IL FASCINO DI UN VIAGGIO IN BHUTAN

- Bhutan -

IL FASCINO DI UN VIAGGIO IN BHUTAN

Destinazione: Bhutan / Durata: 10 Giorni
IL FASCINO DI UN VIAGGIO IN BHUTAN

Il nostro viaggio organizzato in Bhutan vi darà la possibilità di combinare la magia ed il fascino di questo paese oppure di compiere solamente un viaggio in Bhutan, uno dei posti meglio preservati al mondo, con templi risalenti al 700 d.C. fino al tardo 1700 d.C., monasteri arroccati su montagne impervie e la possibilità di respirare la vera cultura millenaria di questa popolazione invariata nel tempo anche grazie alla politica del Paese che restringe a pochi eletti questa ambita meta. Alchimia D’Oriente potrà offrirvi numerosi consigli di viaggio in Bhutan.

LE TAPPE - IL FASCINO DI UN VIAGGIO IN BHUTAN

Giorno 1

Partenza dall'Italia

title=
Giorno 2

Paro - Thimphu

Al vostro arrivo la guida vi accoglierà presso l'aeroporto. Dopo pranzo vi dirigerete verso Thimphu. (1 ora di guida).
Farete una visita serale al National Memorial Chorten (1974), costruito in onore del compianto re Jigme Dorji Wangchuk, quindi visiterete il Buddha Point (il Buddha Dordenma è un gigantesco Buddha che conserva al suo interno 125.000 piccole statuine). In serata vi rilasserete passeggiando per le strade della città. Cena e pernottamento in Hotel.

title=
Giorno 3

Thimphu

Dopo la prima colazione, visita al Mini Zoo e alla Scuola di Pittura dove l'arte tradizionale è mantenuta viva attraverso le istruzioni nell'arte della pittura Thangka (rotoli di carta con testi religiosi buddisti sacri).

Dopo il pranzo visiterete il Bhutan Post Office dove potrete ammirare l'ampia gamma di timbri per il quale il Bhutan è famoso. Visiterete Tashi Cho Dzong un monastero buddhista e fortezza nella periferia nord di Thimphu. Fu costruito nel XVII secolo ed è la sede del Governo del Bhutan dal 1952.
Cena e pernottamento in Hotel.

title=
Giorno 4

Thimphu - Gantey

Dopo colazione partenza per Gantey via Dochula (5-6 ore di auto). Durante il percorso visiterete Druk Wangyel chorten a Dochula. Qui potrete ammirare le alte vette dell’Himalaya, poi proseguirete alla volta di Wangdue. Dopo aver pranzato a Wangdue vi dirigerete verso la Gantey Valley.
Cena e pernottamento in hotel.

title=
Giorno 5

Gantey

Dopo la prima colazione escursione naturalistica di 3 ore nella valle Gantey. La valle è un importante centro faunistico del Bhutan ed è il terreno di riproduzione delle gru dal collo nero (in via di estinzione) che migrano dal Tibet durante l'inverno.
La sera visiterete il Monastero Gangtey Gompa dall'esterno. Si tratta di un monastero Nyingmapa ed è affiliato ad altri monasteri Nyingmapa tra cui Tamshing a Bumthang.
Cena e pernottamento in Hotel.

title=
Giorno 6

Gantey - Punakha

Dopo colazione partenza per Punakha. Lungo la strada sosterete per vedere il Chime Lhakhang, che è stato costruito da Lama Drukpa Kuenley. La leggenda narra che sottomise i demoni della zona con il suo "catenaccio Magico". Il tempio è conosciuto anche come "il Tempio della Fertilità" con svariati simboli fallici affrescati sulle mura. Durante il tragitto farete visita anche nella valle del Wangdiphodrang, include: visita alla Wangdiphodrang Dzong e visita serale del Punakha Dzong costruito nel 1637 da Shabdrung Ngawang Namgyal e situato tra Pho Chu (Fiume Uomo) e Mo Chu (Fiume Donna). Per molti anni fino al secondo re del Bhutan fu sede del Governo. Cena e pernottamento in Hotel.

title=
Giorno 7

Punakha - Paro

Dopo colazione partenza per Paro dove avrete la possibilità di visitare la Ta Dzong, un'antica torre di avvistamento, che oggi ospita il Museo Nazionale. Sotto il museo farete una breve passeggiata che vi condurrà alla base del Dzong attraverso un tradizionale ponte coperto.
Verso sera farete un’escursione in auto alle rovine delle Drukgyal Dzong (16 km di distanza) fino alla valle costruita nel 1647 dal grande Shabdrung Ngawang Namgyal. Esplorerete i bastioni e potrete godere di una vista indimenticabile del Monte Jhomolhari (7314 m).
Cena e notte in Hotel.

title=
Giorno 8

Paro

 La giornata inizierà in un modo molto speciale con una escursione per vedere lo spettacolare Monastero Taktsang (Tiger Nest) nelle ore mattutine per goderne dei colori - Dopo colazione un breve tragitto in auto vi porterà a Satsam Chorten, fino al punto migliore per vedere il monastero. Il sentiero sale attraverso una bella pineta, molti degli alberi sono ricchi di muschio ed il boschetto è pieno di svolazzanti bandierine colorate di preghiera. Vi fermerete per una sosta ed uno spuntino leggero al Taktsang Jakhang e poi a piedi per un breve tratto prima di vedere, in modo chiaro il famoso e più conosciuto monastero di Taktsang. Questo incredibile monastero si aggrappa sul bordo di una scogliera rocciosa a strapiombo e si impone a 900 metri di altezza sulla valle sottostante. La leggenda narra che Guru Padmasambhava, il mistico tantrico che ha portato il Buddismo in Bhutan, volò qui sul dorso di una tigre volante.
A seguire visita del Kychu Lakhang il più antico monastero in Bhutan.
La sera potrete passeggiare per le viuzze della città di Paro. Cena e pernottamento in Hotel.

title=
Giorno 9

Partenza

Al mattino trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti