VIAGGIO SU MISURA IN THAILANDIA TRA MARE E NATURA

- Thailandia -

VIAGGIO SU MISURA IN THAILANDIA TRA MARE E NATURA

Destinazione: Thailandia / Durata: 17 giorni
VIAGGIO SU MISURA IN THAILANDIA TRA MARE E NATURA

Questo itinerario su misura in Thailandia vi porterà alla scoperta delle più belle città di questo Paese; dalla magica Bangkok, passando al Nord del paese alle splendide Chiang Mai e Chiang Rai e le etnie Akha, Lahu Shi Balah e Padong Long Neck Karen per poi rilassarvi a Phuket dopo tanta cultura e architettura.

LE TAPPE - VIAGGIO SU MISURA IN THAILANDIA TRA MARE E NATURA

Giorno 1

Partenza dall’Italia

Alchimia Oriente
Giorno 2

Bangkok – Arrivo

Incontro con l’autista e trasferimento  dall’aeroporto all’hotel. Tempo libero.

Alchimia Oriente
Giorno 3

Bangkok

Partenza dall’albergo per il Wat Traimit, famoso per la sua statua del Buddha d’oro dal peso di 5 tonnellate e mezzo. Poi, attraversando Chinatown, il quartiere cinese e osservando l’alacre attività quotidiana tipica di questo popolo, si raggiunge il Palazzo Reale, sfavillante di ori e di marmi preziosi costruito nel 1782. Questa visita permette di approfondire la conoscenza ed apprezzare lo splendore dell’architettura tailandese del passato, il Credo buddista ed il profondo rispetto verso la Monarchia. A seguire visiterete il Wat Phra Keo, il Tempio del Buddha di Smeraldo e le Torri dei Nove Pianeti, Coronation Hall e Funeral Hall. (la Sala dell’Incoronazione e la Funeral Hall sono chiuse alle visite durante i fine settimana e i giorni di festa ufficiali). Proseguimento per il Wat Po con la sua imponente statua del Buddha coricato lunga 46 metri e con la sua famosa scuola di massaggi tradizionali. Rientro in albergo. Pomeriggio libero.

Alchimia Oriente
Giorno 4

Bangkok

Partenza di primo mattino dall’albergo per Damnernsaduak, il più attivo e pittoresco mercato galleggiante della Thailandia dove arrivano, attraverso una miriade di canali che lo collegano, gli abitanti dei villaggi dei dintorni a bordo di piccoli sampan carichi dei loro prodotti ortofrutticoli per la vendita o il baratto. Dopo la visita al mercato, si prosegue per Nakorn Pathom per una breve sosta alla più grande pagoda del Sud-est asiatico, il Phra Pathom Chedi. Proseguirete poi per Sampran Riverside (Rose Garden) dove è previsto il pranzo in stile buffet in una stupenda cornice floreale che sarà seguito da uno spettacolo culturale allestito nel villaggio thailandese comprendente danze folcloristiche, scherma antica, un matrimonio tailandese, un incontro di pugilato thailandese e un’esibizione di elefanti al lavoro prima di rientrare a Bangkok nel tardo pomeriggio.

Alchimia Oriente
Giorno 5

Bangkok – Angkok – Bang Pa In – Ayuttaya – Sukothai

Partenza dall’albergo di Bangkok alle ore 7,00am per il Palazzo Reale di Bang Pa In o Residenza Estiva dei Re Thailandesi situata a 53 Km dalla capitale. Proseguimento per le rovine di Ayuthaya, l’antica capitale della Thailandia, distante 86 Km da Bangkok. In questa capitale regnarono ben 33 Re appartenenti a diverse dinastie Siamesi, fino a quando fu completamente distrutta, nel 1767, dalle orde Birmane. Il Periodo “Ayuthaya” fu quello di maggiore importanza per la storia Thai. Visita del Parco Storico di Ayuthaya. Pranzo in un ristorante locale e a seguire proseguimento verso Sukhothai, quella che fu la capitale del primo Regno del Siam, situata a circa 360 Km. da Ayuttaya.

Alchimia Oriente
Giorno 6

Sukhothai – Sri Satchanalai – Chiang Mai

Prima colazione all’Americana in albergo e partenza per la visita del Parco Storico di Sukhothai e del Tempio Wat Sri Chum. Pranzo in un ristorante locale. Dopodichè visita agli scavi archeologici di Sri Satchanalai a circa 80 Km da Sukhothai. Percorrete poi altri 287 Km per raggiungere Chiang Mai, che fu la capitale del Regno Lanna (1296 -1768) il quale in seguito divenne il Regno di Chiang Mai (1774 – 1939). Arrivo a Chiang Mai nel tardo pomeriggio.[/day][/vc_column][/vc_row]

Alchimia Oriente
Giorno 7

Chiang Mai

Prima colazione in albergo. Partenza per la visita al Doi Suthep (1676 mt), dove è situata la bellissima pagoda di Wat Pra That Doi Suthep, costruita nel 1383 durante il regno del Re “Kue-Na”. Dalla sommità del Doi Suthep si gode di una vista stupenda sulla pianura di Chiang Mai. Visita ai Templi Wat Suan Dok e Wat Phra Singh dove potrete ammirare l’architettura in stile Lanna. Una sosta ad un vivaio di orchidee e pranzo ad un ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla visita della fabbrica artigianale di Sankamphaeng, famosa per le sue manifatture di seta, argento, ombrelli di carta oleata, legno e pietre preziose. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. In serata, partenza dall’albergo per la cena Thai con spettacolo di danze classiche Thailandesi all'esclusivo ristorante “Kan-Tok”.[/day][/vc_column][/vc_row]

Alchimia Oriente
Giorno 8

Chiang Mai – Chiang Dao – Tha Ton – Chiang Rai

Prima colazione all’Americana in hotel e partenza alle 07.30 per il Campo di Addestramento degli Elefanti, per osservare questi incredibili animali al lavoro nella giungla. Passeggiata nella giungla di un’ora a dorso di un elefante. Si prosegue, quindi, per Baan Tha Ton, sostando per il pranzo in un ristorante locale sulle rive del fiume Maekok. Imbarco su una motolancia per una crociera di circa un ora sul fiume Maekok da Baan Tha Ton fino a Baan Pa Tai osservando la vita della popolazione locale. Proseguimento in minibus per Chiang Rai, con fermata per la visita ad un villaggio abitato da tre diverse etnie, gli Akha, i Lahu Shi Balah ed i Padong Long Neck Karen, noti per le celebri donne dal collo a giraffa. Arrivo a Chiang Rai nel tardo pomeriggio e sistemazione in albergo.

Alchimia Oriente
Giorno 9

Chiang Rai – Maesai – Trangolo d’oro – Bangkok – Phuket

Prima colazione in hotel. Partenza alle ore 07.00 per la visita di Mae Sai, una piccola cittadina all'estremo confine con la Birmania. Sosta al mercatino sul ponte che immette al confine. Proseguirete poi per il Triangolo d’Oro, famoso nel mondo per la coltivazione dell’oppio praticata dalle tribù della zona nel folto della giungla. Qui, alla confluenza del Sop Ruak e del fiume Mekong, si trova il punto d’incontro del confine della Thailandia, della Birmania e del Laos. Visita della “Opium House”. Trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai in tempo utile per il volo per Bangkok in coincidenza con il volo per Phuket. All’arrivo a Phuket incontro con l’autista e trasferimento in hotel.

Alchimia Oriente
Giorno 10-11-12-13-14-15-16

Phuket

Tempo libero a disposizione.

Alchimia Oriente
Giorno 17

Phuket – Bangkok – Partenza

Trasferimento all’aeroporto di Phuket in tempo per il volo per Bangkok in coincidenza col volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti