nella provincia di Thai Binh esemplifica bene anche la bellezza non famosa del Vietnam: sentire la serenità di un luogo religioso, situato tra il fogliame di aziende agricole di riso. E’ un sito imperdibile e un’attrazione della quale non rimarrete delusi.

Vietnamiti amichevoli
Come molti altri paesi vicini del Sud-Est asiatico, il Vietnam ha un prezioso tesoro: la gente. Ovunque si vada, sarete accolti da sorrisi e un aiuto generoso dalla gente locale – che conosciate il vietnamita o no. Le persone provenienti da Hue, per esempio, sono famose in tutto il paese per il loro atteggiamento regale: elegante e dolce. Quelli di Hoi An, d’altra parte, sono noti per essere onesti. Se avete del tempo da trascorrere nel delta del Mekong del Vietnam, sarete anche più sorpresi e ispirati dal modo in cui sarete percepiti dagli agricoltori locali. Si impressionati!

Accessibilità
Il Vietnam è una destinazione ben nota tra i viaggiatori con un preciso budget. Anche se il prezzo in questi mesi ha un tasso scoraggiante, è ancora molto più conveniente dei viaggi in altri continenti. C’è quasi ogni prezzo per ogni portafoglio: un resort di 5 stelle a Da Nang vi costerà un importo equivalente a un hotel a 3 stelle vicino all’aeroporto JFK.  Il costo del cibo è  basso e i cibi di strada sono tra i migliori al mondo. Anche nelle più grandi aree metropolitane come Hanoi e Ho Chi Minh City, è possibile  mangiare in un giorno con soli 15 dollari.

Caffè
Chi non ama il caffè? Non c’è Starbucks  con il frappe e latte, ma c’è il caffè con il filtro francese che si può trovare in ogni strada di Hanoi e città di Ho Chi Minh. Perchè correre in un paese come il Vietnam? Godetevi una tazza di caffè nero (ca phe den) o caffè freddo con latte condensato (ca phe sua da) e guardare la vita che passa da un angolo della strada – e non dimenticherete mai il Vietnam.

 
 
Un’esperienza che non si può trovare in nessuna parte del mondo

Il Vietnam ha tutte le emozioni che state cercando. Potete stare con una famiglia etnica nella zona di montagna del nord di Sapa per scattare foto al sorgere del sole,  ad Hoi An sulla meravigliosa spiaggia e a passeggio per la romantica cittadina, a fare surf con i bambini locali a Mui Ne. Una esperienza di viaggio unica – e la parte migliore di Vietnam è che ci sono così tante cose  da scoprire.
 
 
Cucina squisita
Siete sempre stati un fan di cibo orientale? Il cibo vietnamita va oltre gli involtini primavera e il pho e varia a seconda delle regioni: la verdura fresca continua a dominare le tavole, mentre la carne e pollame sono in aumento di popolarità. Vicino alla spiaggia, come Nha Trang e Da Nang, è possibile trovare un sacco di pesce fresco pescato la mattina e servito a cena a prezzi molto convenienti. Un grande granchio costa circa $8 e può essere diviso in 2 persone.



 
 
Processo d’immigrazione veloce e facile
La domanda per un visto per il Vietnam, necessario solo se si rimane oltre 30 giorni, sembra stressante all’inizio. Perché si dovrebbe aver bisogno di un visto per il Vietnam, mentre vi è l’ ingresso gratuito di 30 giorni per la Thailandia e l’Ecuador? In Vietnam è richiesto e, per alleviare il dolore, il processo è stato reso abbastanza facile. Oltre il visto presso l’ambasciata, i visti per il Vietnam possono anche essere concessi al momento dell’arrivo dopo l’invio di una lettera da parte della vostra agenzia.

Una cosa naturale
Pensando al Vietnam molti ancora pensano ad un paese strappato dalla guerra. Il  Vietnam è solo la memoria della guerra: le sue risorse naturali sono qualcosa di cui vale la pena parlare. Nei Parchi nazionali si può godere di una varietà di attività nuove: camping e bird-watching nella foresta tropicale di Cuc Phuong o Cat Ba; noleggiare una jeep e visitare Cat Tien National Park; corso di windsurf accelerato di Nha Trang. La cattiva notizia è che il turismo ha portato un sacco di attività commerciali nella natura. La buona notizia è che ce ne sono molte di più da vedere, e godere.


Feste tradizionai
Grazie alla sua lunga storia, ricca di tradizione e dell’influenza buddista, il Vietnam ha feste organizzate tutto l’anno molte delle quali sono inedite in Occidente e davvero divertenti da conoscere.

Vacanza del Tet (tra gennaio e febbraio), ad esempio, è il momento ideale per vedere come le famiglie celebrano il loro amore per i loro antenati e per l’altro. Tet non deve essere scambiata o chiamato il Capodanno cinese, che può anche essere un insulto per alcuni nazionalisti. Assomiglia al nuovo anno lunare in molti modi, ma modificato con un tocco vietnamita. Ad esempio, nella campagna, le persone rimangono per tutta la notte e fare la torta di riso Chung (banh Chung) – su un pò di fuoco e fanno  un pò di pettegolezzi di fine anno. In Hai Phong, il festival dei combattimenti di bufalo è un’occasione nota: il bufalo vincente verrà ucciso e presentato al dio villaggio. Anche nei giorni festivi in Vietnam vale la pena andare: si viene in Vietnam il 2 settembre a vedrete le parate della festa della repubblica. Le strade saranno illuminate da Bandiere rosse e fuochi d’artificio nel cielo di notte.

Spiagge famose del mondo
Che cosa di più rilassante di trascorrere del tempo in acqua sotto il sole splendente. Lasciate che le onde di Da Nang, Nha Trang o Mui Ne allevino lo stress della vita frenetica di ogni giorno. Il Vietnam è considerata tra le mete top per le spiagge. La maggior parte di loro sono sicure per nuotare e ci sono opportunità per le attività di sport acquatici come a Nha Trang, per esempio, si può fare kite-running e windsurf.  A Da Nang, godersi una delle spiagge con resort di altissimo livello – una fuga romantica per le coppie e le famiglie. A Mui Ne, godervi  la spiaggia un pò selvaggia mentre organizzate la vostra cena di pesce.

Ci sono circa 3000 chilometri di costa in Vietnam, poi le isole. Per gli appassionati della spiaggia, il Vietnam in realtà dovrebbe essere sulla vostra META.

Questo articolo ti è piaciuto? Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti