VIAGGIO IN VIETNAM LUNGO LA COSTA

- Vietnam -

VIAGGIO IN VIETNAM LUNGO LA COSTA

Destinazione: Vietnam / Durata: 13 Giorni
VIAGGIO IN VIETNAM LUNGO LA COSTA

Il viaggio percorre il Paese da Sud a Nord, cominciando con la vivace metropoli di Saigon, caotica, dinamica e industriosa, la città più grande del paese, la capitale economica e an­che la promotrice delle nuove tendenze culturali. A seguire viaggio lungo il delta del fiume Mekong, per procedere poi con le città del Centro, l’imperiale Hue e la magica Hoi An, per poi concludersi tra i viali alberati della capitale Hanoi e le meraviglie naturali della baia di Halong.

LE TAPPE - VIAGGIO IN VIETNAM LUNGO LA COSTA

Giorno 1

Partenza dall'Italia.

title=
Giorno 2

Saigon – Arrivo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Saigon, disbrigo delle formalità di frontiera e rilascio del visto. Accoglienza da parte dell’autista e trasferimento in hotel. Il resto del giorno è libero.

title=
Giorno 3

Saigon – Cu Chi in barca

Al mattino presto trasferimento alla volta di Cu Chi. Colazione sulla barca. Dopo un'ora e mezza di navigazione arriverete a Cu Chi. Visita dei famosi Tunnel. L’incredibile rete di tunnel sotterranei si estende per più di 250 km e diventò leggendaria durante la guerra del Vietnam. L’intera architettura dei tunnel è stata costruita dotandola di aree abitabili, maga­zzini per conservare i cibi, fabbrica per le armi, centro di comando e dormitori. Durante l’escursione visiterete un’ampia sezione di tunnel per provare l’emozione della vita sotterranea. Cu Chi è un buon esempio dello spirito, della fortezza e della determinazione del popolo vietnamita per la pace. Nel pomeriggio al rientro dopo il pranzo a bordo, inizierete la visita della città di Saigon: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre Dame, il Quartiere cinese con la Pagoda di Thien Hau, il Museo della Guerra.

title=
Giorno 4

Saigon – My Tho – Cai Be

Colazione in hotel. Incontro con l’autista e trasferimento al molo di My Tho. Inizierete la crociera verso Sa Dec via My Thuan, una città bella e tranquilla con vista sul fiume Mekong. Visita al vivace mercato alimentare Sa Dec e alla scuola primaria diretta da Marguerite Duras; visita della Casa antica di Huynh Thuy Le, Kien An Cung, Cao Dai Temple. Passeggerete lungo il villag­gio e scoprirete le attività rurali che si svolgono in questo paese: come i contadini coltivano i loro campi e frutteti. Ritorno sulla barca. Qui vi rilasserete sorseggiando un aperitivo. Cena e pernottamento a bordo.

title=
Giorno 5

Cai Be – Vinh Long – Tra On

Dopo colazione continuerete la crociera verso Cai Be. Al mattino, il rumore del mercato galleggiante vi sveglierà, avrete modo di ammirare la vita quo­tidiana dei locali sul fiume Mekong. Imbarco su una piccola barca a motore per esplorare il vivace mercato galleggiante. Continuerete poi a piedi per visitare un villaggio e assaggiare vari frutti tropicali. Ritorno alla giunca e pranzo servito a bordo. Crociera verso Tra On via Cho Lach e Mang Thit. Sbarco per fare una piacevole passeggiata o andare in bicicletta sui sentieri della campagna per scoprire i frutteti tropicali e le attività della popolazione locale. Nel pomeriggio riposo sul ponte per godere del tramonto.

title=
Giorno 6

Tra On – Can Tho – Cai Rang – Saigon – Danang – Hoi An

Dopo la prima colazione, la crociera continuerà verso Can Tho. Potrete godervi la magnifica alba sul fiume. Continuerete la piacevole crociera fino al fiume Bassac mentre godrete del bellissimo paesaggio. Arrivo a Can Tho dove una piccola barca vi porterà a esplorare il mercato Cai Rang uno dei mercati galleggianti più colorati del delta del Mekong con centinaia di piccole imbarcazioni. In tarda mattinata sbarcherete e con l’auto vi dirigerete alla volta di Saigon. Trasferimento all’aeroporto per il volo per Danang. All'arrivo accoglienza e trasferimento ad Hoi An.

title=
Giorno 7

Hoi An – Tra Que

Colazione in hotel. La mattina, passeggiata in bicicletta verso il villaggio di Tra Que (5km) alla scoperta della vita rurale che vi si svolge. Arriverete in una casa famigliare a Tra Que e avrete la possibilità di rinfrescarvi prima di cominciare la lezione di cucina vietnamita. Lavorerete insieme al Family Chef per imparare i migliori e tradizionali metodi di cucina vietnamita. Preparerete 4 piatti famosi che poi costituiranno il pranzo comune. Nel pomeriggio, visita ad Hoi An ricca di edifici dall’influenza architetton­ica cinese e giapponese che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi navigatori come Faifo, per secoli, Hoi An è stata un viva­ce porto commerciale. Con l’interramento del fiume Thu Bon, la città perse l’importanza a favore di Danang che sorge a 30 km a nord. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese che fu costruito all’inizio del XVII secolo, il tempio Fukien, una congregazione cinese dedicata alla Dea del Mare e la casa Vecchia Phung Hung.

title=
Giorno 8

Hoi An – Danang – Hue

Tempo libero da dedicare ala visita della città o al relax al mare. Nel pomeriggio, partenza in direzione di Hue, lungo il tragitto si potrà ammirare la bellezza dei paesaggi e del Passo di Nuvole dove il cielo, la montagna e il mare si uniscono. Visita al villaggio scultura sotto la montagna di Marmo ed al Museo Champa.

title=
Giorno 9

Hue – Hanoi

La città di Hue, sorge lungo le rive del fiume dei Pro­fumi e fu fondata nel 1687 con il nome di Phu Xuan. Divenne capitale della parte meridionale del Vietnam nel 1744 e poi, ancora, dal 1802 al 1945, sotto il regno dei 13 imperatori della Dinastia Nguyen. Nel 1802, infatti, l’impera­tore Nguyen Anh ne fece la capitale dell’intero paese, ri­battezzandola Hue. La Città Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorge sulla sponda sinistra del fiume, mentre la Città Nuova (dove un tempo abitavano gli Eu­ropei) e le tombe imperiali sono sulla sponda destra. Giornata dedicata alla visita della città di Hue con escursione in battello sul Fiume dei Profumi fino alla pagoda Thien Mu. Rientro in città con l’auto per visitare la Città Imperiale, oggi risistemata con l’aiuto dell’Unesco. Pausa per il pranzo. Nel pomeriggio, si continuerà la visita con la Tomba di Tu Duc e se il tempo permette, si potrà visi­tare anche la Pagoda Tu Hieu. Trasferimento all’aeroporto per il volo per Hanoi. Accoglienza e trasferimento all’albergo.

title=
Giorno 10

Hanoi

Colazione in Hotel. Alla mattina visiterete il quarto museo più interessante dell’Asia: il Museo di Etnologia vietnamita. Il Vietnam infatti ha 54 minoranze diverse e ognuna presenta una cultura di­versa con vari costumi. Con questa piccola sosta, potrete totalmente integrarvi in questa cultura orientale. Pausa per pranzo in un ristorante locale. Il pomeriggio comincerà con il giro in cyclo pousse per il vecchio quartiere, dove le 36 vie che lo compongono hanno i nomi del tipo di merce venduta. Troverete un mare dei prodotti: dalle spezie colorate alle scarpe ma anche falsi biglietti di banconota (Hang Ma) destinati alle offerte. La fermata successiva sarà il lago Hoan Kiem, anche detto della Spada Restituita. Un’antica leggenda narra che uno degli imprenditori sconfisse gli invasori cinesi grazie a una spada che gli fu porta dalla tartaruga, cui oggi è dedicata una pagoda al centro del lago stesso. Attraversando il ponte di legno rosso chiamato anche The Huc, visiterete il Tem­pio di Ngoc Son (montagna di Jada). La giornata si concluderà con lo spettacolo di Marionette sull’acqua.

title=
Giorno 11

Hanoi – Ha Long Bay

Dopo colazione partenza verso la baia di Ha Long. All’arrivo imbarco sulla giunca dal molo di Hon Gai. Pranzo a bordo a base dei prodotti del mare mentre la giunca continua a girare nella magnifica baia di Bai Tu Long fra le isolette calcaree. Dopo pranzo arrivo all’isola Cap La dove potrete fare kayaking intorno alle isole di Cap La e Tra San. Tempo libero per il bagno in mare o per rilassarsi sulla spiaggia. Cena pernottamento sulla giunca (guida in Inglese).

title=
Giorno 12

Ha Long Bay

Continuazione della navigazione sulla giunca per scoprire la bellezza della baia di Bai Tu Long. In mattinata si prenderà il kayak per entrare in una grotta naturale molto bella attraverso un foro purchè che non vi sia la marea a sfavore, per esplorare il parco geologico delle isole di Cong Dam. Dopo il pranzo servito a bordo arrivo all’isola di Hon Co per fare il bagno oppure kayaking. In serata gita alla scoperta della caverna Thien Canh Son per godere una cena lussuosa presso la caverna.

title=
Giorno 13

Ha Long Bay – Hanoi – Partenza

Prima colazione sulla terrazza della giunca dove potrete ammirare la bellezza della baia all’alba. Dopo colazione visita al villaggio di Vung Vieng (villaggio dei pescatori) con la barca a remi dove avrete la possibilità di incontrare la gente locale e ammirarne la vita quotidiana. Verso mezzogiorno sbarco e trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti