ITINERARIO A BANGKOK E KOH SAMUI

- Thailandia -

ITINERARIO A BANGKOK E KOH SAMUI

Destinazione: Thailandia / Durata: 19 giorni
ITINERARIO A BANGKOK E KOH SAMUI

La prima tappa di questo viaggio su misura sarà Bangkok, la capitale della Thailandia, una delle città asiatiche che maggiormente hanno accolto la cultura occidentale unendola a un’atmosfera esotica. A seguire potrete rilassarvi sulle fantastiche spiagge di Koh Samui. Quest'isola non è mondana e modaiola come Phuket ma, pur mantenendo ancora il fascino delle sue foreste tropicali e delle spiagge dove la sabbia dorata incontra le palme da cocco, é molto accogliente.

LE TAPPE - ITINERARIO A BANGKOK E KOH SAMUI

Giorno 1

Partenza dall’Italia

Alchimia Oriente
Giorno 2

Bangkok – Arrivo

Incontro con l’autista e trasferimento dall'aeroporto all'hotel. In serata avrete la possibilità di gustare un’autentica cena thailandese ma non piccante, servita in una bella casa in stile thai riccamente decorata. Dopo la cena si assisterà ad uno spettacolo di danze classiche che illustreranno le usanze e le tradizioni del popolo Thai. Si potranno apprezzare la grazia dei movimenti e la ricchezza dei costumi degli interpreti. Questa serata, aiuterà a conoscere meglio la vita tailandese profondamente radicata nelle antiche tradizioni.

Alchimia Oriente
Giorno 3

Bangkok – Ayutthaya - Sukothai

Partenza dall’albergo di Bangkok alle ore 07,00 per il Palazzo Reale di Bang Pa In o Residenza Estiva dei Re Thailandesi situata a 53 Km dalla capitale. Proseguimento per le rovine di Ayutthaya, l’antica capitale della Thailandia, distante 86 Km da Bangkok. In questa capitale regnarono ben 33 Re appartenenti a diverse dinastie Siamesi, fino a quando fu completamente distrutta, nel 1767, dalle orde Birmane. Il Periodo “Ayuthaya” fu quello di maggiore importanza per la storia Thai. Visita del Parco Storico di Ayuthaya. Pranzo in un ristorante locale. Dopodichè proseguimento verso Sukhothai, quella che fu la capitale del primo Regno del Siam, situata a circa 360 Km. da Ayuthya. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Alchimia Oriente
Giorno 4

Sukothai – Phrae – Chiang Rai

Prima colazione all'americana in hotel, check-out e partenza per visitare il Parco Storico di Sukhothai. Continuerete per circa 4 km fino a Ban Thong Hong, un villaggio vicino alla citta di Phrae, famoso per il caratteristico "Mor-Hom": classiche camicie in cotone blu usate dai contadini e vendute in tutta la Thailandia con il marchio "Made in Phrae". Pranzo in un ristorante locale. Quindi continuerete il viaggio fino a Chiang Rai, che è stata fondata dal re Mangrai nel 1262 e divenne la capitale della dinastia Mangrai. Visita del Wat Rong Khun (Tempio Bianco) che è stato progettato e costruito dal famoso artista Chalermchai Kositpipat nel 1997. Arrivo a Chiang Rai, Check-in in hotel e pernottamento.

Alchimia Oriente
Giorno 5

Chiang Rai – Tha Ton – Chiang Mai

Prima colazione all’americana in hotel, check-out e partenza alle 07.00am per visitare il Triangolo d'Oro, dove i fiumi Sop Ruak e Mekong creano un confine naturale tra Thailandia, Myanmar e Laos. Sosta per una breve visita al museo dell’oppio seguita dalla visita ad un villaggio che raccoglie 3 diverse tribù delle colline: Akha, Lahu Shi Balah, e Padong Long Neck Karen. Si continua fino a Baan Pa Tai, sul fiume Maekok da dove si prosegue in barca per circa un’ora fino a Tha Ton. Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo proseguimento verso Chiang Mai, la vecchia capitale del Regno Lanna (1296-1768) che in seguito divenne il Regno di Chiang Mai dal 1774 al 1939. Arrivo a Chiang Mai nel tardo pomeriggio e visita del Doi Suthep (1676 mt.), dove si trova la magnifica pagoda Wat Phra That Doi Suthep, costruita nel 1383 sotto il regno di Kue-Na e da dove si gode la vista di un magnifico panorama della pianura di Chiang Mai. In alcune occasioni, si può assistere ad un canto rituale dei monaci che preparano il loro corpo e la mente per la meditazione. Check-in in hotel e pernottamento.

Alchimia Oriente
Giorno 6

Chiang Mai

Prima colazione all'americana in hotel, partenza intorno a 07:00 per il campo degli elefanti per vedere questi magnifici animali e le loro varie attività. Chi lo desidera può fare un giro a dorso di elefante o un “Bamboo Rafting” di circa un'ora (opzionale, non incluso nel prezzo). Sosta presso un vivaio di orchidee e pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio si procede per un tour delle industrie nazionali a Sankamphaeng, un paradiso dello shopping con le migliori occasioni per artigianato, ornamenti d'argento, seta e gioielli. Visita al Wat Suan Dok, fondato dal re Kue Na per il monaco Sumana Thera nel corso dell'anno 1370. In serata, Cena Kantok (tipico stile Lanna Kan-Tok) con spettacoli di danze tradizionali tailandesi. Rientro in hotel e pernottamento.

Alchimia Oriente
Giorno 7

Chiang Mai – Bangkok

Prima colazione all’americana in hotel, check-out e partenza alle ore 08.00am per una visita a Wat Phan Tao con il suo squisito stile Lanna, con una sala interamente realizzata in legno di teak sorretto da pilastri giganti con un mosaico intarsiato di serpenti tradizionali "Naga". Procederete poi per Wat Chedi Luang o Tempio del Grande Stupa, famoso per la sua pagoda enorme e molto impressionante che domina la zona. A seguire visita il Wat Phra Singh (Tempio del Leone Buddha), una delle più belle costruzioni in architettura stile Lanna nel nord della Thailandia, che contiene un'immagine molto venerata del Buddha chiamato Phra Sing Buddha. Trasferimento all'aeroporto di Chiang Mai in tempo per il volo per Bangkok. Arrivo a Bangkok Don Mueang airport e trasferimento in hotel.

Alchimia Oriente
Giorno 8

Bangkok

Partenza dall’albergo per la visita del Palazzo Reale, sfavillante esempio di ori e di marmi preziosi costruito nel 1782, il quale è situato in un’area che racchiude diverse costruzioni di diversi stili architettonici come ad esempio la Royal Guest House, la Sala dell’Incoronazione e la Funeral Hall (la Sala dell’Incoronazione e la Funeral Hall sono chiuse alle visite durante i fine settimana e i giorni di festa ufficiali). Nell'area del Palazzo Reale è incluso il Tempio Wat Phra Keo ovvero il Tempio del Buddha di Smeraldo, dove è conservata l’immagine più sacra e riverita del Lord Buddha in Thailandia. L'escursione vi accompagnerà alla scoperta della magnificenza del passato e del profondo rispetto che il popolo Thailandese ha per la Monarchia e per il Buddismo. Rientro in albergo. Pomeriggio a disposizione.

Nota: I visitatori del Grand Palace devono essere vestiti adeguatamente e il palazzo è chiuso quando ci sono cerimonie ufficiali e durante le visite di Capi di stato.

Alchimia Oriente
Giorno 9

Bangkok

La mattina presto partirete per Damnoen Saduak. La prima tappa sarà presso una fattoria locale di una piantagione di cocco. Prenderete una barca locale con la quale proseguirete lungo i canali circondati dal verde, per poi visitare il colorato mercato galleggiante. A seguire vi recherete al Rose Garden Riverside, dove farete una passeggiata nel giardino curatissimo. Pranzo e in seguito assisterete alla tradizionale danza thailandese, uno spettacolo di combattimento con la spada e un matrimonio Thai. Rientro a Bangkok.

Alchimia Oriente
Giorno 10

Bangkok – Koh Samui

Dopo colazione trasferimento all’aeroporto Suvarnabhum International. Imbarco sul volo per Koh Samui. All'arrivo trasferimento con autista in hotel.

Alchimia Oriente
Giorno 11-12-13-14-15-16-17-18

Tempo a disposizione


Situato sulla spiaggia di Chaweng, sull'isola di Koh Samui, il New Star Beach Resort offre lussuose sistemazioni di fronte al mare, una piscina a sfioro, 2 punti ristoro e un parcheggio gratuito.
Le camere e le ville sono arredate in stile tropicale con mobili in legno e dispongono di balcone privato, TV e minibar.
Presso il New Star Beach Resort & Villa potrete coccolarvi con un massaggio nel centro benessere Akiira Spa, dedicarvi a immersioni subacquee oppure godervi un'escursione su un elefante. La struttura offre un servizio di lavanderia e di autonoleggio.
Ogni mattino vi attende il buffet per la colazione presso il ristorante Lime, dotato di posti a sedere al coperto e all'aperto. Inoltre potretre sorseggiare un tè nel Lobby Lounge o gustare un pasto a bordo piscina.
Il New Star Beach Resort dista 15 minuti in auto dall'aeroporto di Samui.

Possibili gite

SAFARI IN FUORISTRADA E PASSEGGIATA A DORSO DI ELEFANTI DURATA INTERA GIORNATA – PRANZO INCLUSO PARTENZA MATTINO

Partenza dall'albergo a bordo di un’auto Fuoristrada 4 X 4 ed inizio dell’avventura con una passeggiata a dorso di elefante. Arrivo alle cascate di Na Muang, dove potrete catturare la bellezza di questa bellissima fonte naturale e fare un bagno in un laghetto naturale. Proseguimento del viaggio attraverso piantagioni di banane, durian, rambutan e Lang Sat, sosta per la visita alle storiche statue in pietra del “Secret Buddha Garden”. Proseguimento per la sommità di Samui dalla quale si gode di una panoramica vista su tutte le isole che la circondano. Piacevole esperienza di un pranzo in stile Thai circondati dalla natura. Sulla via del ritorno breve sosta al “Big Buddha” e rientro in hotel. Si raccomanda caldamente di equipaggiarsi di: asciugamano da spiaggia, costume da bagno, scarpe robuste, lozione solare (schermo solare totale), berretto.

PARCO NAZIONALE MARINO DI ANG THONG DURATA INTERA GIORNATA – PRANZO INCLUSO PARTENZA MATTINO

Partenza dall'albergo a bordo di un automezzo dotato di aria condizionata per il molo di Nathon. Escursione dell’intera giornata in barca fino alla Riserva Marina dell'arcipelago di Ang Thong, composto da 40 isole. Visita di una caverna naturale, stupende lagune dalle acque limpide e splendide formazioni rocciose. Arrivo all'isola di Wau Talab e proseguimento in direzione della sede del comando del Parco Nazionale per nuotate, fare bagni di sole, praticare snorkeling o semplicemente rilassarsi osservando il panorama. Pranzo a bordo e quindi proseguimento in direzione dell’isola di Mae Koh dove'è situato un lago interno di acqua salata collegato al mare da un canale sotterraneo. Ritorno quindi a Samui e trasferimento in albergo.

ISOLE DI KOH TAO E KOH NANGYUAN E SNORKELING DURATA INTERA GIORNATA – PRANZO INCLUSO PARTENZA MATTINO

Escursione dell’intera giornata in motoscafo per l’isola di Koh Tao. Visiterete l'isola di Koh Nang Yuan, che è composta da tre isolette collegate da strisce di sabbia bianca. Avrete tempo a disposizione per bagni in mare e per praticare snorkeling. Pranzo in un ristorante locale e, nel pomeriggio, trasferimento a Koh tao nella spiaggia di Mango Bay, una baia dall'acqua cristallina e abitata da una moltitudine di pesci tropicali. Qui avrete ancora tempo da dedicare allo snorkeling o al relax sulla spiaggia. Rientro in barca a Samui. A bordo verranno servite bevande fresche e frutta tropicale. L'attrezzatura per lo snorkeling verrà fornita dall'organizzazione.

SAMUI GIORNATA DI PESCA DURATA INTERA GIORNATA – PRANZO INCLUSO PARTENZA MATTINO

Giornata all’insegna della pesca al largo di Samui. Ci si dirige in due differenti aree marine, in mattinata e nel pomeriggio, per pescare godere del mare e del sole. Il pranzo in un ristorante locale viene servito in una spiaggia mozzafiato, dove avrete la possibilità di fare il bagno e rilassarvi, prima di ripartire per il secondo round di pesca di circa 2 ore. Rientro a Samui nel pomeriggio.

SAMUI IN BARCA DURATA INTERA GIORNATA – PRANZO INCLUSO PARTENZA MATTINO

Alla scoperta di Samui in una maniera unica ed affascinante: via mare! Visiterete Big Bhuddha Bay, Choeng Mon Bay, Chaweng Bay, Lamai Bay, Hau Thanon, Koh Mudsum and Koh Tan. Pranzo in un ristorante locale servito sulla spiaggia. Avrete la possibilità di praticare Snorkeling ed ammirare la barriera corallina, le 5 Rocce (Birds nests), Pearl Bay e Taling Ngam Bay. Indimenticabile!

L'isola di Koh Samui, situata nel sud nel Golfo della Thailandia, è adatta sia a chi cerca pace e tranquillità sia ai più sportivi, interessati ad una vacanza attiva e agli sport marini, primo tra tutti il diving. Di seguito alcuni luoghi da vedere e le esperienze da vivere assolutamente:

  • Visitare l'Angthong National Park. Ad un'ora di barca da Koh Samui, questo arcipelago di 42 isole che in lingua thai significa "bacino dorato" è caratterizzato da una catena di torreggianti montagne calcaree, una fitta giungla, cascate, spiagge bianche, piccole lagune nascoste e foreste di mangrovie. Se si è fortunati sulle isole è possibile vedere da vicino animali come gibboni (sorta di piccoli primati in via d'estinzione), lontre e serpenti, oltre che una nutrita schiera di volatili.
  • Raggiungere la spiaggia di HuaThanon per vedere HinTa e HinYai. HinTa e HinYai sono le suggestive formazioni rocciose sulla spiaggia di Lamai dedicate agli antenati ( in inglese prendono infatti il nome di Grandfather&GrandmotherRocks. Rappresentano un interessante attrazione turistica dell'isola e sono parte importante della cultura locale.
  • Un saluto al grande Buddha del WatPhraiYai. La statua del Big Buddha è una delle attrazioni più famose dell'isola. Alta ben dodici metri è stata costruita nel 1972 e si trova in cima ad una collina nei pressi della Bangrak Beach, all'interno del tempio WatPhraYai.
  • Samui Acquarium and Tiger Zoo. Per fare ammirare, anche a chi non pratica snorkeling o diving, i pesci tropicali e le tante creature acquatiche di questi mari. Tra di loro anche le tartarughe, alle quali si può dare da mangiare. Nel Tiger Zoo sua Maestà la Tigre reale del Bengala, alcuni giovani leopardi e tante varietà di uccelli esotici.
  • Thai Cooking Class. La saporita e spesso piccante cucina thailandese ha molto da insegnare. Si può approfittare della vacanza a KohSamui per frequentare uno dei corsi organizzati dallo Chef KhunAdisakSaephoo, uno dei maestri della cucina thai, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.
  • Un'escursione in Quad. Qui le chiamano quad bike e numerosi operatori turistici organizzano escursioni nella foresta pluviale tropicale, con la possibilità di arrivare anche in angoli incantati dell'isola.
  • Visitare l'isola di Koh Tao. A un paio di ore di navigazione si incontra la tranquilla Koh Tao, l'isola delle tartarughe. Considerata una delle più belle del Golfo di Thailandia è la meta ideale per le immersioni subacquee e per cene e feste sulla spiaggia.
  • KohChang. Chi cerca isole meno frequentate e più selvagge non rimarrà deluso da KohChang, una tra le più intatte del paese, conosciuta anche come le Maldive della Thailandia. Ricoperta da una giungla lussureggiante, con baie da cartolina, KohChang è la seconda isola per estensione della Thailandia ed ha la forma di un gigantesco elefante verde disteso. Infatti Chang, in lingua Thai, significa elefante.

Alchimia Oriente
Giorno 19

Koh Samui – Bangkok - Partenza

Dopo colazione trasferimento con l’autista in aeroporto per il volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti