VIAGGIO DELL’EMOZIONE NEL NORD DEL VIETNAM E CAMBOGIA

- Cambogia -

VIAGGIO DELL’EMOZIONE NEL NORD DEL VIETNAM E CAMBOGIA

Destinazione: Cambogia / Durata: 12 giorni
VIAGGIO DELL’EMOZIONE NEL NORD DEL VIETNAM E CAMBOGIA

Grazie a questo viaggio combinato in Cambogia e Vietnam avrete la possibilità di visitare i luoghi più famosi della Cambogia, affascinante paese che si sta affermando come destinazione in tutto il mondo nonostante gli alti e bassi turbolenti della sua storia.

Trascorrete alcuni giorni anche in Vietnam combinando esperienze diverse e meno conosciute che completeranno e arricchiranno la vostra esperienza di viaggio rendendola unica.

LE TAPPE - VIAGGIO DELL’EMOZIONE NEL NORD DEL VIETNAM E CAMBOGIA

Giorno 1

Partenza dall’Italia

Alchimia Oriente
Giorno 2

Hanoi - Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Incontro con l’autista e trasferimento per la sistemazione in hotel.

Giornata libera per riposare o fare una prima scoperta della città e un giro in risciò nel quartiere vecchio (mercato di Dong Xuan e le 36 strade).

Alchimia Oriente
Giorno 3

Hanoi – Lao Cai

Giornata dedicata alla visita dell’attuale capitale del Vietnam: il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati, la prima Università del Vietnam, il mausoleo di Ho Chi Minh e la sua casa su palafitte.

Pomeriggio riservato alla visita del Museo Etnologico, il Lago Hoan Kiem soprannominato della Spada Restituita e della Tartaruga Gigante.

In serata, cena al ristorante e trasferimento alla stazione di Hanoi per il treno verso Lao Cai.

Pernottamento in treno in cabina da 4 persone.

Alchimia Oriente
Giorno 4

Lao Cai – Sapa

Accoglienza alla stazione di Lao Cai e colazione in un ristorante locale.

Partenza verso Sapa. Sulla strada, visita del paese di Ta Phin dominato dai Dzao Rossi. Incontro con gli abitanti, i bambini nei loro vestiti colorati vi accoglieranno calorosamente. Arrivo a Sapa, visita dei villaggi di Cat Cat dei M’Hong Neri.

Tempo libero alla sera per scoperta Sapa. Cena al ristorante locale. Pernottamento in hotel.

Alchimia Oriente
Giorno 5

Bac Ha

Escursione nella valle Muong Hoa verso i villaggi Lao Cai del H’ Mong Neri e Ta Van del Dzay, paesaggi superbi di risaie in terrazza.

Il mercato di Sapa, la cattedrale. A seguire trasferimento a Bac Ha (100 km – 3h), attraverso una interessante strada di montagna.

Tempo libero alla sera.

Alchimia Oriente
Giorno 6

Bac Ha – Lao Cai

Dopo la colazione, visita al mercato tipico di Bac Ha (ha luogo tutte le domeniche).

A seguire visita ai villaggi Ban Pho e passeggiata a piedi tra i “pani di zucchero” in un ambiente magico.

Trasferimento a Lao Cai per il treno di notte per Hanoi. Pernottamento in treno in cabina da 2 o 4 persone.

Alchimia Oriente
Giorno 7

Hanoi – Ha Long Bay

Il treno arriva a Hanoi presto al mattino. Dopo la prima colazione e un pò di tempo per riposare in hotel, partenza per la Baia di Ha Long (Vinh Ha Long).

Imbarco sulla giunca per la crociera nella Baia. Visita delle grotte rese misteriose per le leggende e l’immaginazione del popolo locale.

Deliziosi pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare sulla giunca. Pernottamento a bordo della giunca.

Alchimia Oriente
Giorno 8

Ha Long Bay – Hanoi – Siem Reap (Brunch)

Al mattino, dopo un tè o caffè, lascerete la giunca e con dei sampani partirete per la visita della grotta della Sorpresa. Qui avrete la possibilità di fare il bagno sulle piccole spiagge deserte.

A fine mattinata ritorno all’imbarcadero. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo verso Siem Reap.

Alchimia Oriente
Giorno 9

Siem Reap – Angkor Wat – Angkor Thom

Al mattino, visita di Angkor Thom (La Gran Città). Dal portale del Sud, si passa per il famoso Bayon del XII e XIII secolo, dedicato al buddismo, composto da 54 maestose torri dalle 216 facce di Avalokitesvara. Visita della Terrazza degli Elefanti, lunga 350 m, dove si svolgevano le udienze reali e le cerimonie pubbliche; la terrazza del Re Lebbroso, piattaforma del XII sec., con le moltitudine ed ammirevoli figure scolpite di Apsara; Phimean Akas (il Palazzo Celeste), una piramide a tre livelli che rappresenta il monte Méru.

Nel pomeriggio, scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, considerato patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. E’ uno dei più straordinari monumenti mai concepiti dall’essere umano, eretto al XII secolo (1112 – 1152) in onore di Vishnou.

A fine giornata, vista del tramonto dal tempio di Bakeng.

Alchimia Oriente
Giorno 10

Siem Reap – Sambo Prei Kuk – Phnom Penh

Prima colazione in hotel.

Partenza in auto per Kompong Thom (165 km – circa 3 ore e mezza), vivace cittadina a metà strada tra Phnom Penh e Siem Reap, e proseguimento per il sito preangkoriano di Sambor Prei Kuk (35 km – circa 1 ora di strada piuttosto dissestata) attraversando un paesaggio costituito da risaie, villaggi rurali con case dai tetti di paglia e macchie di vegetazione tropicale. Sambor Prei Kuk, antica capitale dell’impero Chenla è costituita da decine di templi sparsi nella foresta, alcuni dei quali ancora avvolti dalla vegetazione: visita dei templi del gruppo Nord, capitale del regno Baladitya sotto il dominio del re Aninditapura (VI sec.D.C.), del gruppo Sud, capitale di Isanapura sotto il regno del Re Isanavarman (611 – 635 D.C.) e del gruppo C, costruito sotto il regno di Jayavarman II (790-850). Nel pomeriggio proseguimento per Siem Reap (150 km – circa 3 ore).

Alchimia Oriente
Giorno 11

Phnom Penh

Dopo colazione, trasferimento per visitare Cheung Ek Memorial (Killing Field), Visita del Museo del Genocidio Tuol Slèng, una vecchia scuola secondaria che è stata trasformata in una grandissima prigione sotto il regime dei Khmer Rossi con il nome «S 21», in cui migliaia di prigionieri sono stati detenuti, torturati e uccisi.

Passeggiata al mercato Tuol Tumpoung (chiamato anche il mercato Russo), un luogo ideale per acquistare oggetti antichi, stoffe. Visita al Wat Phnom, il mercato centrale, e alla pagoda d’argento. Pernottamento in Hotel a Phnom Penh.

Alchimia Oriente
Giorno 12

Phnom Penh – Partenza

Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Phnom Penh per il volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti