SPLENDIDA CAMBOGIA

- Cambogia -

SPLENDIDA CAMBOGIA

Destinazione: Cambogia / Durata: 9 Giorni
SPLENDIDA CAMBOGIA

Questo viaggio personalizzato in Cambogia è stato realizzato per permettervi di scoprire il fascino di un paese davvero particolare. A Phnom Penh potrete ammirare i tesori architettonici progettati dai re Khmer, mentre sulle rive del Mekong fluttua un’atmosfera tutta particolare che si trova solo in questa parte dell’Asia. Gli itinerari a Siem Reap vi faranno scoprire un’oasi tranquilla anche se molto più calda della capitale. Ineguagliabili bassorilievi, templi che sembrano montagne, giganteschi volti di gres con lo sguardo rivolto ai quattro angoli dell’impero Khmer. Una strana montagna sulla quale crescono a migliaia fiori di loto di pietra. Nessun dubbio, Angkor eccita l’immaginazione e nutre l’ispirazione.

LE TAPPE - SPLENDIDA CAMBOGIA

Giorno 1

Partenza dall’Italia

title=
Giorno 2

Phnom Penh

Arrivo a Phnom Penh, accoglienza della guida e tras­ferimento in hotel. Nel pomeriggio, visita del Museo Nazionale dove è esposta una collezione di sculture pre-Angkorienne e Angkorienne, visita del Palazzo Reale con la Pagoda d’Argento e del Vat Phom, all'origine del nome della capitale cambogiana. Se il tempo lo permetterà, passeggiata fino al Mercato Centrale, famo­so per la sua architettura Art-Déco.

title=
Giorno 3

Phnom Penh – Kampong Thom

Dopo la prima colazione, trasferimento alla provin­cia di Kampong Thom e sosta a Skun dove visiterete il tempio Kuhak Nokor. Dopo un pò di risposo, trasferimento al Sambo Prey Kuk e alla vec­chia capitale di ChenLa. Ritorno a Kompong Thom.

title=
Giorno 4

Kambong Thom – Siem Reap – Angkor Wat

Trasferimento a Siem Reap da Kampong Thom (circa 2 ore e mezza). Lungo la strada, visita del vecchio ponte – Kampong Kdei fino all’arrivo a Siem Reap. Arrivo e check in hotel. Nel pomeriggio, visita del tempio di Angkor Wat e vista del tramonto dalla collina di Bakheng.

title=
Giorno 5

Siem Reap – Angkor Thom – Angkor Wat – Banteay Srey

Dopo colazione, trasferimento per visitare Angkor Thom: South Gate Angkor Thom, Bayon, Baphoun, la Terrazza dell’Elefante, la terrazza del Re Lebbroso e Pimean Akas. Visita del tem­pio di Banteay Srey (cittadella delle donne) e Banteay Samre. Ritorno a Siem Reap e pernottamento.

title=
Giorno 6

Siem Reap – Petit circuit – Grand circuit

Dopo colazione, visita del Petit Circuit: Thommanon, Chau Say Teveda, Ta Keo, Ta Promh, Banteay Kdei. Nel pomeriggio, trasferimento per visitare alcuni templi del Grand circuit: Preah Khan, Neak Pean, Pre Rup, Ta Som e East Mebon.

title=
Giorno 7

Siem Reap – Tonle Sap – Battambang

Dopo colazione, trasferimento per un’escursione al lago di Tonle Sap e visita dei villaggi galleggianti. Ritorno e visita del villaggio Aranh su un carro tirato dai bufali; a seguire shopping presso il vecchio mercato. Trasferimento a Battambang e check-in in hotel.

title=
Giorno 8

Battambang

Dopo la colazione, escursione per visitare il tempio di Phnom Banon. Ritorno a Battambang e visita del museo provinciale con passeggiata alla zona centrale. Si proverà poi l’emozione di una divertente corsa a bordo del “Bamboo Train”, un piccolo vagone ferroviario costruito in legno di bamboo e spinto sulle rotaie da un motore a scoppio che permette di raggiungere i 40Km/h. Il Bamboo Train viene utilizzato dagli agricoltori per il trasporto di merci dalle campagne al mercato di Battambang. Si proseguirà quindi con la visita delle rovine del tempio Khmer Ek Phnom risalente all’XI secolo. Rientro in città all’ora del tramonto per un cocktail in un'antica casa Khmer in legno del secolo scorso posta sulle rive del fiume Stung Sangke.

title=
Giorno 9

Battambang – Siem Reap

Tempo libero fino al trasferimento in auto all’aeroporto di Siem Reap per il volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti