Alla scoperta di Sihanoukville

Alla scoperta di Sihanoukville

Pubblicato il: 18/05/2018 / Autore: Tiziana Segato / N. visualizzazioni: 275
Alla scoperta di Sihanoukville

Sihanoukville, o Snooky come è noto agli stranieri, si trova a sud della Cambogia. E’ nota come Kompong Som o Krong Preah Sihanouk alla gente del posto.

I francesi e cambogiani costruirono Sihanoukville nel 1960 come città portuale ed è cresciuta nel corso degli anni come luogo di divertimento con varietà di intrattenimento per il viaggiatore.

Le sue attrazioni principali sono le spiagge e gli sport acquatici, le immersioni, lo snorkeling e i giri in barca, delimitata com’è su tre lati da spiagge tropicali e isole. Ci sono bar e discoteche che sono aperte fino anche alle prime ore del mattino.
Il cibo può essere trovato ovunque in Sihanoukville, e a seconda del palato del viaggiatore, si può avere il cibo familiare occidentale, o “esotico” come i piatti alla griglia o fritto di cane, di ragni, e tanto pesce.

Oltre agli sport acquatici e la sua vita notturna, ci sono altre attività se si decide di rimanere più a lungo. Ci sono moto e biciclette in affitto per girare la città. Una buona idea, così come lo shopping, è imparare a cucinare cibi Khmer, e per chi ha un cuore grande esiste il volontariato per aiutare i bambini poveri che fanno parte delle organizzazioni no profit cambogiane.

Qualunque cosa si decida di fare, ricordarsi sempre di considerare i periodi migliori per andare a Sihanoukville! La stagione delle piogge va da maggio ai primi di novembre, quindi, anche se non piove tutti i giorni, troppa acqua può smorzare il proprio spirito.

A meno che, naturalmente, si goda delle cose semplici della vita, come stare seduti all’interno di un hotel carino nel centro della località balneare della Cambogia, bevendo birra e ascoltando il ritmo della pioggia che cade. Così è veramente vita.

 

 

 

 

Questo articolo ti è piaciuto? Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti