VIAGGIO IN CAMBOGIA TRA ARTE, NATURA E ARCHITETTURA

- Cambogia -

VIAGGIO IN CAMBOGIA TRA ARTE, NATURA E ARCHITETTURA

Destinazione: Cambogia / Durata: 13 Giorni
VIAGGIO IN CAMBOGIA TRA ARTE, NATURA E ARCHITETTURA

Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati. È il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile” – R. Kapuscinski
Questo è quello che vi offriamo con questa proposta di viaggio in Cambogia, è una finestra da aprire nella vostra mente dalla quale ammirerete i gioielli di questa terra.

LE TAPPE - VIAGGIO IN CAMBOGIA TRA ARTE, NATURA E ARCHITETTURA

Giorno 1

Partenza dall’Italia

title=
Giorno 2

Siem Reap

Incontro con l’autista al vostro arrivo e trasferimento in hotel per il check-in. Resto della giornata a disposizione.

title=
Giorno 3

Siem Reap – Angkor Wat – Angkor Thom

Prima colazione in hotel. Visita ad Angkor Wat, il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer: 1.200 mq. di bassorilievi offrono la spettacolare testimonianza di un’arte figurativa di eccelsa raffinatezza. Eretto quando in Italia si consacrava la cattedrale di Pisa e a Parigi si costruiva Notre-Dame, è l’emblema della Cambogia ed è il simbolo dello stupendo medioevo del Sud-Est asiatico. A seguire visita di Ta Prohm, il grande monastero buddhista che Yayavarman VII consacrò nel 1186 e che gli archeologi hanno volutamente lasciato quasi intatto. Pranzo libero. Nel pomeriggio: visita di Angkor Thom con le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali; il Bayon, il più enigmatico e suggestivo fra tutti i templi eretti dai Khmer. Vista del tramonto dalla cima di Phnom Bakheng Hill, luogo ideale per ammirare il sole al tramonto che getta sfumature di luce su questi monumenti.

title=
Giorno 4

Siem Reap – Kbal Spean

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Kbal Spean che dista 49 km da Siem Reap, la città che letteralmente significa “La testa del fiume”. Questo è uno dei fiumi dei 1000 lingam. Linga (in sanscrito, sostantivo neutro, letteralmente “marchio” o “segno”; reso anche come Lingam), consiste in un oggetto dalla forma ovale. Si credeva che il lingam spiritualmente favorisse la fertilizzazione di campi che erano bagnati dal fiume. Questo ha dato origine al suo nome sanscrito di Sahasralinga (Fiume dei Mille Linga). L’intento sacro all’origine delle sculture è la fertilizzazione delle risaie attraverso l’acqua del fiume, utilizzata nella loro irrigazione. Pranzo libero. Dopo pranzo, trasferimento per la visita di Banteay Srei e Banteay Samre. A seguire Srah Srang e ritorno a Siem Reap la sera.

title=
Giorno 5

Siem Reap – Kompong Khleang

Sveglia di prima mattina per dirigervi verso il villaggio galleggiante di Kompong Khleang che si trova a circa un’ora di strada da Siem Reap ed è visitato ogni anno da molti turisti. Kompong Khleang è uno dei villaggi più impressionanti per l’altezza e la dimensione delle sue case su palafitta. Giro a piedi nel villaggio per conoscere gli abitanti e ingresso in una casa dove abita una famiglia che alleva coccodrilli. In seguito imbarco su un’imbarcazione locale e navigazione sui canali alla volta del grande lago i cui abitanti muovono le proprie case a seconda delle stagioni. Ritorno al villaggio e pranzo al sacco sul posto. Resto del tempo libero in città.

Nota bene: La crociera viene fermata da Aprile fino ad Ottobre a causa dell’acqua bassa sul lago Tonle Sap. Potrete avere 2 alternative: visitare il Chong Kneas sulla riva del lago o il gruppo Roluos, i templi pre-angkoriani maestosi con il Tempio di Bakong, Preah Ko e Lo Lei.

title=
Giorno 6

Siem Reap – Battambang

Prima colazione in hotel. Questa mattina, visiterete il villaggio Chong Kneas dove potrete prendere la barca per la provincia di Battambang passando per il villaggio galleggiante di Choueng Knease sul grande lago di Tonle Sap. Arrivo alla Pagoda Cheur Khmao nel villaggio galleggiante di Prek Toul. A seguire arrivo a Battambang. Nel pomeriggio si proverà poi l’emozione di una divertente corsa a bordo del “Bamboo Train”, un piccolo vagone ferroviario costruito in legno di bamboo e spinto sulle rotaie da un motore a scoppio che permette di raggiungere i 40Km/h. Il Bamboo Train viene utilizzato dagli agricoltori per il trasporto di merci dalle campagne al mercato di Battambang.

title=
Giorno 7

Battambang – Phnom Penh

Dopo la prima colazione inizierete la giornata con la visita del Phare Ponleu Selpak che significa Luminosità dell’arte, ed è un’organizzazione culturale cambogiana a Battambang che usa l’arte come mezzo per aiutare i giovani ad affrontare il trauma della guerra. Phare Ponleu Selpak offre scuola multidisciplinare ai giovani e dà loro una prospettiva di guadagnarsi da vivere nell’arte. I corsi sono impartiti in materie come teatro, acrobazie, musica e una varietà di discipline artistiche. A seguire visita della casa antica di Khmer e sosta per vedere la produzione di carta di riso. Visiterete poi il Wat Ek Phnom. Pranzo libero. Nel pomeriggio visiterete Phnom Banan e tornerete a Battambang per fare una passeggiata al mercato locale. Trasferimento a Phnom Penh in auto.

title=
Giorno 8

Phnom Penh – Sihanoukville

Colazione in hotel. In mattinata visita al Monumento dell’Indipendenza in stile angkoriano. Wat Phnom, una pagoda arroccata su una piccola collina artificiale alta 30 metri. E’ un luogo assai piacevole, dove gli abitanti della città amano passeggiare. Vedrete adoratori del Buddha (questo è anche un luogo sacro) e un grande stupa dell’ex Re Ponhea Yat fondatore della capitale di Phnom Penh; tutto intorno si trovano venditori ambulanti, chiromanti, mercanti di uccelli e accaniti giocatori del lotto. Questo santuario è il più antico della città. Visita al Museo Nazionale che è stato inaugurato ufficialmente nel 1920 e che conserva superbi esempi dell’arte Khmer e alla Pagoda d’Argento situata all'interno del Palazzo Reale. Nel pomeriggio trasferimento con l’autobus per Sihanoukville.

title=
Giorno 9 -12

Sihanoukville

Giornate a disposizione.

title=
Giorno 13

Sihanoukville – Phnom Penh - Partenza

Dopo colazione trasferimento all’aeroporto di Phnom Penh per il volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti