Smart Working? Work smiling in Bali

Smart Working? Work smiling in Bali

Pubblicato il: / Autore: Tiziana Segato / N. visualizzazioni: 2138
Smart Working? Work smiling in Bali

 

 

Abbiamo vissuto un anno che entrerà nella storia. Non solo per le sofferenze che abbiamo dovuto vivere ma anche per la rivoluzione che questo momento storico ha portato nelle modalità, nella gestione, nel bilanciamento tra la vita e il lavoro. Abbiamo scoperto che, da remoto, possiamo vivere il tempo ad un ritmo scandito dagli obiettivi, lavorativi e personali, senza venir meno alla qualità del risultato. Ma le persone sono comunque provate da questi mesi di restrizioni. 

È il momento di premiare le persone.

Lo smart working è stato raggiunto.
Dobbiamo raggiungere il “Working smiling”.

 
Per le Aziende

 

Le 5 R

 

Secondo un recente studio di Deloitte, le aziende in seguito della pandemia, devono pensare ad un nuovo modello di gestione del lavoro e delle risorse.

 

Riavviare

Adottare un modello “Exponential HR”, fondato su nuove forme di lavoro, abilitato dalle tecnologie digitali e caratterizzato da una maggiore flessibilità.

Riflettere

Fare un esame critico di cosa abbia funzionato e cosa si sia appreso durante la fase Respond, prendendo in considerazione differenti prospettive e adeguando tutte le strategie HR

Ricominciare

Prestare attenzione alle preoccupazioni dei propri dipendenti su più livelli fisico, psicologico e finanziario, adottando policy che promuovano il benessere della forza lavoro.

Ripensare

È necessario un atteggiamento di apertura nei confronti delle nuove tecnologie come catalizzatore per riformare il lavoro.

Riorganizzare

Ridistribuire la forza lavoro, in un contesto di forte eterogeneità e fluidità, facendo leva su modelli e attività ibride in cui smart-working e approccio tradizionale possano integrarsi. Ciò richiede di ripensare la struttura dei team, così da aumentare il livello di agilità e resilienza dell’azienda.

 

 

Fonte: Deloitte

 


Work Life Balance

 

Esperienza di vita

 

Coniugare lavoro ed esperienza di vita

Lavorare in strutture che garantiscono elevati standard di efficienza e tecnologia. Ambienti dove professionisti di tutto il mondo si concentrano per lavorare immersi nella natura in strutture eco sostenibili. Molte aziende, probabilmente, ridisegneranno i propri uffici, aggiungendo qualche zona all’aperto. La vera rivoluzione, però, sarà dare ai propri dipendenti l’opportunità di lavorare per obiettivi e non più per ore.

Viaggiare con il welfare aziendale, perché conviene?

Recentemente è stata prevista (art. 51 Testo Unico Imposte dei Redditi) la possibilità di inserire nella casistica del walfare aziendale anche le forme di smart working con pacchetti di viaggio e soggiorno all’estero. Resta a capo della società il compito di effettuare tutte le tematiche previste per usufruire delle agevolazioni fiscali e contributive

 

 

Leggi l'articolo del Sole 24 Ore

 

 
Coworking in Bali

 

Ambienti internazionali

 

 

Abbiamo visitato diverse strutture per offrirvi soluzioni ad elevati standard di tecnologia, assistenza e servizi. Ne abbiamo selezionato alcune che garantiscono connessione ad alta velocità, meeting room, uffici privati bar, ristorante, piscina e talvolta palestra. E quando hai terminato di lavorare….è il momento di fare surf, ma non sul web….ma sulle onde di un mare meraviglioso. 

 


FAQ



Situazione Covid

Dall’inizio della pandemia, Bali conta 547 decessi per covid su una popolazione superiore ai 4 milioni di abitanti. Un numero che non ha avuto la necessità, al momento della stesura di questo documento (Gennaio 2021), di nessun tipo di lock down locale. L’isola, infatti, ha limitato e regolamentato gli ingressi. Uscire non è mai stato un problema ma sono stati attivati protocolli standard di CHS (Cleaning Health safety) per limitare il diffondersi del Virus senza mai decretare lock down rilevanti ma evitando assembramenti nei locali pubblici, ristoranti e centri ricreativi.

Fuso Orario. Il vantaggio che non ti aspetti!

l problema fuso orario viene spesso considerato per gli occidentali un vantaggio. Bali si trova 7 ore avanti rispetto all’Italia durante l’ora solare e 6 in quella solare, ciò favorisce la gestione della giornata che permette di avere la mattina disponibile perché in Italia è ancora notte e lavorare in contatto dal pomeriggio (mattino in Italia) fino a quando lo si desidera.

 

 


Quanto costa?

 

Quanto vale?

 

 

Quanto vale offrire al vostro team un soggiorno a Bali che permetta loro di lavorare e vivere un luogo denso di storia cultura e aziende internazionali?
Quanto vale premiarli con una esperienza che porterà valore aggiunto sia ai progetti sui quali lavorate sia sul benessere, fidelizzazione e branding della vostra azienda?
Quanto vale affidarsi a una struttura che da decenni organizza viaggi in Oriente e che può darvi assistenza da quando partite fino al vostro ritorno 24/24.

 

 


Scrivici per avere il report completo!

 

Questo articolo ti è piaciuto? Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti