Il festival di Yi Peng in Thailandia

Il festival di Yi Peng in Thailandia

Pubblicato il: 06/05/2018 / Autore: Tiziana Segato / N. visualizzazioni: 336
Il festival di Yi Peng in Thailandia

Senza dubbio la festa più grande e colorata dell’anno in Thailandia è il Yi Peng, come è noto a Chiang Mai. Si svolge la notte di luna piena del dodicesimo mese lunare e di solito cade nel mese di novembre.

Senza dubbio la festa più grande e colorata dell’anno in Thailandia è il Yi Peng, come è noto a Chiang Mai. Si svolge la notte di luna piena del dodicesimo mese lunare e di solito cade nel mese di novembre.

Chiang Mai è uno dei luoghi principali per celebrare il Yi Peng festival. Durante la celebrazione, il più grande Kratongs sono decorate con carri e trasportati su camion in processione. I carri colorati illuminati formano un corteo lungo scintillante come fanno i loro modi di fiume Ping. Nel frattempo, al di sopra di migliaia di ‘Khom Loy’ (lanterne galleggianti) deriva nel cielo notturno. Queste grandi lanterne simili a palloncini vengono rilasciate nei templi e, talvolta, da case private, nella speranza che la sventura voli via con loro.

Loy Kratong è probabilmente la più pittoresca e più bella delle celebrazioni tailandesi. ‘Loy’ significa letteralmente ‘a galleggiare’ e ‘kratong’ si riferisce al peschereccio a forma di loto che può galleggiare sull’acqua.

Il rituale del Loy Kratong è semplice. Bisogna solo accendere le candele e i bastoncini di incenso, esprimere i propri desideri e lasciarlo volare via con la corrente di un fiume o di un canale o in aria. Nel giorno della festa migliaia di persone si riuniscono sui canali e fiumi. Con  il loro kratong nelle mani, accendono la candela, mettono alcune monete nel kratong e silenziosamente si esprime un desiderio e, infine, si pongono con attenzione i kratong in acqua per lasciarli alla corrente. La gente osserva intensamente come il loro kratong galleggia e va alla deriva silenziosamente a valle, sperando che la candela non si spenga. La sua fiamma, si dice, indichi la longevità, la realizzazione dei desideri e liberi dai peccati. Complessivamente è considerata una serata romantica per coppie e amanti, molti di loro potrebbero esprimere un desiderio al fine di benedire le loro storie d’amore che galleggiano con il loro kratong sul fiume.

Questo articolo ti è piaciuto? Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti