TOUR COMPLETO DEL VIETNAM

- Vietnam -

TOUR COMPLETO DEL VIETNAM

Destinazione: Vietnam / Durata: 20 Giorni
TOUR COMPLETO DEL VIETNAM

Un viaggio completo del Vietnam, il quale, nonostante le diverse difficoltà ha saputo mantenere vive le tradizioni e la cultura grazie anche alle etnie che lo popolano. Avrete modo di ammirare i villaggi, le risaie oltre che ai molteplici mercati galleggianti e le città imperiali che lo rendono un paese unico e caratterizzato da una vastissima varietà di culture, religioni ed etnie.

LE TAPPE - TOUR COMPLETO DEL VIETNAM

Giorno 1

Partenza dall'Italia.

title=
Giorno 2

Hanoi - Arrivo

Accoglienza all’aeroporto e trasferimento con l’autista in Hotel. Nel pomeriggio passeggiata in risciò nel quartiere coloniale.

title=
Giorno 3

Hanoi – Pagoda dei Profumi – Mai Chau

Partenza per la pagoda dei Profumi, complesso di pagode e luogo di pellegrinaggio buddista, situato a circa 70 km al sud-est di Hanoi. All’arrivo, imbarco su un sampan per una crociera sul fiume Yen fino alla pagoda ThienTru. Visiterete il tempio DenTrinh e qualche pagoda. All’arrivo, colazione al sacco prima di partire per la scalata di una collina che vi permetterà di raggiungere la pagoda Giai Oan e la grotta Huong Tich. Al ritorno all'imbarcadero, proseguirete per la strada fino a Mai Chau.

title=
Giorno 4

Mai Chau – Tam Coc

Dopo la colazione, visita della minoranza etnica Muong. Potrete scoprire la vita tradizionale della popolazione locale. Pranzo a Mai Chau. Nel pomeriggio, proseguirete verso Ninh Binh e Tam Coc.

title=
Giorno 5

Tam Coc – Ha Long Bay

Partenza di mattina in direzione di Ha Long. Imbarco per una crociera in giunca attraverso gli straordinari paesaggi della baia caratterizzata da acque smeraldo (guida in Inglese). Pasto a base di frutti di mare e notte a bordo.

title=
Giorno 6

Ha Long Bay – Hanoi

Mattina di crociera attraverso la baia di Halong. Ritorno a Hanoi con fermata al paese dei vasai di Dong Trieu.

title=
Giorno 7

Hanoi – Hue

Giornata alla scoperta di Hanoi e del mausoleo di Ho Chi Minh, della sua antica residenza, della pagoda dalla Colonna Unica, delle pagode di Tran Quoc e Quanh Thanh e del Tempio della Letteratura. Di pomeriggio, visita del Museo di Etnologia e scoperta del lago Hoan Kiem e del tempio Ngoc Son. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo a destinazione di Hue. Incontro con l’autista all'aeroporto e trasferimento in hotel.

title=
Giorno 8

Hue

Dopo colazione partenza in risciò e visita della città imperiale della dinastia Nguyen, con i suoi palazzi reali e templi dinastici. Gita in sampan sul fiume dei Profumi, visita della pagoda Thien Mu (la Signora Celeste), del mausoleo dell’imperatore Minh Mang dal paesaggio ammirevole; a seguire passeggiata nella campagna di Hue, verso i santuari dimenticati di Ho Quyen e Voi Re, l’arena di Tigra e dell’Elefante risalenti al periodo feudale. Visita della pagoda Tu Hieu prima di ritornare in albergo.

title=
Giorno 9

Hue – Hoi An

Trasferimento a Hoi An e vista dal colle delle Nuvole con visita del museo Cham di Danang. Nel pomeriggio, scoperta della vecchia Hoi An, iscritta al patrimonio mondiale dell’Unesco: le case tradizionali, il Ponte Giapponese, le vecchie stradine e officine di seta e di lanterne.

title=
Giorno 10

Hoi An – Ile Cham – Hoi An

Di mattina effettuerete un’escursione in barca verso l’isola Cu Lao Cham. Possibilità di fare attività subacquee, seguite da professionisti, oppure relax sulla sabbia bianca. I pasti saranno serviti sul posto. Ritorno ad Hoi An verso la fine del pomeriggio.

title=
Giorno 11

Hoi An – Danang – Buon Ma Thuot – Lago Lak

Trasferimento in aeroporto e volo per Buon Ma Thuot. Viaggio in direzione del lago Lak e fermata al villaggio di Jun. A seguire passeggiata a dorso di elefante e traversata del lago Lak per raggiungere il villaggio di Mlieng, dove vivono delle minoranze M’nong ed Ede.

title=
Giorno 12

Lago Lak – Buon Ma Thuot (B)

Al mattino, dopo la colazione, ritorno a Buon Ma Thuot. Visita della cascata Dray Sap e del museo delle minoranze etniche di Buon Ma Thuot.

title=
Giorno 13

Buon Ma Thuot – Isola della Balena

Trasferimento per Nha Trang. Al vostro arrivo a Nha Trang andrete in nave sull’isola della Balena. Notte presso un resort in un bungalow di charme.

title=
Giorno 14

Isola della Balena

Giornata libera sull’isola.

title=
Giorno 15

Isola della Balena – Nha Trang – Saigon

Trasferimento verso l’aeroporto di Nha Trang per il volo verso Saigon, accoglienza e trasferimento con l’autista in albergo.

title=
Giorno 16

Saigon – Tay Ninh – Cu Chi tunnel- Ho Chi Minh

Godetevi una mattina passeggiando attraverso il tipico paesaggio del sud vietnamita di Tay Ninh, il luogo di nascita di Cao Dai, una locale setta del buddismo, dove ogni giorno si svolge una memorabile cerimonia dei seguaci di Cao Dai. Dopo pranzo visita ad un sito storico della Guerra del Vietnam, i Cu Chi Tunnel, un incredibile rete sotterranea costruita dalla popolazione locale per sopravvivere alla guerra contro gli attacchi americani.

title=
Giorno 17

Ho Chi Minh – Mekong – Cai Be

Di mattina, giro turistico attraverso la città coloniale: la Cattedrale, la Posta e l’antica strada Catinat. Poi alla scoperta della città cinese di Cholon viva e colorata: il mercato Binh Tay, la Pagoda Thien Hau (la Signora Celeste). Dopo colazione lascerete il rumore e la polvere di Saigon per raggiungere Cai Be dove vi imbarcherete su un piccolo sampan a motore e navigherete verso una fattoria eco-turistica su un’isola in un paesaggio lussureggiante. Notte in bungalow in piena natura.

title=
Giorno 18

Cai Be – Long Xuyen

In mattinata visiterete il mercato galleggiante di Cai Be. A seguire andrete alla scoperta dell’isola di Tan Phong attraversando villaggi e frutteti. Ci sposteremo lungo la strada verso Long Xuyen via Sadec: visiteremo la scuola elementare dove Margueritte Duras fece i suoi primi studi. Parlando francese, i bambini saranno felici di accoglierci. Notte in albergo a Long Xuyen.

title=
Giorno 19

Long Xuyen – Saigon

La mattina sarete svegliati dai rumori del mercato galleggiante. Centinaia di barche si riuniscono per scambiare i loro prodotti agricoli. L’ambiente è molto particolare. A seguire visiterete il Cu Lao Ong Ho per una camminata di 2 ore.

title=
Giorno 20

Saigon - Partenza

Tempo libero per i vostri acquisti fino al momento del trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti