ITINERARIO TRA LE ETNIE VIETNAMITE

- Vietnam -

ITINERARIO TRA LE ETNIE VIETNAMITE

Destinazione: Vietnam / Durata: 11 Giorni
ITINERARIO TRA LE ETNIE VIETNAMITE

In questo viaggio in Vietnam avrete la possibilità di vedere una parte della popolazione che ancor oggi vive l’appartenenza all’etnia come un valore insuperabile. Etnie Tay, H’mong Fiori, H’mong Blu, H’mong Neri, Nung e Phu La rappresentano il cuore della civiltà del Nord del Vietnam che ancora oggi pulsa e vive.

LE TAPPE - ITINERARIO TRA LE ETNIE VIETNAMITE

Giorno 1

Partenza dall'Italia.

title=
Giorno 2

Hanoi – Arrivo

Arrivo all’aeroporto internazionale e incontro con la guida. Trasferimento in hotel. Tempo libero. Alla fine del pomeriggio, passeggiata in risciò nel quartiere coloniale.

title=
Giorno 3

Hanoi

Dopo colazione, visita della città: il lago della Spada Restituita, il tempio della Letteratura, la Pagoda dalla Colonna Unica. Pranzo e visita del museo di Etnografia, passeggiata nel quartiere delle 36 Corporazioni. Alla fine del pomeriggio, prima della cena avrete la possibilità di assistere ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Pernottamento a Hanoi

title=
Giorno 4

Hanoi – Nghia Lo

Dopo la colazione partenza per la regione nord-ovest del Vietnam. Attraverserete la regione media del nord, punteggiata da colline argillose rosse, coltivazioni di mais, manioca, piantagioni di tè. Arrivo a Nghia Lo, camminata a piedi per visitare il villaggio di etnia Thais dove scoprirete i costumi, le usanze e la cultura: incontro con la popolazione locale. Potrete fare un giro in bicicletta attraverso il villaggio per scoprire l’ambiente circostante e la loro vita quotidiana.

title=
Giorno 5

Nghia Lo – Than Uyen – Mu Cang Chai

Dopo la colazione, trasferimento a Mu CangChai – “strada dei fotografi” attraverso i paesaggi meravigliosi del Vietnam del Nord. Una sosta lungo il percorso per contemplare i paesaggi pittoreschi con risaie a terrazze – ora classificate come patrimonio naturale della nazione. Lungo il viaggio passerete sul Passo di KhauPha con una splendida vista alla valle. Escursione per visitare il villaggio dei H’mong Neri – gruppo etnico che vive in case di legno e fango. Avrete l’opportunità di capire il loro modo di vivere che è lontano dalla modernità. Qui gli uomini vivono “insieme” con gli animali domestici: bufali, bovini, capre, maiali in un ambiente circondato da risaie terrazzate, campi di mais…Questo giro vi porterà a vivere gli incontri con le minoranze al di fuori dai sentieri battuti.

title=
Giorno 6

Mu Cang Chai – Than Uyen – Sapa

Dopo colazione farete un’escursione a piedi attraverso il villaggio di Om Khom e salirete su una montagna coperta da un vasto campo dove le persone coltivano riso, mais, ortaggi e patate dolci. Poi riprenderete l’auto per il trasferimento a Sapa attraverso i territori dei H’mong, La Ha e Dzao. La strada segue il fianco della montagna Hoang Lien Son passando piantagioni di the e terrazzamenti lungo il corso del fiume Nam Ma.

title=
Giorno 7

Sapa – Bac Ha

Dopo colazione vi trasferirete al villaggio di Y Linh Ho attraverso la valle di Muong Hoa per raggiungere il villaggio di Lao Chai, paese degli H’mong Neri. Seguendo il fiume arriverete poi al villaggio di Ta Van. Lì ammirerete alcune delle più belle risaie a terrazza del Vietnam. Ritorno a Sapa. Trasferimento a Bac Ha e tempo libero alla sera.

title=
Giorno 8

Bac Ha – Lao Cai – Hanoi

Dopo la colazione, visita del mercato di Bac Ha (domenica) o Can Cau (sabato) in una regione abitata dalle popolazioni Tay, H’mong Fiori, H’mong Blu, H’mong Neri, Nung e Phu La. Visita del villaggio di Bac Pho e passeggiata a piedi tra i “pani di zucchero” in un ambiente magico. Tempo libero fino al trasferimento alla stazione per il treno per Hanoi (cabina con A/C per 4 persone).

title=
Giorno 9

Hanoi – Ha Long Bay

Arrivo al mattino prestissimo ad Hanoi e trasferimento all’hotel vicino alla stazione per riposarsi oppure per fare visita al mercato dei fiori di Ngoc Ha. Partenza per la baia di Ha Long per iniziare la crociera in giunca nella baia (guida in Inglese). All’arrivo andrete alla scoperta dei villaggi, dei mercatini galleggianti, delle lagune e delle grotte più nascoste.

title=
Giorno 10

Ha Long Bay – Hanoi

Mattinata di crociera attraverso la baia. Dopo un bagno mattutino, partirete in barca alla scoperta del paese di pescatori situato in mezzo alla baia di Lan Ha. Ritorno a Hanoi e tempo libero alla sera.

title=
Giorno 11

Hanoi - Partenza

Tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti