ITINERARIO IN INDIA TRA YOGA, MEDITAZIONE E CULTURA TIBETANA

- India -

ITINERARIO IN INDIA TRA YOGA, MEDITAZIONE E CULTURA TIBETANA

Destinazione: India / Durata: 16 giorni
ITINERARIO IN INDIA TRA YOGA, MEDITAZIONE E CULTURA TIBETANA

Fantastico viaggio su misura in India dedicato allo yoga e alla meditazione, dove avrete l’opportunità di avere un primo approccio o implementare queste meravigliose pratiche millenarie che nel ’68 attirarono celebrità come i Beatles; qui vennero composte canzoni come (Abbey Road e Let It Be). Risikesh è ben nota a chiunque pratichi o sia intenzionato ad iniziare yoga in India. In questo itinerario in India si avrà anche l’opportunità (in base agli impegni) di conoscere ed incontrare Sua Santità il Dalai Lama nella sua residenza di esilio a McLeodganj; molte volte dà udienza ai suoi fedeli e ai molti stranieri che vogliono conoscerlo di persona.
Un viaggio in India completo che darà beneficio al corpo e alla mente, amplierà le vostre conoscenze spingendovi oltre, dove non pensavate di poter mai arrivare; il tutto contornato da fantastici paesaggi himalayani e monasteri buddisti tibetani.

LE TAPPE - ITINERARIO IN INDIA TRA YOGA, MEDITAZIONE E CULTURA TIBETANA

Giorno 1

Partenza dall’Italia

Partenza dall'Italia.

title=
Giorno 2

Delhi – Arrivo

Al vostro arrivo all’aeroporto di Delhi, il nostro rappresentante vi accoglierà con ghirlande di fiori per iniziare al meglio la vostra vacanza, in seguito verrete trasferiti in hotel. Tempo libero per rilassarsi o per fare due passi in città.

title=
Giorno 3

Delhi – Haridwar – Rishikesh

In mattinata presto, trasferimento alla stazione ferroviaria per salire sul prestigioso treno Shatabadi Express che parte alle 6:45 per Haridwar. Dalla stazione di Haridwar dove arriverete alle 11:20, sarete trasferiti in hotel a Rishikesh. Resto del tempo libero per sedere sulle sponde del fiume Gange e godere del tramonto facendo yoga e meditazione.
Rishikesh è una città dello stato indiano dell’Uttarakhand, situato ai piedi della catena dell’Himalaya nel nord dell’India. È noto come La Porta Himalaya Garhwal ed è la capitale dello yoga. Rishikesh è circondato da altri tre distretti, Tehri Garhwal, Pauri Garhwal e Haridwar. Si trova a circa 25 km a nord della città di Haridwar e 43 km a sud-est della capitale dello stato di Dehradun. È noto come la città santa e considerato come uno dei luoghi più sacri per gli indù. Saggi e santi hanno visitato Rishikesh fin dai tempi antichi per meditare in cerca di conoscenza superiore. Ora è nota come “Capitale Yoga” del mondo e si trova sulle rive del fiume Gange.

title=
Giorno 4

Rishikesh

Due sessioni al giorno di yoga/meditazione
Al mattino: yoga/meditazione.
Il resto della giornata è libero per godere delle bellezze del posto come Lakshman Jhula e Ram Jhula o per fare attività extra come rafting, affittare uno scooter per visitare i dintorni, paint ball, escursioni nella natura, visita alle cascate o prendere il sole sulle bianche spiagge del fiume Gange.
Al tramonto, altra sessione di yoga/meditazione.
La sera, potrete assistere alla preghiera sul fiume Gange, spettacolo molto suggestivo con centinaia di devoti che partecipano cantando.

title=
Giorno 5-6-7-8-9

Rishikeshue

Due sessioni al giorno di yoga/meditazione
Mattino: yoga/meditazione (colazione inclusa)
Il resto della giornata è libera per svaghi o attività extra.
Al tramonto, altra sessione di yoga/meditazione

title=
Giorno 10

Rishikesh – Shimla


Dopo colazione, in mattinata, vi dirigerete in auto privata verso Shimla. Arrivo a Shimla e trasferimento in hotel. Resto del tempo libero per godere della bellezza della natura che la circonda e conoscere autonomamente i dintorni di questa cittadina coloniale che fu appunto la residenza estiva degli ex coloni britannici.

title=
Giorno 11

Shimla

Dopo colazione, visita a piedi per le vie di Shimla, l’escursione includerà il Mall, Christ Church, il museo statale di Shimla e l’Indian Institute of Advanced Studies.
Shimla è la capitale dello stato indiano del Himachal Pradesh, situato nel nord dell’India. Nel 1864, Shimla fu dichiarata come la capitale estiva della British India; dopo l’indipendenza, la città divenne la capitale del Punjab ed in seguito la capitale del Himachal Pradesh.

title=
Giorno 12

Shimla – Taragarh

Al mattino, vi dirigerete verso Palampur. Arrivati a destinazione, check-in nello storico hotel Taragarh Palace. Più tardi, farete un giro turistico del monastero Tashijong per vedere la tessitura dei tappeti tibetani, le sculture in legno e Thanka Paintings. Visiterete anche il tempio Baijnath dedicato a Shiva Vaidyanatha. Si ritiene che qui il grande Re del Lanka Ravana, durante il periodo di Ramayana, lo abbia costruito al fine di ottenere l’immortalità.

title=
Giorno 13

Taragarh – Dharamshala

Dopo la prima colazione vi dirigerete in auto privata a Dharamshala. Arrivo a Dharamshala, trasferimento in hotel a McLeodganj.
McLeodganj è la capitale del governo tibetano in esilio e la residenza di sua Santità il Dalai Lama.

title=
Giorno 14

Dharamshala

Dopo colazione, farete un tour guidato negli insediamenti tibetani e nei luoghi di culto: il monastero di Namgyal, i centri di formazione e alcuni centri artigianali. Visiterete anche la vicina chiesa di San Giovanni-in-the-Wilderness. Se sarete fortunati, avrete l’opportunità di incontrare e ottenere un’udienza con Sua Santità il Dalai Lama. Si potrà fare un tour del Museo d’Arte di Kangra, nella parte bassa di Dharamshala, per vedere i dipinti in miniatura della Kangra School of Art. Pernottamento in hotel. Dharamshala è una bella stazione collinare ai piedi dell’Himalaya, mentre nella vicinissima McLeodganj vi è la capitale del governo tibetano in esilio e la residenza di Sua Santità il Dalai Lama. Ci sono fantastici monasteri buddisti tibetani e anche il Golden Temple del Dalai Lama.

title=
Giorno 15

Dharamshala – Pathankot

Giornata a disposizione. Trasferimento per la stazione di Pathankot per salire a bordo del treno notturno per il rientro a Delhi.

title=
Giorno 16

Delhi – Partenza

Al vostro arrivo a Delhi, verrete trasferiti in hotel fino a sera (permanenza in base agli orari del volo). Al momento opportuno, sarete trasferiti all’aeroporto internazionale di Delhi per intraprendere il volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti