VIAGGIO TRA LE MERAVIGLIE DEL VIETNAM

- Vietnam -

VIAGGIO TRA LE MERAVIGLIE DEL VIETNAM

Destinazione: Vietnam / Durata: 15 Giorni
VIAGGIO TRA LE MERAVIGLIE DEL VIETNAM

Questo viaggio propone una scoperta completa del paese dal Nord al Sud. Il Vietnam delle risaie del delta al fiume Rosso e del Mékong; dai paesaggi pittoreschi come la baia di Halong e Tam Coc a quello delle tribù di montagna; il Vietnam sospeso, Hué, Hoi An e i mercati galleggianti. Un viaggio fuori dal tempo che vi lascerà un ricordo indimenticabile.

LE TAPPE - VIAGGIO TRA LE MERAVIGLIE DEL VIETNAM

Giorno 1

Partenza dall'Italia.

title=
Giorno 2

Hanoi - Arrivo

Arrivo all’aeroporto internazionale Noi Bai di Hanoi, accoglienza da parte della guida. Trasferimento in hotel. Tempo libero per ri­posarsi. Nel pomeriggio giro in risciò nel vecchio quartiere per poi vedere lo spettacolo delle marionette sull’acqua, seguito dalla cena al ristorante.

title=
Giorno 3

Hanoi – Lao Cai

Visita della città: il lago della Spada Restituita, il tempio della Letteratura, la Pagoda dalla Colonna Unica e il Mausoleo di Ho Chi Minh. A seguire visita del museo di Etnografia. Di sera, trasferimento alla stazione per il treno notturno per Lao Cai. Notte in cuccetta (cabina per 4 persone).

title=
Giorno 4

Lao Cai – Sapa

Arrivo a Lao Cai. Visita del mercato di Bac Hae a seguire visita del villaggio di Ban Pho. Partenza per Sapa dove, all’arrivo, visiterete l’ex stazione climatica dell’epoca coloniale. Riposo o passeggiata per scoprire i bellissimi dintorni.

title=
Giorno 5

Sapa – Lao Cai – Hanoi

Dopo la colazione, tempo libero e visita del viaggio di Y Linh Ho. Attraverso la valle di Muong Hoa, visiterete Lao Cai, paese degli H’mong Neri, per proseguire poi verso il villaggio di Ta Van. Trasferimento alla stazione, cena al ristorante prima della partenza in treno per il rientro ad Hanoi. Notte in cuccetta (cabina per 4 persone)

title=
Giorno 6

Hanoi – Ha Long Bay

Arrivo a Hanoi di buon’ora, risposo in hotel e poi partenza in mattinata in direzione di Ha Long. Imbarco per una crociera in giunca attraverso i paesaggi straordinari della baia sulle sue acque di smeraldo (guida in Inglese). Pasto a base di frutti di mare e notte a bordo.

title=
Giorno 7

Ha Long Bay – Tam Coc (Brunch)

Mattinata di crociera attraverso la baia. Dopo un bagno mattutino, partirete in barca alla scoperta del paese di pescatori situato in mezzo alla baia di Lan Ha. Gli abitanti vivono della pescicoltura e spostano le loro case grazie alle barche da pesca nei posti calmi e riparati dai temporali. A seguire proseguimento per TamCoc via Thai Binh e NamDinh. Arrivo a fine pomeriggio.

title=
Giorno 8

Tam Coc – Ha Noi – Da Nang – Hoi An

Di mattina scoprirete questo sito d’una bellezza rara in barca. A seguire escursione in bici per visitare la pagoda Bich Dong. Ritorno ad Hanoi e poi trasferimento all'aeroporto per volo per Da Nang. All'arrivo a Da Nang sarete accolti dalle guida che vi accompagnerà ad Hoi an.

title=
Giorno 9

Hoi An

Tempo libero per visitare la cittadina o scoprire la spiaggia.

title=
Giorno 10

Hoi An

Dopo la colazione, trasferimento per visitare il sito cham di My Son iscritto al patrimonio mondiale dall’Unesco e visita dei templi di questa ex capitale religiosa del reame Cham tra il VII e il XII secolo. Al pomeriggio, scoperta della vecchia Hoi An, iscritta al patrimonio mondiale dell’Unesco: le case tradizionali, il ponte giapponese, le vecchie stradine e officine di seta e di lanterne. Tempo libero alla sera. Pernottamento a Hoi an.

title=
Giorno 11

Hue

Dopo la prima colazione partenza per Hue passando dal colle delle Nuvole e visita delle montagne di marmo Da Nang. Arrivo a Hue e visita della Cittadella Proibita, detta della Signora Celeste e del mausoleo di Khai Dinh. Cena in un ristorante romantico vicino al fiume dei Profumi.

title=
Giorno 12

Hoi an – Da Nang – Ho Chi Minh

Trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo per Ho Chi Minh. Accoglienza della guida e inizio del giro turistico attraverso la città coloniale: la Cattedrale, la Posta e l’antica via Catinat, Opera house, Municipal hall, mercato di Binh Tay, pagoda di ThienHau, mercato di Ben Thanh, palazzo della Riunificazione.

title=
Giorno 13

Ho Chi Minh – My Tho – Ben Tre – Can Tho

Lascerete Ho Chi Minh di mattina per raggiungere il delta del Mékong. Arrivo a My Tho da dove partirete per un’escursione in nave su uno dei rami del fiume. Passeggiata a piedi sull’isola Thoi Son. Al ter­mine attraverserete in barca Tan Thach il canale naturale e visiterete la fabbrica delle caramelle al latte di cocco e miele; seguirà un’escursione in carro tirato dai cavalli per visitare la vita rurale di quest’area. Trasferimento a Can Tho e visita della casa antica di Binh Thuy.

title=
Giorno 14

Can Tho – Cai Be – Ho Chi Minh

Dopo colazione di mattina presto, partenza per lo straordinario mercato galleggiante di Cai Be, dove si concentra­no ogni giorno delle imbarcazioni piene di frutta e verdu­ra. Quest’escursione vi permetterà di apprezzare il piacevole paesaggio nel quale vivono alcuni abitanti del Delta. Al pomeriggio, arrivo a Cai Be e a seguire escursione in bici tra i giardini, frutteti e villaggi. Avrete l’occasione di assaggiare la frutta fresca tropicale raccolta sul posto intorno al Lodge. Pernottamento a Ho Chi Minh.

title=
Giorno 15

Ho Chi Minh

Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti