VIAGGIO TRA CULTURE E TRADIZIONI IN MYANMAR

- Birmania -

VIAGGIO TRA CULTURE E TRADIZIONI IN MYANMAR

Destinazione: Birmania / Durata: 15 Giorni
VIAGGIO TRA CULTURE E TRADIZIONI IN MYANMAR

Fate che il vostro spirito avventuroso vi porti sempre ad andare avanti per scoprire il mondo che vi circonda con le sue stranezze e le sue meraviglie. Scoprirlo significherà, per voi, amarlo – Kahlil Gibran -
Questo viaggio personalizzato in Myanmar emoziona per la vicinanza con i birmani e con i loro costumi e le loro vite...

LE TAPPE - VIAGGIO TRA CULTURE E TRADIZIONI IN MYANMAR

Giorno 1

Partenza dall’Italia

title=
Giorno 2

Yangon

All’arrivo all’aeroporto di Yangon incontro con la guida e l’autista per il trasferimento al ristorante. Inizierete subito la visita di questa fantastica città partendo dalla Swe Taw Myat Pagoda (Pagoda della reliquia del dente) e la Chauk Htat Gyi Pagoda. Dopo di che proseguirete per raggiungere il vostro albergo per il check-in. Nel pomeriggio la guida vi accompagnerà per un giro a piedi nella zona della “downtown area” nei pressi della Sule Pagoda e il Colonial Building. Ammirerete il tramonto vicino alla grande Shwedagon Pagoda edificata oltre 2.600 anni fa e uno dei monumenti più emblematici della Birmania.

title=
Giorno 3

Yangon – Heho – Taung Gyi - Inle Lake

Dopo colazione in hotel trasferimento in aeroporto per il volo per Heho. All'arrivo andrete a Taung Gyi e visiterete la Kakku Pagoda che dista circa 50 km da Taung Gyi lungo una strada molto bella e panoramica che passa attraverso la campagna delle coltivazioni di aglio, cipolle sesamo… e il Ayetharyar Wine Garden. Dopo pranzo visiterete la Sularmunni Pagoda e la Kakku Relic Pagoda, il gioiello della tribù Pa O dove nel XVI secolo furono erette più di 2.000 pagode in una zona che assomiglia molto alla foresta Amazzonica. Gli stupa sono decorati con figure di stucco che rappresentano animali mitologici, esseri celestiali e fiori. Continuerete il vostro viaggio verso Nyaung Shwe presso l’Inle Lake. Giunti al Nyaung Shwe Jetty vi trasferirete in barca al vostro hotel.

title=
Giorno 4

Inle Lake

Dopo colazione inizierete la scoperta del Inle lake in barca. La prima tappa della navigazione è al Phaung Daw Oo pagoda famosa per le immagini di Buddha custodite, un villaggio vicino alla Pagoda dove si tiene un caratteristico mercato e il villaggio galleggiante di Heya Ywama per poi, prima di pranzo vedere il villaggio Inpawkon. Pranzerete al villaggio galleggiante per poi continuare l’esplorazione in barca del lago e avrete modo di ammirare i “leg Rowers” – il popolo Inntha che abita il lago e che rema con una gamba per poi finire la giornata con la visita al villaggio Nan Pan.

title=
Giorno 5

Inle lake – Hpe Khon – Loikaw

Al mattino ammirerete il levar del sole e farete la prima colazione in una zona vicina al vostro hotel. Dopo colazione vi trasferirete in barca a Sagar (circa 3 ore di navigazione). Ammirerete lungo la rotta per Sagar la natura di questo magnifico paese. All’arrivo visiterete la città dove pranzerete. Dopo pranzo trasferimento al Hpe Khon Boat Jetty per il trasferimento in auto a Loikaw dove pernotterete.

title=
Giorno 6

Loikaw

Dopo colazione inizierete la visita della città partendo dal Demawso Market dove potrete ammirare le etnie del luogo nei loro costumi tipici pieni di colori mentre scambiano i propri prodotti. Poi proseguirete per i villaggi di Ngwe Taung Dam e San Mone Padaung. Nel pomeriggio, dopo pranzo visiterete il Kayah State Museum che raccoglie i reperti storici delle etnie della zona unici nel loro genere. Potrete godere della vista del tramonto a Loikaw dalla collina di Taung Kwe Paya.

title=
Giorno 7

Loikaw – Kalaw

Dopo colazione avrete un pò di tempo per visitare in autonomia Loikaw o acquistare dei prodotti locali. Poi vi trasferirete a Kalaw. Il viaggio impiegherà l’intera giornata, ma nel suo svolgimento potrete ammirare le bellezze di questo paese. All’arrivo, prima di andare in albergo visiterete la Wish-fulfilling Bamboo Red Pagoda.

title=
Giorno 8

Kalaw Trekking

Durante questa giornata vi sposterete al Magwe Elephant camp a circa un’ora di viaggio da Kalaw. Qui avrete modo di parlare con il personale del campo che vi illustrerà il progetto che svolgono. Avrete modo di vedere gli elefanti ospiti del campo e le attività che vi vengono svolte e se vorrete potrete anche dare loro una mano. Visiterete la zona della foresta ove il campo è alloggiato avendo così l’opportunità di ammirare la natura di questi luoghi (farfalle, uccelli rari e le celebri orchidee selvagge). Se lo vorrete potrete fare anche un giro a dorso d’elefante, se le condizioni meteo lo permetteranno. Pranzerete al Campo. Nel pomeriggio visiterete il resto del progetto che non è dedicato solo al recupero degli elefanti, ma anche alla salvaguardia dell’ambiente e delle specie endemiche delle piante della zona. Alla fine della giornata rientrerete a Kalaw.

title=
Giorno 9

Kalaw – Pindaya – Mandalay

Dopo colazione in hotel vi trasferirete alla volta di Pindaya. Al vostro arrivo visiterete il Pindaya Market e le fabbriche artigiane di Shan Paper e Bamboo (ombrelli e cappelli). Proseguirete la visita della città con le Grotte (Pindaya cave) celebri per le migliaia di statue ed immagini di Budhha posate dai pellegrini nel corso dei secoli. Dopo pranzo vi trasferirete all’aeroporto di Heho per prendere il volo per Mandalay. Al vostro arrivo a Mandalay trasferimento in hotel.

title=
Giorno 10

Prima colazione in hotel e a seguire visita della Mahamuni Pagoda. Visiterete una fabbrica dove si lavorano le foglie d’oro che vengono utilizzate in tutto il paese per rivestire le immagini e i luoghi sacri. Di seguito proseguirete sino a raggiungere The Last Royal Palace della monarchia di Burma. Questo edificio fu costruito a partire dal 1857. Poi vi trasferirete in hotel e potrete trascorrere il pomeriggio liberamente. La sera visiterete il Golden Palace Monastery, la Kuthodaw Pagoda, che contiene il libro più grande al mondo e la Kyauktawgyi Pagoda, famosa per contenere l’immagine del Buddha seduto. Nel tardo pomeriggio vi dirigerete sulla Mandalay Hill per ammirare il tramonto sulla città.

title=
Giorno 11

Ava - Amarpaura – Mingun

Dopo colazione farete una gita in barca sul Ayeyarwaddy River per raggiungere Mingun, distante 11 km più a nord di Mandalay. Visiterete il Mingun Paya, le rovine della pagoda mai completata che, se lo fosse stata, sarebbe la più grande al mondo, la Mingun Bell che è la seconda campana funzionante più grande al Mondo con le sue 90 tonnellate di peso e la Hsinbyume Pagoda. Dopo pranzo andrete al Zey-gyo-daw Market di Mandalay e al Maha Aungmye Bozan Oak Monastery, uno dei pochi monasteri di mattoni e stucco. In alternativa potrete visitare il Mahaganayon Monastery il più grande monastero buddhista del Myanmar. A seguire visiterete il U Bein Bridge percorrendo i suoi 1,2 Km di lunghezza sul punte in teak più famoso al Mondo costruito nel 1850. Al tramonto ammirerete la splendida vista della Kyauksein (Jade) Pagoda ad Amarapura che contiene più di 10,000 tonnellate di gemme preziose. Pernottamento a Mandalay.

title=
Giorno 12

Bagan

Inizierete la giornata con il trasferimento all’aeroporto di Mandalay per prendere il volo interno per il Nyaung U Airport di Bagan. All’arrivo inizierete con la visita del mercato Nyaung U Market per poi proseguire con le più belle pagode e templi della zona inclusi il Shwezigon, edificato nel XI secolo dal re Anawrahta, il Gubyaukgyi, il tempio nella grotta dipinta e gli Ananda temples, noti per le immagini del Buddha seduto ed in piedi. Procederete poi per il Manuha Temple, costruito nel X secolo dalla Mon Dynasty, il Nan Phaya, residenza del re Manuha, il Sulamani e il Damayangyi Temple. Verso la fine della giornata farete un giro in calesse o su un carro trainato da buoi per vedere la zona dei templi prima di ammirare il tramonto dalla Shwe San Daw Pagoda.

title=
Giorno 13

Bagan

Al mattino presto ammirerete l’alba dalle rovine delle pagode. In alternativa (optional) potrete fare un volo sui templi con la mongolfiera (costo extra 300 USD/per pax). Rientro in hotel e tempo libero. Potrete fare shopping al mercato degli oggetti di lacca. Proseguirete poi con la visita della città di Bagan. Nel pomeriggio crociera lungo il Irrawaddy River, grazie alla quale potrete osservare lo stile di vita delle popolazioni che vivono lungo le sue rive e ammirare da una prospettiva unica la zona dei tempi di Bagan.

title=
Giorno 14

Bagan – Salay – Mt.Popa

Dopo colazione in hotel inizierete il viaggio verso il Monte Popa. Passerete attraverso Chauk che è la zona estrattiva del petrolio del Myanmar e arriverete a Salay, dove visiterete il Yoque Sone Monastery, il monastero in legno di teak più antico. Proseguirete per il Mt. Popa ammirando le bellezze che vi circondano. Nel tardo pomeriggio salirete sul monte, un vulcano ormai spento, alto 1500 mt. Pernottamento a Bagan.

title=
Giorno 15

Bagan - Yangon

Trasferimento all’aeroporto Nyaung U per il volo diretto a Yangon. All’arrivo trasferimento per la vista del Bogyoke Aung San Market (Scott Market). Resto della giornata a disposizione prima di immergervi nella vita di China Town. In alternativa cena sul ristorante galleggiante Karaweik Palace Royal Culture Show. (30USD/pax). Tempo libero sino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti