VIAGGIO FOTOGRAFICO IN VIETNAM

- Vietnam -

VIAGGIO FOTOGRAFICO IN VIETNAM

Destinazione: Vietnam / Durata: 12 Giorni
VIAGGIO FOTOGRAFICO IN VIETNAM

Questo viaggio è stato pensato per chi desidera vedere e vivere la ruralità e le bellezze del Vietnam ed è appassionato di fotografia, trekking a un pò di moto in bicicletta. Non la fotografia da cartolina, ma dei ritratti di angoli di Mondo “veri” anche con qualche disagio dovuto alla mancanza di Hotel a 3 stelle in alcuni giorni e di pernottamenti in Homestay o presso gli abitanti dei villaggi ma comunque nella pulizia e sicurezza più assoluti.

LE TAPPE - VIAGGIO FOTOGRAFICO IN VIETNAM

Giorno 1

Partenza dall'Italia.

title=
Giorno 2

Hanoi - Arrivo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Ha Noi, disbrigo delle formalità di frontiera e rilascio del visto di entrata per il Paese. Incontro con l’autista e trasferimento in hotel, check-in e resto del tempo libero.

title=
Giorno 3

Hanoi – Mai Chau – Mai Hich

Dopo colazione partenza per Hoa Binh lungo una strada sconfinata di risaie a terrazza. Am­mirerete le colline coperte di piantagioni di the e di formazioni di rocce calcaree. Visita di un villaggio su palafitte della minoranza Muong, minoranza etnica che ha conservato le sue abitudini e le sue tradizioni. La tribù Muong è la sola che utiliz­za ancora tamburi di bronzo tradizionali inventati tremila anni fa. I Muong vivono ancora sotto un regime matriarcale, coltivano il riso nelle risaie a ter­razza e praticano la caccia. Si continua per la valle di Mai Chau, tappa tipica sulla strada di Dien Bien Phu. Visiterete villaggi autentici dove sarete accolti dalle etnie Thai nelle loro caratteristiche case su palafitte. Osserverete la vita quotidiana degli abitanti e il pranzo sarà servito come da tradizione locale. Spettacolo musicale e danze popolari con degustazione di grappa locale, specialità della regione.
Arrivo a Mai Hich, un villaggio pittoresco nella valle di Mai Chau e meno frequentato dai turisti. Si potrà fare una passeggiata nel villaggio o salire su una bicicletta e pedalare 12km at­traverso il paesaggio lussureggiante e risaie infinite. Potrete fare anche un giro su una chiatta fatta di bambù lungo il fiume Xia. Pernottamento presso gli abitanti nelle case tradizionali su palafitta di Mai Hich, (comodità sommaria – qui vengono sistemati i materassi, coperti da zanzariere. Nel cortile ci sono i servizi in comune, con wc, lavabo e doccia).

title=
Giorno 4

Mai Hich – Mai Chau – Phu Yen – Nghia Lo – Tu Le

Colazione presso gli abitanti. Visita ai villaggi Poom Cong e Lac. Proseguirete poi lungo la strada 6 per raggiungere Moc Chau. Sosta lungo la strada per visitare i villaggi dei H’Mong. Attraverserete poi il ponte Pa Uon per arrivare a Phu Yen dove pranzerete. Continuerete il viaggio per arrivare a Nghia Lo e finalmente Tu Le. Pernottamento in un semplice hotel locale o Homestay.

title=
Giorno 5

Tu Le

Sveglia la mattina presto per fare colazione e poi salire il passo di Khau Pha per accogliere i primi raggi di sole nella valle di Tu Le. Percorrerete il sentiero dal passo fino il villaggio Lim Mong abitato da secoli dai popoli Thai Bianco e H’Mong. Rientro in hotel per pranzare, rilassarsi e scaricare tutte le immagini per liberare la scheda di memoria e certamente anche per ricaricare le batterie. Tornerete al passo di Khau Pha nel primo pomeriggio per avere la possibilità di scattare foto dei contadini H’Mong che ritornan­o dal lavoro.

title=
Giorno 6

Tu Le – La Pan Tan – Che Cu Nha – Mu Cang Chai

Prima colazione in hotel per poi tornare a Khau Pha prima di raggiungere la strada di montag­na per La Pan Tan, un bellissimo villaggio H’Mong dove avrete la possibilità di scattare innumerevoli foto. Lungo la strada fermata a Che Cu Nha e al ponte di Ba Nha, una salita di circa 2 ore per fare qualche foto dall’alto prima di andare a Mu Cang Chai. Pernottamento in una semplice Homestay del popolo Thai Bianco.

title=
Giorno 7

Mu Cang Chai – Than Uyen – Tram Ton – Sapa

Partenza per Sapa; si attraverserà una bella e suggestiva strada montuosa, possibili soste per foto alle terrazze di riso e alle piantagioni di tè. Pranzo a Than Uyen in un ristorante locale. Nel pomeriggio arriverete al passo di Tram Ton, il più alto in Vietnam. Arrivo a Sapa, check-in in hotel e riposo.

title=
Giorno 8

Sapa – Y Linh Ho – Lao Chai – Ta Van

Questo sarà un grande giorno per voi. Preparatevi con scheda di memoria libera, sveglia presto per andare verso la Muong Hoa Val­ley. Lungo la strada sosta al villaggio Y Linh Ho per continuare poi verso Lao Chai, dove si inizierà il trek­king. Percorrerete una speciale strada “fotografica” studiata per voi dove si potranno incontrare H’Mong dei popoli Zay in Ta Van. Tornerete in città per il pranzo e un pò di relax. Nel primo pomeriggio vi metterete nuovamente in marcia per scattare bellissime foto lungo la strada princi­pale della Muong Hoa Valley. La giornata finirà solo quando il sole tramonta o la batteria si sarà scaricata. Pernottamento in hotel o sistemazione nel Tavan Village.

title=
Giorno 9

Sapa – Cat Cat – Sin Chai – Ma Tra – Ta Phin

Questa mattina esplorerete la valle della Cat Cat e Sin Chai. Rientro a Sapa per rilassarsi e prepararsi per il giro del pomeriggio a Ma Tra – Ta Phin. Dopo avervi trascorso tutto il giorno fino al tramonto, vi dirigerete a Lao Cai per pren­dere il treno notturno per Hanoi.

title=
Giorno 10

Hanoi – Ha Long Bay

Arrivo alla stazione di Hanoi alle 5:00 del mattino. Vi dirigerete poi a piedi all’albergo di fronte alla stazi­one. Alloggio in camera per riposarvi e colazione in hotel. Partenza in direzione di Ha Long in bus con guida inglese. Attraverserete i paesaggi tipici del Delta del Fiume Rosso. Lungo il percorso ammirerete risaie, contadini che lavorano nei campi con i loro bufali, moto che trasportano maiali o anatre verso i mercati locali. All'arrivo ad Ha Long, salirete a bordo di una giunca per una crociera nella baia. Visita della grotta della Sorpresa che presenta formazioni calcaree di varie forme, con stalattiti e stalag­miti. Per accedere alle tre sale vi occorrerà salire più di cento gradini. A seguire relax presso una spiaggia con possibilità di balneazione oppure salita sul punto più alto dell’isola per godere di una vista panoram­ica sulla baia. Pasti a bordo con degustazione di frutti di mare. Pernottamento a bordo della stessa giunca in cabina privata (con aria condizionata e doccia).

title=
Giorno 11

Ha Long Bay – Hanoi

Prima colazione sulla terrazza della giunca dove potrete ammirare la bellezza della baia all’alba. Mattinata da trascorrere in crociera attraverso i paesaggi magici della baia di Bai Tu Long. Brunch a bordo. Sbarco, quindi ritorno ad Hanoi.

title=
Giorno 12

Hanoi - Partenza

Colazione in hotel. Tempo libero prima del trasferimento in aeroporto per il volo di partenza.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti