VIAGGIO IN INDIA ALLA SCOPERTA DEL FESTIVAL DI DUSHERA

- India -

VIAGGIO IN INDIA ALLA SCOPERTA DEL FESTIVAL DI DUSHERA

Destinazione: India / Durata: 12 giorni
VIAGGIO IN INDIA ALLA SCOPERTA DEL FESTIVAL DI DUSHERA

Un viaggio personalizzato in India “fuori dalle righe” che vi porterà alla scoperta di popolazioni tribali e palazzi reali con usanze e riti millenari. Avrete l’opportunità di assistere a questo fantastico e coloratissimo festival in India chiamato “Dushera” dove una volta all’anno, con la partecipazione della famiglia reale, tutte le tribù della zona si incontrano per dare uno spettacolo unico di colori, folklore, riti sciamanici e tante altre usanze originarie di questa zona. Un’esperienza unica in un posto fantastico e ricco di emozioni per chiunque vi partecipi e uno spettacolo senza eguali per gli appassionati di fotografia.

LE TAPPE - VIAGGIO IN INDIA ALLA SCOPERTA DEL FESTIVAL DI DUSHERA

Giorno 1

Delhi – Arrivo

Al vostro arrivo all’aeroporto di Delhi, sarete accolti da un nostro rappresentante ed accompagnati in hotel; resto del tempo libero per recuperare dal jet lag o per esplorare la città in autonomia.

title=
Giorno 2

Raipur

In mattinata, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo per Raipur. Al vostro arrivo il nostro rappresentante vi assisterà ed accompagnerà da Raipur in auto (2 ore e mezza -140 km.) a Kanker. Benvenuti al “Dushera Tribal” tour! Sarete ricevuti a Kanker Palace con un tradizionale benvenuto; sarete intrattenuti dai musicisti folk di Chhattisgarh, in più troverete bevande e snack prima di iniziare la cena. I membri della famiglia reale si uniranno a voi per condividere le loro conoscenze riguardo lo stile di vita nella regione.

title=
Giorno 3

Kanker

Dopo la colazione sarete guidati ai ghat del Keshkal per alcune vedute spettacolari della giungla tropicale sottostante. Più tardi visiterete il villaggio della tribù Deer -Horn Muria e avrete un assaggio del Ghotul (è un ampio rifugio tribale circondato da pareti di terra o di legno, è fondamentale per la vita sociale e religiosa nella società). Qui si potrà gustare un po’ dei prodotti del villaggio con i locali, vi sarà l’occasione di vivere e partecipare alla cultura tribale da vicino.

title=
Giorno 4

Kanker – Jagdalpur

Dopo la colazione prenderete parte al festival Dushera (tenutosi presso il Palazzo). Questa festa si celebra in Kanker con la gente del villaggio che con i loro dei e divinità tribali vengono accolti al Palazzo tradizionalmente dai membri della famiglia reale; seguiti da preghiere e offerte alle divinità. La festa continua con riti sciamanici e balli. Più tardi, pranzerete insieme agli abitanti del villaggio ed agli altri ospiti del palazzo in modo tradizionale. Nel pomeriggio si procederà verso Jagdalpur.

title=
Giorno 5

Bastar

Dopo un rapido snack procederete al Bastar Palace ed al Dantesheari Temple dove si svolgeranno i principali eventi del Dushera. Un tempo… così si racconta, le tribù avevano invitato il re a condividere il loro primo raccolto che solitamente offrivano alle loro divinità con una festa. Il re rifiutò di andare. Le tribù, deluse, rubarono il carro reale e rifiutarono di restituirlo a meno che il re non accettasse il loro invito. Vedendo il rispetto e l’amore del suo popolo il sovrano fu costretto ad andare alla festa del nuovo raccolto. In seguito diventò una tradizione rubare il carro e per il re frequentare il festival di Navakhai.
Ogni anno quindi, questo rituale viene eseguito con varie tribù della regione con grande calore e rispetto, divenendo alla fine uno degli eventi culturali più colorati delle tribù. Dopo che la festa è finita si ritornerà al resort per un cocktail aspettando la cena.

title=
Giorno 6

Nagarnar

Dopo colazione, visiterete le cascate Chitrakote e nel pomeriggio Nagarnar per il mercato settimanale, il museo ed un villaggio tribale.

title=
Giorno 7

Jeypore

La giornata inizierà con la visita al Kanger Valley National park per scoprire i Dhurwa Tribe che vivono nella zona centrale del Santuario. Inoltre, visiterete le grotte con fantastiche formazioni di stalattiti e stalagmiti vicine alla cascata Tiradgarh. Poi proseguirete in auto verso Jeypore.

title=
Giorno 8

Mundiguda

Dopo la prima colazione, partenza per Mundiguda per visitare la famosa tribù Bonda. I membri di questa tribù vi si recano una volta sola ogni settimana per il mercato locale. Si tratta di un’occasione unica per vedere una concentrazione così colorata di tribù in un unico posto. Ancora più interessante è guardare le donne Bonda adornate dei loro gioielli colorati. In seguito, visita ai villaggi tribali Bhuian.

title=
Giorno 9

Araku

Dopo la prima colazione, vi dirigerete in auto verso Araku Valley, durante il tragitto visiterete il villaggio tribale Gadaba.

title=
Giorno 10

Vizag

Dopo colazione vi dirigerete a Vizag, sulla via visiterete il Tempio Simhachalam. Resto della giornata dedicata al relax in spiaggia.

title=
Giorno 11

Vizag – Delhi

Ultimo giorno del “Tribal Dushera” tour! Dopo la prima colazione, trasferimento dall’hotel all’aeroporto per prendere il volo per Delhi. Al vostro arrivo a Delhi trasferimento in hotel.

title=
Giorno 12

Delhi – Partenza

In base agli orari di volo, il trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti