BALI – GILI – KOMODO: ITINERARIO NELLA NATURA

- Indonesia -

BALI – GILI – KOMODO: ITINERARIO NELLA NATURA

Destinazione: Indonesia / Durata: 17 giorni
BALI – GILI – KOMODO: ITINERARIO NELLA NATURA

Un viaggio organizzato tra Bali, Gili e Komodo, in una terra lontana, fuori dagli schemi, in un luogo ancora da esplorare dove si può godere di una natura incontaminata e di un rapporto con gente meravigliosa dal punto di vista umano.

LE TAPPE - BALI – GILI – KOMODO: ITINERARIO NELLA NATURA

Giorno 1

Partenza dall’Italia

title=
Giorno 2

Bali - Arrivo


Arrivo a Bali. Incontro con l’autista e trasferimento in hotel. Tempo libero per iniziare a esplorare la meta turistica indonesiana per eccellenza. Pernottamento.

title=
Giorno 3

Bali – UBud – Bedugul Jatiluwin


Dopo colazione partenza in direzione di Ubud.

Il momento clou è al Bedugul Mountain, con la sua splendida vista sul lago Beratan e sul Tempio di Ulun Danu. Lungo il tragitto, ci saranno fermate anche per visitare il tempio di Batukau presso il villaggio di Penatahan; Jatiluwi e il bellissimo paesaggio di terrazze di riso.

Pernottamento a Ubud.

title=
Giorno 4

Ubud – Barong Dance – Kintamani Tour


L’eccezionale vista del Monte e lago Batur, con il vulcano Agung sullo sfondo, vi lasceranno senza parole.

Lungo la strada farete sosta al villaggio di Singapadu per vedere la danza del Barong & Keris e visiterete Celuk, centro della lavorazione dell’oro e dell’argento; a Mas visiterete il centro di sculture in legno e a Ubud i dipinti Balinesi; sosta infine a Goa Gajah (Grotta dell’elefante) e le sorgenti di Tirta Empul.

title=
Giorno 5

Ubud – Gili Trawangan


Dopo colazione trasferimento diretto a Seranganper raggiungere Gili Trawangan. Pernottamento a Gili.

title=
Giorno 6 - 7 - 8

Gili Trawangan


Queste giornate saranno dedicate al relax. Immaginate il profumo dei frangipani che pervade l’aria e un imponente vulcano che disegna l’orizzonte. Immaginate di tuffarvi in un mare popolato da placide tartarughe, variopinti pesci tropicali, mante e cavallucci marini.

Siamo alle isole Gili, tre atolli corallini distanti un paio d’ore di speed boat dalla più famosa Bali e una manciata di minuti dalle coste selvagge di Lombok. In questo piccolo arcipelago i ritmi lenti delle giornate vengono scanditi dalla posizione del sole e dai canti del muezzin. I grandi flussi turistici non sono ancora arrivati e recentemente sono stati costruiti piccoli resort, in grado di soddisfare i turisti occidentali. Da prigione a paradiso tropicale.

I primi a sbarcare furono i giapponesi, durante la seconda guerra mondiale, che utilizzarono le isole come prigione. È di quegli anni il relitto di una nave militare, adagiato a più di 40 metri di profondità, oggi meta obbligata per i sub più esperti. Successivamente, dopo avere navigato per centinaia di chilometri, si fermarono i marinai provenienti da Sulawesi, per dedicarsi alla coltivazione delle palme da cocco.

Negli anni Ottanta, approdarono i primi turisti in cerca di paradisi sconosciuti dove festeggiare sotto le stelle. Non circolano né automobili né motorini: sono vietati. Questa è l’occasione ideale per un po’ di movimento: lunghe passeggiate ed escursioni in bicicletta. Bastano meno di due ore per percorrere il sentiero costiero dell’isola maggiore – lunga 3 chilometri e larga 2 – e scoprire il paesaggio che cambia.

I chioschi e le capanne cresciuti intorno al porto lasciano presto spazio a palmeti e dune sabbiose che si gettano nel mare. In alternativa, il simpatico cidomo, un carretto dipinto con toni vivaci e trainato da un cavallo, potrà trasportarvi da un capo all'altro dell'isola. Sempre pronto per caricare passeggeri e bagagli. I più tradizionali possono sempre scegliere il taxi, la cui prenotazione è possibile anche via telefono.

title=
Giorno 9

Gili Trawangan - Bali

Trasferimento in barca a Denpasar e poi in albergo. Pernottamento a Bali.

title=
Giorno 10 - 11 - 12

Bali


Tempo libero per rilassarsi e per visitare i templi della zona.

title=
Giorno 13

Bali – Labuhan Bajo


Trasferimento in aeroporto per il volo diretto a West Flores (Labuhan Bajo-West Flores). All’arrivo, vi sarà un accompagnatore che vi condurrà in hotel. 

Labuhan Bajo è un piccolo centro urbano abitato da pescatori situato alla punta occidentale di Flores. La città è la base per le gite a Komodo e nelle isole vicine. Pranzo in un ristorante locale e a seguire gita alla Batu Cermin Cave – 5 km dalla città. Queste grotte contengono stalattiti e stalagmiti imponenti. Alla fine della visita si andrà in un piccolo ristorante romantico per godere del tramonto.

Ritorno in città per il pernottamento.

title=
Giorno 14

Labuhan Bajo - Komodo - Labuhan Bajo


Dopo colazione alle ore 06.00 am partenza per la crociera verso Komodo per un’ attraversata di circa 3 ore su una barca locale di legno passando vicino a stupendi isolotti che costituiscono questa parte di mondo dalle acque cristalline e piene di vita. All’arrivo a Komodo, dopo una passeggiata di circa 1 km verso Banugulungsi, si raggiungerà il luogo dove vivono i Giant Monitor Lizard “Komodo Dragon” che furono descritti scientificamente già nel 1912 come VARANUS KOMODOENSIS, lunghi 3 metri e di circa 150 Kg di peso. A Komodo si stima ci siano circa tra i 3.500 e i 5.000 esemplari distribuiti tra Komodo e Padare Rinca Island.

Ritorno alla barca e possibilità di fare il bagno sulle spiagge bianche di Pantai Merah (Pink Beach) che è considerato il luogo migliore per vedere la vita sottomarina e corallina dell’area. Il pranzo verrà servito a bordo. Nel pomeriggio ritorno a West Flores.

title=
Giorno 15

Labuhan Bajo

Tempo libero o possibilità di fare un tour per visitare Bidara island, Sabolo island or Tatawa island per godersi l’acqua smeraldina e le bianche spiagge.

title=
Giorno 16

Labuhan Bajo - Bali


Colazione in albergo. Tempo libero sino al trasferimento in aeroporto per il volo verso Denpasar (Bali). All’arrivo, accoglienza dell’accompagnatore e trasferimento in albergo per il pernottamento.

title=
Giorno 17

Bali - Partenza


Partenza dopo la prima colazione. Trasferimento all’aeroporto per il volo internazionale.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti