ESPERIENZA IN CAMBOGIA CON GLI ABITANTI

- Cambogia -

ESPERIENZA IN CAMBOGIA CON GLI ABITANTI

Destinazione: Cambogia / Durata: 5 Giorni
ESPERIENZA IN CAMBOGIA CON GLI ABITANTI

Questa proposta di viaggio in Cambogia è un’estensione che vi potrebbe portare a visitare anche altre parti sia della Cambogia che del Vietnam o del Laos. E’ un’esperienza in Homestay in un villaggio vicino a Siem Reap a contatto con le usanze di vita dei cambogiani. Grazie a questo itinerario in Cambogia potrete vivere e assaporare ogni istante consapevoli che ciò che vedrete vi accompagnerà per tutta la vita.

LE TAPPE - ESPERIENZA IN CAMBOGIA CON GLI ABITANTI

Giorno 1

Partenza dall’Italia

title=
Giorno 2

Siem Reap

Incontro con la guida all'aeroporto di Siem Reap e trasferimento al villaggio Kompheim che dista circa 20 km attraversando risaie verdi e paesini pittoreschi. Una volta arrivati, la vostra guida vi farà conoscere la famiglia che vi ospiterà all'interno del villaggio. Pranzo con la famiglia e a seguire giro in un carro trainato da buoi verso i campi in cui vivrete l’esperienza del primo giorno di lavoro. Dopo una giornata nei campi, tornerete a casa e farete una doccia secondo lo stile cambogiano. Nel tardo pomeriggio, parteciperete ad una cerimonia di benedizione di felicità, prosperità e sicurezza per il vostro viaggio. Intorno alle 18:30 cena con la famiglia. Tempo libero dopo la cena.

title=
Giorno 3

Kompheim – Attività nei campi

Al mattino presto visita dei monaci nelle case. Dopo colazione in famiglia salirete su un carro e vi dirigerete ai campi di riso e agli orti per altri lavori. Durante la giornata avrete la possibilità di partecipare a un corso di cucina con la popolazione locale nel villaggio e anche occuparvi dei bovini, anatre, polli o maiali. Sarà una giornata di lavoro. A seguire vi riunirete con gli abitanti del villaggio nell'attività dell'intreccio delle foglie di palma. La sera, dopo cena, festa con vino di riso locale.

title=
Giorno 4

Angkor e Villaggio galleggiante

Dopo la prima colazione in famiglia, inizierete il tour intorno alla zona di Angkor. Trascorrerete una giornata intera ad esplorare le meravigliose antiche rovine con la Porta Sud di Angkor Thom, il tempio di Bayon, la Royal Enclosure, Phimeanakas, la Terrazza dell’Elefante, la Terrazza del Re Lebbroso e il Ta Prohm il tempio più completo di Angkor Wat. Questo capolavoro architettonico è stato costruito nel XII secolo e si estende su una superficie di circa 210 ettari. Passeggerete attorno a questo imponente edificio, vedendo le numerose gallerie con colonne, biblioteche, padiglioni, cortili e stagni pieni di acqua e la giungla. Il tempio di Ta Prohm è uno spettacolo incredibile. Ci sono enormi alberi di fico e giganteschi rampicanti che si abbracciano nelle fondamenta di pietra della struttura dando l’impressione che la creazione dell’uomo sia stata bonificata dalle potenti forze della natura. Continuerete il vostro viaggio a Chong Kneas villaggio galleggiante dove si potrà osservare il tramonto sulla superficie dell’acqua. Vi godrete la cena locale e il pernottamento su una casa galleggiante.

title=
Giorno 5

Angkor

Dopo la colazione in famiglia, saluterete il villaggio e la famiglia per continuare a visitare la “Chantiers Ecoles – Les Artisans d’Angkor”, che prevede la formazione di giovani cambogiani nel tentativo di far rivivere le antiche tradizioni Khmer della creazione di sculture in pietra e legno. Nel quartiere Pouk, a circa 15 km ad ovest della città di Siem Reap, si visiterà una fattoria in cui si potrà vedere l’intero processo di creazione di seta e coltivazione del cibo per i bachi da seta, l’allevamento del verme, estrazione di seta e la sua lavorazione. A fine giornata trasferimento in aeroporto per il volo di partenza verso la destinazione successiva.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti