ITINERARIO NEL PROFONDO VIETNAM E ISOLA DI PHU QUOC

- Vietnam -

ITINERARIO NEL PROFONDO VIETNAM E ISOLA DI PHU QUOC

Destinazione: Vietnam / Durata: 17 Giorni
ITINERARIO NEL PROFONDO VIETNAM E ISOLA DI PHU QUOC

Questo tour svela ai viaggiatori la bellezza dei paesaggi del Vietnam e la ricchezza del suo patrimonio culturale. I visitatori scopriranno un paese di una grande diversità geografica ed etnica, una civiltà tipica di 3000 anni ed un popolo che si fa voler bene.

LE TAPPE - ITINERARIO NEL PROFONDO VIETNAM E ISOLA DI PHU QUOC

Giorno 1

Partenza dall'Italia.

title=
Giorno 2

Hanoi - Arrivo

Arrivo all’aeroporto internazionale e incontro con l’autista. Trasferimento in hotel e tempo libero a disposizione. Alla fine del pomeriggio, passeggiata in risciò nel quartiere coloniale per vedere lo spettacolo delle marionette sull’acqua.

title=
Giorno 3

Hanoi – Lao Cai

Dopo la colazione, visita della città: il lago della Spada Restituita, il tempio della Letteratura, la Pa­goda dalla Colonna Unica. Pranzo e visita del museo di Etnografia, passeggiata nel quartiere delle 36 Corporazioni. Di sera, trasferimento alla stazione per il treno notturno per Lao Cai. (Cabina A/C per 4 persone)

title=
Giorno 4

Lao Cai – Bac Ha – Sapa

Arrivo a Lao Cai. Strada per Bac Ha, una regione ab­itata dalle popolazioni Tay, H’mong Fiori, H’mong Neri, Nung e Phu La e visita a Bac Ha – paese situato presso la frontiera cinese per visitare il grande mercato multietnico che raggruppa le etnie principali della regione, e in particolar modo quella degli H’mong Fiori. Di seguito visita del villaggio di Phu La o BanPho, e alla scuola elementare per scoprire le usanze degli H’mong. Riprenderete il viaggio lungo la strada per Sapa, ex stazione climatica dell’epoca coloniale. All’arrivo in hotel possibilità di riposare o di fare una passeggiata per scoprire i bellissimi dintorni.

N.B: I mercati alternativi: mercato di Cocly il martedì, mercato di Cao Son il mercoledì, mercato di LungKhauNhin il giovedì, mercato di Can Cau il sabato, mercato di Bac ha la domenica.

title=
Giorno 5

Sapa

Dopo la colazione, passeggiata a piedi attraverso il villaggio di Y Linh Ho dalla valle di Muong Hoa per raggiungere il villaggio di Lao Chai e il villaggio di Ta Van con le meravigliose risaie a terrazze. Tempo libero alla sera per avvicinare la vita della minoranza etnica. Pernottamento a casa degli abit­anti locali.

title=
Giorno 6

Sapa – Lao Cai – Hanoi

Dopo la colazione, inizierete con la visita del vil­laggio di Ta Van e a seguire del villaggio di Ban Ho e Giang TaChai, paese degli H’mong neri. L’escursione a piedi verso i loro villaggi è l’unico mezzo per scoprire la ricca tradizione e il modo di vivere di queste popolazioni. Ritorno a Sapa in auto e poi tempo libe­ro fino al trasferimento a Lao Cai per il treno notturno per Hanoi. Pernottamento in treno. (Cabina A/C per 4 persone)

title=
Giorno 7

Hanoi – Ha Long  Bay

Arrivo ad Hanoi di buon’ora, scoperta della vita mattutina degli abitanti oppure visita del mercato dei fiori di Ngoc Ha. Partenza in mattinata in direzione di Ha Long. Imbarco per una crociera in giunca attraverso i paesaggi straordinari della baia sulle sue acque smeraldine (guida in Inglese). Pasto a base di frutti di mare e notte a bordo.

title=
Giorno 8

Halong – Hanoi – Hue

Mattinata di crociera attraverso la baia. Dopo un bagno mattutino, continuerete a visitare le grotte più belle della baia di Ha Long. Dopo il pran­zo, ritorno a Hanoi e sulla strada, una sosta per visitare il villaggio di ceramica. Trasferimento all'aeroporto per prendere il volo per Hue. All'arrivo check-in in hotel e pernottamento.

title=
Giorno 9

Hue – Thuy Bieu

Dopo la colazione, incontro con la guida per salire sulla barca che vi accompagnerà lungo il fiume dei Profumi. Sbarco per andare al mercato di Dong Ba per comprare gli ingredienti per la lezione di cucina. Continuazione con la barca verso il villag­gio Thuy Bieu in cui potrete partecipare alle classi di cucina dalle 11:30 alle 2:00 del pomeriggio. Possibilità di prendere la bicicletta oppure recarsi a piedi per visitare il villaggio. Trasferimento per la visita alla Città imperiale.

title=
Giorno 10

Hue – Hoi An

Dopo colazione, visita della tradizionale casa-giardino di Hue e del poetico mausoleo dell’imperatore Tu Duc. Prenderete poi la strada per Hoi An dal colle delle Nuvole e farete una sosta alla penisola di Lang Co per scattare alcune foto. Tempo libero alla sera per visitare la cittadina di Hoi An.

title=
Giorno 11

Hoi An

Di mattina farete un’escursione in bici per scoprire l'antica Hoi An, iscritta al patrimonio mondiale dell’Unesco: le case tradizionali, il Ponte Giapponese, le vecchie stradine e officine di seta e di lanterne e poi proseguimento verso il villaggio di Kim­Bong – importante centro di artigianato dove potrete conoscere l’arte della lavorazione del legno. Ritorno all’antica città oppure tempo a vostra disposizione.

title=
Giorno 12

Hoi An – Danang – Ho Chi Minh

Dopo colazione, tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo in­terno per Ho Chi Minh. Arrivo a Ho Chi Minh e accoglienza della guida. Dopo pranzo, effettuerete un breve giro nella città coloni­ale: la Cattedrale, la posta e la vecchia via Catinat. A seguire visita del Palazzo di Riunificazione e scoperta della città cinese di Cholon viva e colorata: il mercato BinhTay, la Pagoda ThienHau (la Signora Celeste).

title=
Giorno 13

Ho Chi Minh – Cai Be – Can Tho

Dopo la colazione, trasferimento a Cai Be e visita del mercato galleggiante. A seguire escursione in bici ai giardini di frutteti ed ai villaggi, dove avrete l’occasione di assaggiare la frutta tropicale raccolta sul posto. Trasferimento a Can Tho e visita dell’antica casa di Binh Thuy. Cena in un ristorante locale.

title=
Giorno 14

Can Tho – Phu Quoc

Dopo colazione, di mattina presto, partenza per lo straordinario mercato di Cai Rang, dove si concentrano ogni giorno delle imbarcazioni piene di frutta e verdura. Quest’escursione vi permetterà di ap­prezzare il piacevole paesaggio nel quale vivono alcuni ab­itanti del Delta del Mekong. Dopo la visita del Delta trasferimento all'aeroporto a Can Tho per prendere il volo per Phu Quoc. Arrivo a Phu Quoc e accoglienza dall’autista per il trasferimento al vostro hotel.

title=
Giorno 15 - 16

Phu Quoc

Giornate libere a disposizione.

title=
Giorno 17

Phu Quoc – Ho Chi Minh - Partenza

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. Tempo libero fino al volo di rientro in Italia.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti