VIAGGIO IN INDIA TRA CASE GALLEGIANTI E SPA

- India -

VIAGGIO IN INDIA TRA CASE GALLEGIANTI E SPA

Destinazione: India / Durata: 16 giorni
VIAGGIO IN INDIA TRA CASE GALLEGIANTI E SPA

Viaggio culturale e naturale in India dedicato al completo relax, tra spiagge, natura, case galleggianti e Spa. Il Tour inizierà con un veloce sguardo alle affascinanti attrazioni di Mumbai, vi dirigerete nella leggendaria Goa, famosa nel mondo per le sue spiagge esotiche ed il buon cibo; farete visita alle Chiese di Old Goa, iscritte alla lista del Patrimonio dell’UNESCO. Vi sposterete nel Kerala per iniziare una fantastica crociera rilassante su una caratteristica Houseboat, (anche conosciuta come “Kettuvellam”, tradizionale casa galleggiante del Kerala fatta interamente in legno pregiato intarsiato ed intrecci di bambù), passando attraverso le favolose backwaters. Con questo suggestivo mezzo, passerete per i pittoreschi canali di Vembanad Lake, vedrete verdi risaie lussureggianti, flora e fauna selvatica (tra cui elefanti, tigri, cervi, leopardi ecc.) e piccoli villaggi locali che testimoniano la vita rurale del luogo. Terminerete l’itinerario su misura in India dedicando qualche giorno alla cura del corpo e dello spirito in un fantastico hotel dove potrete affidarvi alle mani di massaggiatori esperti e fare trattamenti Ayurvedici (originari del Kerala) famosi in tutto il mondo per i loro effetti benefici.

LE TAPPE - VIAGGIO IN INDIA TRA CASE GALLEGIANTI E SPA

Giorno 1

Partenza dall’Italia

title=
Giorno 2

Mumbai - Arrivo

Al vostro arrivo presso l’aeroporto internazionale di Mumbai, sarete accolti da un nostro rappresentante e trasferiti in hotel. Resto del tempo libero per recuperare dalle ore di volo.

title=
Giorno 3

Mumbai

Dopo aver fatto colazione partirete per una gita in barca verso la famosa Elephanta Cave Island (un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO). La Elephanta Cave Island è uno degli esempi migliori e più imponenti dell’antica architettura. In seguito visiterete il Gateway of India, Museo del Principe di Galles (uno dei migliori musei in India, che ha diverse collezioni d’arte, sculture, monete; è un superlativo edificio storico costruito nel 1909 ed è un bellissimo esempio di architettura indo-saracena), il Mani Bhawan – una vecchia residenza del Mahatma Gandhi a Mumbai e la spiaggia di Chawpatty.

title=
Giorno 4

Mumbai – Goa

In mattinata trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Goa. Al vostro arrivo a Goa, verrete accompagnati in hotel. Resto del tempo libero per godersi le spiagge di Goa.

title=
Giorno 5

Goa

Durante il giorno farete il tour ad Old Goa e relative chiese (iscritte alla lista del Patrimonio dell’UNESCO); senza tralasciare il tempio Mangesh.

title=
Giorno 6

Goa

La giornata sarà libera per rilassarsi in spiaggia, bere l’acqua di cocco sulla sdraio oppure affittare uno scooter; per i veri bikers, una mitica Royal Enfield, per esplorare le diverse spiagge della zona passando attraverso villaggi sperduti dove il tempo sembra essersi fermato.

title=
Giorno 7

Goa – Cochin

Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Cochin. All’aeroporto internazionale di Cochin, sarete accolti da un nostro rappresentante e sarete accompagnati in hotel. Cochin è la capitale commerciale e il “gateway” del Kerala. È anche uno dei migliori porti del mondo. In seguito, farete una passeggiata nei mercati di spezie di Cochin. In serata invece, farete visita ad uno dei tanti teatri della zona per assistere alla performance live di tradizionale danza Kathakali.

title=
Giorno 8

Cochin

Dopo la colazione, giro turistico della città che occuperà gran parte della giornata: vedrete il Forte di Kochi, il Palazzo olandese – il palazzo fu costruito nel 1555 d.C. da governanti portoghesi che in seguito lo offrirono al re di Kochi. I murales del XVII secolo raffigurano scene dal Ramayana. Prenderete parte ad un tour della Cattedrale di San Francesco, custodita originariamente dal 1510 d.C. e fondata dai portoghesi, considerata come la prima chiesa madre in India dagli europei. Vasco Da Gama fu sepolto qui in origine. A seguire visiterete il porto di Cochin. Osserverete le varie tecniche di cattura del pesce insegnate dai cinesi attraverso i passati contatti commerciali. Queste gigantesche reti sono uno spettacolo affascinante da vedere. Farete anche un breve tour nella Sinagoga ebraica che fu costruita durante 1568 d.C. Il pavimento della sinagoga è rivestito con squisite piastrelle dipinte a mano. Al termine della giornata farete anche un piccolo corso di cucina per imparare i piatti della tradizione malayalam.

title=
Giorno 9

Parco Nazionale Cochin – Periyar (Kumily)

Dopo colazione, lascerete Munnar alla volta del parco nazionale Periyar (Thekkady) attraverso un percorso molto suggestivo. All’arrivo a Periyar, farete il check-in presso l’albergo. Più tardi, sarete accompagnati a fare un giro nelle piantagioni di spezie con una guida esperta. Pernottamento in un villaggio nella giungla.
Periyar Tiger Reserve o il Parco Nazionale Periyar si sviluppa in un’area di 777 km quadrati. Il lago Periyar è un favoloso lago artificiale ricco di legnami che offrono rifugio a pesci come il pesce persico e diversi tipi di uccelli acquatici, airone cenerino, darter, il martin pescatore e garzetta. Periyar è uno dei posti migliori per vedere gli elefanti asiatici selvatici. Questi animali possono essere individuati durante un giro in barca sul lago di Periyar. Il parco è anche la sede di tigri, leopardi, cani selvatici, Sambhar, cervi, macachi. La barca è l’unico mezzo di trasporto che userete per muovervi all'interno del parco nazionale di Periyar.

title=
Giorno 10

Periyar

Al mattino, farete un giro in barca sul lago di Periyar per avvistare vari animali come elefanti selvatici, cinghiali e svariate specie di uccelli. Assisterete anche ad uno spettacolo di arte marziale locale.

title=
Giorno 11

Periyar – Alleppey – Houseboat

La mattina sarete accompagnati al molo per imbarcarvi alla volta di Alleppey per intraprendere una fantastica e attesa crociera rilassante su una caratteristica Houseboat; ammirerete le favolose backwaters del Kerala. La Houseboat è anche conosciuta come un ‘Kettuvellam’ è fondamentalmente una casa galleggiante tradizionale del Kerala fatta interamente in legno pregiato intarsiato ed intrecci di bambù; con questo suggestivo mezzo passerete per i pittoreschi canali di Vembanad Lake, attraversando verdi risaie lussureggianti e piccoli villaggi locali che testimoniano la vita rurale del Kerala. Pernottamento nella casa galleggiante.

title=
Giorno 12

Alleppey – Kumarakom

La crociera terminerà ad Alleppey. Lascerete la casa galleggiante dopo la prima colazione. Successivamente, è previsto il trasferimento a Kumarakom – una bella destinazione esotica del Kerala. Al vostro arrivo a Kumarakom, farete il check-in presso l’albergo. Il resto della giornata è libero per poter esplorare in autonomia i dintorni.

title=
Giorno 13

Kumarakom

La giornata sarà libera per godere della bellezza naturale e tranquilla del Kerala. Avrete anche l’opzione di godere dei famosi massaggi ayurvedici o fare trattamenti.

title=
Giorno 14-15

Kumarakom

La giornata è libera per le attività opzionali come trattamenti ayurvedici e massaggi o rilassarsi.

title=
Giorno 16

Kumarakom – Cochin – Mumbai – Partenza

Partenza in tempo per il trasferimento all’aeroporto di Cochin per imbarcarsi sul volo di coincidenza per Mumbai. Da Mumbai, prenderete il volo internazionale di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti