ITINERARIO BREVE IN VIETNAM

- Vietnam -

ITINERARIO BREVE IN VIETNAM

Destinazione: Vietnam / Durata: 10 Giorni
ITINERARIO BREVE IN VIETNAM

Quella che vi proponiamo non è un’occhiata disattenta o superficiale. Anzi… E’ la visita dei “gioielli di famiglia” di questa nazione ricca di cultura e tradizioni. Da Hanoi ad Ha Long, a Ho Chi Minh passando da Hoi An e Hue una rotta che passa per la storia del paese e le sue infinite culture.

LE TAPPE - ITINERARIO BREVE IN VIETNAM

Giorno 1

Partenza dall'Italia.

title=
Giorno 2

Hanoi – Arrivo

Accoglienza all’aeroporto da parte dell’autista e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, passeggiata in risciò nel quartiere coloniale.

title=
Giorno 3

Hanoi

Dopo la colazione, comincerete a visitare la capitale del Vietnam con le sua testimonianza di storia millenaria: il lago della Spada Restituita, il tempio della Letteratura – prima università in Vietnam, la Pagoda dalla Colonna Unica e il Mausoleo di Ho Chi Minh e la sua residenza storica. Pranzo e visita del Museo di Etnologia; in seguito avrete la possibilità di ammirare lo spettacolo delle marionette sull’acqua.

title=
Giorno 4

Hanoi – Ha Long

Partenza mattutina in auto in direzione di Ha Long. Imbarco sulla giunca per una crociera in questo paesaggio fantastico di picchi carsici (guida in Inglese). Un pranzo delizioso di frutti di mare vi sarà servito dall’equipaggio. La giunca vi permetterà di visitare grotte naturali sorprendenti e se il tempo lo permette, di farvi il bagno nel mare di giada. Ritorno sulla barca e relax prima della cena. Pernottamento a bordo.

title=
Giorno 5

Ha Long Bay – Hanoi – Hue

Consigliamo di svegliarsi all’alba per ammirare la baia di mattina. Colazione e visita delle grotte più belle della baia. Ritorno ad Hanoi e trasferimento all’aeroporto per il volo verso Hue. Sulla strada visita di un villaggio specializzato nella produzione di oggetti in ceramica. Arrivo a Hue, incontro con la l’autista e trasferimento in hotel.

title=
Giorno 6

Hue – Hoi An

Dopo la colazione farete un giro nella vecchia capitale del Vietnam: Hue fu l’antica capitale del Vietnam durante la dinastia degli imperatori Nguyen (1802-1945). Giro in sampan sul fiume dei Profumi e visita della pagoda Thien Mu, detta della Signora Celeste e del mausoleo di Minh Mang dal paesaggio ammirevole. A seguire, visita della Città Imperiale della dinastia Nguyen. Partenza per Hoi An e visita del colle delle Nuvole. Sosta alla penisola di Lang Co.

title=
Giorno 7

Hoi An – Ho Chi Minh

Dopo la colazione, visita della città di Hoi An: le case tradizionali, il ponte giapponese, le vecchie stradine e officine di seta e di lanterne, il porto dei pescatori. Trasferimento a Danang e volo per Ho Chi Minh. Arrivo a Ho chi Minh, accoglienza della guida e sistemazione in hotel.

title=
Giorno 8

Ho Chi Minh – My Tho – Ben Tre

Di mattina, partenza per My Tho e l’affascinante delta del Mekong (80 km); visita della pagoda Vinh Trang, poi giro in barca sul fiume per visitare l’isola di Thoi Son, paesino specializzato nella coltura degli alberi da frutta. Navigherete su una barca attraverso Tan Thach, canale naturale di Ben Tre, e visiterete la fabbrica delle caramelle al latte di cocco. Al termine farete un’escursione su un carro tirato da cavalli per ammirare la vita rurale.

title=
Giorno 9

Ho Chi Minh – Cu Chi Tunnel

Dopo colazione visita di Cu Chi, dove i vietcong hanno combattuto contro gli americani grazie ad un miracolo di tecnica primitiva. La maggior parte di questi tunnel è troppo stretta per gli ospiti occidentali e si viene spesso sopraffatti dal senso di claustrofobia. Ma una piccola parte del labirinto è stata allargata per dare ai turisti una accurata descrizione della città sotterranea di Cu Chi. Ritorno a Ho chi Minh, e giro turistico attraverso la città coloniale: la Cattedrale, la Posta e la vecchia via Catinat. A seguire andrete alla scoperta della città cinese di Cholon, viva e colorata: il mercato Binh Tay, la Pagoda Thien Hau (la Signora Celeste), il Palazzo della Riunificazione. Tempo libero alla sera.

title=
Giorno 10

Ho Chi Minh – Partenza

Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti