IL DIWALI FESTIVAL IN INDIA: CONSIGLI DI VIAGGIO

- India -

IL DIWALI FESTIVAL IN INDIA: CONSIGLI DI VIAGGIO

Destinazione: India / Durata: 10 giorni
IL DIWALI FESTIVAL IN INDIA: CONSIGLI DI VIAGGIO

In questo viaggio su misura in India potrete vedere tutte le bellezze del nord, passando per palazzi degli antichi Mahrajà, il famosissimo Taj Mahal, templi del Kamasutra e diverse piccole città con enormi tesori da scoprire. Oltre queste fantastiche mete, grazie a questo itinerario personalizzato in India avrete la possibilità di partecipare e festeggiare il DIWALI in una delle più affascinanti città di tutta l’India, Varanasi, dove avrà luogo la festa che simboleggia la vittoria del bene sul male, chiamata anche “festa delle luci”. Durante questa festa, si usa infatti accendere delle luci (candele o lampade tradizionali) che illuminano e danno un effetto magico al paesaggio. Un’atmosfera surreale da vivere in prima persona.

LE TAPPE - IL DIWALI FESTIVAL IN INDIA: CONSIGLI DI VIAGGIO

Giorno 1

Partenza dall’Italia.

Partenza dall'Italia.

title=
Giorno 2

Delhi – Arrivo

Al vostro arrivo all’aeroporto di Delhi, sarete accolti da un nostro rappresentante ed accompagnati in hotel. Resto della giornata libero per riposarvi o in alternativa potrete avere un piccolo assaggio della città in autonomia.

title=
Giorno 3

Delhi

Dopo una piacevole colazione in hotel, incontro con il nostro rappresentante e la guida per iniziare una fantastica giornata con visita guidata di Delhi. Visiterete il Qutab Minar che è una delle torri di mattoni più alte al mondo, la Tomba di Humanyun – patrimonio mondiale dell’UNESCO che è stata costruita da Begum Hamida per suo marito, l’imperatore Mughal Humanyun (si tratta di uno dei precursori del Taj Mahal). Più tardi farete visita all’India Gate, al Palazzo Presidenziale, al Parlamento ed al Red Fort (esternamente); altro sito patrimonio mondiale dell’UNESCO e simbolo della potenza dell’Impero Mughal. A fine giornata, visiterete la maestosa Jama Masjid la più grande moschea dell’India, il Chandni Chowk e il Raj Ghat (un memoriale del Mahatma Gandhi).

title=
Giorno 4

Delhi – Jaipur

Dopo la colazione, partenza per Jaipur in auto privata (4 ore circa). Al vostro arrivo a Jaipur effettuerete il check-in presso l’albergo, il resto della giornata è libero per attività facoltative.

title=
Giorno 5

Jaipur

La giornata inizierà con una visita nel meraviglioso Amber Fort, a dorso di elefante percorrerete la ripida salita che vi porterà al suo interno, una delizia architettonica dove si possono ammirare affreschi e mosaici; dopo visiterete Hawa Mahal (il palazzo del vento) e Jantar Mantar (l’osservatorio) ed in fine Royal City Palace ed il suo museo.

title=
Giorno 6

Jaipur – Agra Fatehpur Sikri

In mattinata, vi metterete in viaggio per Agra. Lungo la strada farete visita alla imponente città fantasma di Fatehpur Sikri l’ex capitale dell’imperatore Moghul Akbar. Una volta arrivati ad Agra effettuerete il check-in presso l'hotel pronti per fare un giro turistico al più bel monumento dell’amore, il Taj Mahal – l’edificio più fotogenico del mondo. Il Taj Mahal fu costruito dall’imperatore Moghul Shah Jahan per la sua beneamata moglie Mumtaz Mahal. Un edificio di rara bellezza, gli ornamenti presenti sono di tre tipi a seconda del soggetto: floreali, geometrici e calligrafici. Tutte le decorazioni sono state realizzate tramite la giustapposizione di pietre preziose e semipreziose incastonate nel marmo bianco. Le creazioni decorative si presentano dunque come un enorme mosaico che avvolge l’intera struttura, evidenziandone gli elementi architettonici.
Il resto della giornata sarete liberi di passeggiare in autonomia per la città cercando qualche tessuto, spezie o souvenir di marmo intarsiato ed incastonato con pietra dura nello stile del suo famosissimo Taj Mahal.

title=
Giorno 7

Agra – Jhansi – Orchha – Khajuraho

Trasferimento alla stazione in tempo utile per prendere il treno per Jhansi. Al vostro arrivo a Jhansi, sarete accolti dall’autista che vi accompagnerà a Orchha per farvi ammirare le sue bellezze. A Orchha, visiterete il palazzo, i cenotafi e i templi. Dopo il pranzo, partenza per Khajuraho e check-in presso l’albergo.

title=
Giorno 8

Khajuraho – Varanasi

In mattinata, farete visita al gruppo occidentale ed orientale dei templi. I templi di Khajuraho, costruiti dai sovrani Chandela, sono di fama mondiale per la loro architettura e la posizione erotica delle sculture scolpite sulle loro facciate. Questi templi sono elencati come Patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. I templi di Khajuraho sono molto diversi dagli altri presenti in India, in quanto questi non sono dedicati ad alcuna religione. Al termine della visita, partirete per l’aeroporto per imbarcarvi sul volo diretto a Varanasi. All’arrivo, sarete accolti da un nostro rappresentante ed accompagnati in hotel. A seguire visiterete uno dei tanti Ghats di Varanasi e in serata assisterete ad uno spettacolo, per poi festeggiare il Diwali.
Varanasi è una delle città più antiche nel mondo ed è ricca di storia e tradizione visibili e vivibili in ogni suo angolo, posto ideale per osservare la celebrazione del DIWALI, caratterizzato dai suoi migliaia di balconi illuminati e fuochi d’artificio che scoppiettano per tutta la città: un’esperienza indimenticabile per gli occhi e lo spirito.

title=
Giorno 9

Varanasi

Di mattina presto verrete accompagnati sulle sponde del sacro fiume Gange per iniziare un giro in barca lungo le sue acque ed osservare migliaia di fedeli pregare e fare il bagno, vedrete le pire di legno dove vengono cremati tutti i fedeli che vogliono raggiungere il Nirvana: un’esperienza molto spirituale. Al vostro ritorno, sarà servita la prima colazione, in seguito partirete per esplorare Varanasi a piedi attraverso i suoi caratteristici vicoli stretti. Successivamente, farete un’escursione a Sarnath, famoso come il luogo dove il Buddha pronunciò il suo primo sermone ai suoi discepoli e al mondo.

title=
Giorno 10

Varanasi – Delhi – Partenza

Dopo colazione avrete un po’ di tempo per esplorare in autonomia i dintorni della città per poi essere accompagnati all’aeroporto per salire sul volo diretto a Delhi ed in seguito vi sarà la coincidenza per il rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti