VIAGGIO APPASSIONANTE IN VIETNAM

- Vietnam -

VIAGGIO APPASSIONANTE IN VIETNAM

Destinazione: Vietnam / Durata: 12 Giorni
VIAGGIO APPASSIONANTE IN VIETNAM

Questa proposta di viaggio in Vietnam permette in 12 giorni di vedere le gemme di questa nazione e di rilassarsi con la crociera  nella baia di Ha Long unendo un paio di giorni di mare ad Hoi An, non prima di aver visto il Mekong i mercati galleggianti e i tunnel della guerra del Vietnam.

LE TAPPE - VIAGGIO APPASSIONANTE IN VIETNAM

Giorno 1

Partenza dall'Italia.

title=
Giorno 2

Saigon - Arrivo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Saigon, dis­brigo delle formalità di frontiera e rilascio del visto. Accoglienza da parte dell’autista e trasferimento in hotel. Resto del tempo a disposizione.

title=
Giorno 3

Cu Chi tunnels – Saigon

Colazione in hotel. Partenza con la guida per visitare il Tunnel Cu Chi, che si trova a circa 70km a nord-ovest della città di Saigon. L’incredibile rete di tunnel sotterranei di Cu Chi si estende per più di 250 km e diventò leggendaria durante la guerra con le truppe americane. L’intera architettura dei tunnel è stata costruita dotandola di aree abitabili, magazzini per conservare i cibi, fabbrica per le armi, centro di comando e dormitori. Durante l’escursione visiterete un’ampia sezione di tunnel per provare l’emozione della vita sotterranea. Cu Chi è un buon esempio dello spirito, della forza e della determinazione del popolo vietnamita per la pace. Rientro a Saigon. Visita all’Ufficio Postale, alla Cattedrale di Notre Dame, al Quartiere cinese con la Pagoda di Thien Hau, al Museo della Guerra.

title=
Giorno 4

Saigon – Mekong

Colazione in hotel. Trasferimento in macchina privata al molo Cai Be per imbarcarsi sulla giunca. Trasferimento in una piccola barca locale per una visita a Cai Be – un mercato galleggiante e di labirinti sull’acqua ­dove si producono dolci di riso e popcorn. Visita agli edifici coloniali, antiche case, deliziosi giardini fioriti e produttori locali di caramelle di cocco e di riso. Dopo pranzo sbarco per una piacevole passeggiata o un giro in bicicletta sui sentieri di campagna per sco­prire i frutteti di frutta tropicale e le attività dei locali. Continuazione con la visita di una fattoria locale e degustazione di frutta di stagione. Rientro alla giunca e continuazione della crociera sul fiume Mekong, in uno splendido scenario. Cena e pernottamento a bordo.

title=
Giorno 5

Tranon – Can Tho – Saigon – Hue

Prima colazione a bordo. Navigazione verso Can Tho attraverso affluenti e canali. Trasferimento a Cairang: uno dei mercati galleggianti più vivaci sul delta Mekong. Percorrerete i canali e le insena­ture ombreggiate da palme per vedere le costruzioni locali, i verdi frutteti, i cantieri navali, le attività rurali. Sbarco a Can Tho e trasferimento all’aeroporto di Saigon per il volo per Hue. Arrivo a Hue. Accoglienza e trasferimento in hotel.

title=
Giorno 6

Hue – Danang – Hoi An

Inizio della visita della citta coloniale Hue. Nel pomeriggio trasferimento in macchina a Hoi An

(durata 4 ore ).

title=
Giorno 7 - 8

Hoi An

Tempo libero a disposizione.

title=
Giorno 9

Hoi An – Hanoi

Dopo colazione trasferimento all’aeroporto per il volo per Hanoi. All’arrivo ad Hanoi accoglienza da parte dell’autista e della guida. Giornata alla scoperta della città Hanoi con la visita al Mausoleo di Ho Chi Minh, il Palazzo Presidenziale, la casa costruita su palafitte dello Zio Ho Chi Minh e la Pagoda dal Pilastro Unico costruita in legno nel 1049. Continuerete il giro con la visita del Lago ovest, un lago naturale grande circa 4 km2, la Pagoda di Tran Quoc, il Tempio della letteratura, l'antica università costruita nel 1070 in onore di Con­fucio. Pranzo in un ristorante locale dove si insegna a ragazzi di strada il lavoro di cameriere e cuoco. Secondo il vostro interesse si può scegliere uno di questi musei: Museo di Etnografia, Museo Storico, Museo di Hoa Lo (famoso per il nome Hanoi Hilton). Il pomeriggio comincia con la passeg­giata in cyclo pousse nel vecchio quartiere, ogni via di questo quartiere del passato millenario porta il nome dei prodotti che vi troviamo, dalle spezie colorate, alle scarpe, ma anche ai falsi biglietti (Hang Ma) destinati alle offerte. Il lago della Spada Restituita, circondato da alberi secolari e meta di jogging per i più giovani e Tai Chi per gli anziani. A seguire farete due passi lungo il lago di Ly Thai To dove è situata la statua del fondatore della città. Continuerete con la visita del Tempio di Ngoc Son (montagna di Jada). Chiuderete la giornata con lo spettacolo di Marionette sull’acqua.

title=
Giorno 10

Hanoi – Ha Long Bay

Dopo colazione partenza in direzione di Ha Long. Attraverserete i paesaggi tipici del Delta del Fiume Rosso. Durante il percorso potrete ammirare risaie, contadini che lavorano nei campi con i loro bufali, moto che trasportano maiali o anatre verso i mercati... Arrivo ad Ha Long, imbarco e sistemazione su una giunca per una crociera nella baia (guida in Inglese). Visita della grotta di Sorpresa che presenta formazioni calcaree di varie forme, con stalattiti e stalag­miti. Per accedere alle tre sale vi occorrerà salire più di cento gradini. Relax presso una spiaggia con possibilità di balneazione oppure salita sul punto più alto di un’isola per godere di una vista panoramica sulla baia. Pasti a bordo del battello con degustazione di frutti di mare. Pernottamento a bordo della stessa giunca in una cabina privata (con aria condizionata e doccia).

title=
Giorno 11

Ha Long Bay – Hanoi

Prima colazione sulla terrazza della giunca per ammirare la bellezza della baia all’alba. Mattinata da trascorrere in crociera attraverso i paesaggi magici della baia di Bai Tu Long. Brunch a bordo. Sbarco, quindi ritorno ad Hanoi.

title=
Giorno 12

Hanoi – Partenza

Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti