VIAGGIO CULINARIO IN SRI LANKA

- Sri Lanka -

VIAGGIO CULINARIO IN SRI LANKA

Destinazione: Sri Lanka / Durata: 11 Giorni
VIAGGIO CULINARIO IN SRI LANKA

Appassionante viaggio culinario in Sri Lanka attraverso i sapori di questa antica Terra.  Visiterete il famosissimo mercato ittico di Negombo con le sue infinite varietà di pesce, carpirete i segreti dei migliori Chef dell’isola imparando ad usare spezie e profumi da poter riutilizzare a casa o nel proprio ristorante. Conoscerete la cultura ed i luoghi storici visitando Templi e rovine delle antiche civiltà per poi visitare villaggi rurali dove potrete interagire con i locali cucinando con loro ed osservando le diverse tecniche di cucina. Lungo il viaggio in Sri Lanka visiterete anche le lussureggianti piantagioni del famosissimo Tea di Ceylon passando per villaggi e vedute dall’aspetto mistico.

LE TAPPE - VIAGGIO CULINARIO IN SRI LANKA

Giorno 1

Partenza dall’Italia.

title=
Giorno 2

Colombo – Negombo

Al vostro arrivo all’aeroporto di Colombo un nostro rappresentante vi accompagnerà a Negombo per effettuare il check-in in albergo e prepararsi per il relax assoluto in spiaggia; verso sera potrete ammirare e fotografare i meravigliosi paesaggi dello Sri Lanka al tramonto. In serata potrete consultare lo Chef dell’hotel per discutere con lui i vari piatti di pesce e vedere la loro preparazione (fantastica opportunità di conoscere nuovi piatti e metodi di cucina). In seguito vi godrete la cena a base di frutti di mare e pernottamento in albergo a Negombo.

title=
Giorno 3

Negombo – Habarana

La mattina presto visiterete il famoso mercato del pesce di Negombo che si è guadagnato una solida reputazione per l'ampia scelta di deliziosi frutti di mare dello Sri Lanka. A seguire ritorno in hotel per la prima colazione e partenza per Habarana. Farete visita alla Fortezza della roccia di Sigiriya (sito archeologico dello Sri Lanka centrale che contiene le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa); all'arrivo check-in in hotel a Habarana. In serata incontrerete lo chef per discutere riguardo la vostra cena.

title=
Giorno 4

Kandy

In mattinata partirete per un trekking verso Hiriwadunna, un piccolo villaggio rurale. Questo trekking è composto da una rilassante passeggiata, un passaggio in un carro trainato da buoi ed un giro in catamarano. Avrete l’opportunità di godervi la natura e la buona cucina tradizionale. Potrete aiutare gli abitanti del villaggio nel preparare il vostro pranzo, un'esperienza unica che vi permetterà di apprendere i piccoli trucchi ed i segreti della “cucina locale”; ricordate che in cucina non si smette mai di imparare! In seguito visiterete uno Spice & Herbal Garden (giardini di erbe e spezie) a Matale prima di raggiungere Kandy.

title=
Giorno 5

Kandy

Visita a Pinnawala Elephant Orphanage dove più di 70 elefanti orfani e vitellini sono ospitati. Li vedrete giocare nel fiume e potrete allattare con il biberon i cuccioli di elefante. A seguire ritorno a Kandy. In serata potrete visitare la città con il Tempio della Sacra Reliquia del Dente e apprezzare uno spettacolo culturale. Nel caso siate anche appassionati d’arte, potrete visitare un centro d’arte e artigianato ed un produttore di gioielli per acquistare souvenir.

title=
Giorno 6

Nuwara Eliya

Visita al Giardino Botanico Reale di Peradeniya dopo la prima colazione. Lascerete Kandy per Nuwara Eliya lungo un affascinante viaggio paesaggistico attraverso la regione montuosa circondata da una leggera nebbiolina che rende il tutto ancora più affascinante. Potrete fotografare cascate, montagne e valli dalla vista mozzafiato di piantagioni di tè e villaggi rurali. Farete sosta in una piantagione di tè ed una fabbrica di tè per assistere al processo di creazione del tea di fama mondiale ”Ceylon Tea”.

title=
Giorno 7

Tissamaharama

Partenza per Tissamaharama dopo la prima colazione. Sosta a Rawana per ammirare le fantastiche cascate lungo il viaggio. Al vostro arrivo check-in in albergo. In serata potrete discutere con lo chef i piatti da preparare per la vostra cena.

title=
Giorno 8

Tissamaharama

Giornata ricca di emozioni, proverete una serie di cibi tradizionali dello Sri Lanka per la prima colazione. Visiterete un villaggio locale che permetterà di visitare i loro campi di coltivazione ed osservare il loro modo autentico di preparare il cibo; potrete gustare i piatti locali ed assistere alla preparazione di un dolce spuntino locale, in una casa tradizionale del villaggio. Rientro in hotel in serata. La cena sarà costituita da un abbondante ”BBQ” (barbecue), da godere sulla riva del lago.

title=
Giorno 9

Galle

Partenza per Galle dopo la prima colazione in albergo. Visita al Gall Fort uno dei siti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO in Sri Lanka. All’arrivo, check-in in hotel. Il resto della giornata sarà libera per esplorare in autonomia i dintorni della città, sperimentare la vita locale e fare nuove conoscenze.

title=
Giorno 10

Colombo

Partenza per un’escursione in un villaggio locale dopo la prima colazione. In questa escursione si sarà in grado di osservare la vita del villaggio locale e sperimentare i metodi autentici della conservazione degli alimenti. Inoltre si potrà gustare uno dei piatti caratteristici della parte meridionale della contea chiamata “Ambulthiyal” (un gustosissimo curry di pesce). In seguito farete visita al Museo del Folklore a Galle, un’altra esperienza unica in questo tour. Procederete in seguito verso Colombo. Se sarete abbastanza fortunati, potrete incontrare uno dei più famosi chef dello Sri Lanka: Dr. Pabilis Silva al Mount Lavinia Hotel. In serata partirete per un tour della città a Colombo. La cena sarà organizzata in un ottimo ristorante di pesce.

title=
Giorno 11

Colombo

Dopo aver osservato ed imparato a cucinare piatti esotici da poter replicare a casa o nel proprio ristorante, finita la colazione sarete accompagnati all’aeroporto per imbarcarvi sul vostro volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti