LUXURY VIETNAM E ISOLA DI CON DAO

- Luxury Editions -

LUXURY VIETNAM E ISOLA DI CON DAO

Destinazione: Luxury Editions / Durata: 19 giorni
LUXURY VIETNAM E ISOLA DI CON DAO

L’arcipelago di Con Dao è una delle mete più paradisiache del Vietnam. Composto da una catena di 15 isole e isolette emerge a largo del mar Cinese a sud di Ho Chi Minh. Un volo al giorno operato dalla Vietnam Airline collega Con Son (la maggiore delle isole) alla capitale del Paese. Le attività per trascorrere il vostro tempo sull’isola sono numerosissime e vanno dal pieno relax in una delle incantevoli spiagge bianche, alle immersioni tra i fondali cristallini che non hanno nulla da invidiare ad altri siti

LE TAPPE - LUXURY VIETNAM E ISOLA DI CON DAO

Giorno 1

1 Partenza dall'Italia

Giorno 1: Partenza dall’Italia

 

title=
Giorno 2

2 Hanoi arrivo

Giorno 2 : Hanoi arrivo (cena)

Arrivo all'aeroporto internazionale e incontro con la guida. Trasferimento in hotel. Prima di cena passeggiata nel quartiere coloniale in risciò. Cena al ristorante locale. Pernottamento ad Hanoi.

Giorno 3

3 Hanoi (colazione, pranzo, cena)

Giorno 3: Hanoi (colazione, pranzo, cena)

Dopo  colazione, visita della città: il lago della Spada Restituita, il tempio della Letteratura, la Pagoda dalla Colonna Unica. Pranzo e visita del museo di Etnografia, passeggiata nel quartiere delle 36 Corporazioni. Nel tardo pomeriggio, spettacolo delle marionette sull'acqua nel teatro del centro di Hanoi e cena.

Giorno 4

4 Hanoi - Sapa (colazione, cena)

Partenza dopo colazione in automobile, arrivo a Sapa; passeggiata a piedi attraverso il villaggio di Y Linh Ho dalla valle di Muong Hoa per raggiungere il villaggio di Lao Chai e villaggio di Ta Van con le meravigliose risaie a terrazze. Tempo libero alla sera per avvicinare la vita della minoranza etnica.

 

Giorno 5

5 Sapa – Bac Ha – Sapa (colazione)

Dopo la colazione si prende la strada a per Bac Ha, una regione abitata dalle popolazioni Tay, H’mong Fiori, H’mong Neri, Nung e Phu La e visita del mercato di Lung Khau Nhin - paese situato presso la frontiera cinese per visitare il grande mercato multi-etnico che raggruppa le etnie principali della regione, particolarmente gli H’mong Fiori. A seguire visita del villaggio di Phu La o BanPho, la scuola elementare per scoprire le usanze degli H’mong. Strada per Sapa, ex stazione climatica dell’epoca coloniale. Riposo o passeggiata per scoprire i bellissimi dintorni. Pernottamento a Sapa.

Giorno 6

6 Sapa – Lao Cai - Hanoi (colazione, cena)

Dopo la colazione, inizierete la giornata con la visita del villaggio di Ta Van e del villaggio di Ban Ho passando per il villaggio di Giang Ta Chai, paese degli H’mong Neri. L’escursione a piedi verso i villaggi è l’unico mezzo per scoprire la ricca tradizione e il modo di vivere di queste popolazioni. Ritorno ad Hanoi e pernottamento in hotel.

Giorno 7

7 Hanoi – Ha Long (colazione, pranzo, cena)

Se ci si vuole alzare di buon’ora, ad Hanoi si può scoprire la vita mattutina degli abitanti oppure visitare i mercati dei fiori di Ngoc Ha. A metà mattina si parte per Ha Long. Imbarco per una crociera in giunca attraverso i paesaggi straordinari della baia sulle sue acque cristalline. Pasti a base di frutti di mare e notte a bordo. (guida a bordo in inglese)

Giorno 8

8 Ha Long – Hanoi – Hue (colazione, brunch)

Mattinata in crociera attraverso la baia. Dopo un bagno mattutino, continuerete la giornata con la visita  delle grotte più belle della baia di Ha Long. Dopo il pranzo, ritorno a Hanoi e lungo la strada, sosta per visitare il villaggio di ceramica. Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per Hue.

Giorno 9

9 Hue (colazione, pranzo)

Dopo colazione, incontro con la guida per il tour in barca sul Fiume dei Profumi. Sbarco per andare al mercato di Dong Ba dove potrete comprare gli ingredienti per il pranzo. Si continua con la barca verso il villaggio Thuy Bieu in cui potrete partecipare alle classi di cucina dalle 11h 30 alle 2h compreso il pranzo da voi realizzato. Nel pomeriggio è possibile prendere la bicicletta oppure andare a piedi a visitare il villaggio. In fine, trasferimento per visitare la Città imperiale della dinastia.

Giorno 10

10 Hue – Hoi An (colazione)

Dopo la colazione, visita del tradizionale casa-giardino di Huè e al poetico mausoleo dell’ imperatore Tu Duc. Di seguito imboccherete la strada per Hoi An dal colle delle Nuvole e  sosta alla penisola di Lang Co. Arrivo nel pomeriggio ad Hoi An. Tempo libero alla sera nella meravigliosa cittadina.

Giorno 11

11 Hoi An (colazione)

Giorno 11: Hoi An (colazione)

Dopo colazione, potrete fare un’escursione in bici per scoprire la vecchia Hoi An, iscritta al patrimonio mondiale dell’Unesco: le case tradizionali, il ponte giapponese, le vecchie stradine e officine di seta e di lanterne e poi proseguimento per il  villaggio di KimBong - importante centro di artigianato dove potrete conoscere l’arte della lavorazione del legno. Ritorno all’antica città oppure tempo a vostra disposizione.

Giorno 12

12 Hoi An – Da Nang – Ho Chi Minh city (colazione)

Dopo la colazione, tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per volo interno per Ho Chi Minh. Arrivo a Ho Chi Minh e incontro con la guida. Dopo pranzo, breve giro nella città coloniale: la Cattedrale  la posta e la vecchia via Catinat. Poi visiterete il palazzo della Riunificazione e si andrà alla scoperta della città cinese di Cholon viva e colorata: il mercato BinhTay e la Pagoda ThienHau (la Signora Celeste).

Giorno 13

13 Saigon - Chu Chi tunnel

Prima colazione in Hotel. Partenza per Tay Ninh per visitare il tempio Cao Dai che diventa particolarmente bello alle 12.00 durante la una particolare cerimonia.

Il Caodaismo, o Cao Đài (nome ufficiale: “Chiesa della Terza Rivelazione“), è una religione fondata ufficialmente nel 1926 presso la città’ di Tay Ninh, a poca distanza dal confine con la Cambogia e a un centinaio di chilometri da quella che allora era Saigon e oggi è la città di Ho Chi Minh. Il fondatore fu Ngo Van Chieu, spiritista e profondo conoscitore delle  filosofie e delle religioni occidentali e orientali che lavorava per l’amministrazione coloniale francese.

In seguito visiterete il Tunnel Cu Chi. A circa 30 km da Saigon, Cu Chi è il distretto che durante la guerra è stato maggiormente devastato, deforestato, raso al suolo, bombardato e avvelenato con tutti i possibili agenti chimici, tra cui l'agente arancio.

Negli anni quaranta, per sfuggire alla leva obbligatoria e agli attacchi dei francesi e per tenersi in contatto tra villaggi, cominciarono a scavare tunnel sotterranei. Negli anni '60 i Viet Cong estesero la rete sotterranea a più di 250 km, dall’ora diventò leggendaria durante la guerra americana. La rete si estendeva a strati diversi, fino a 5-6 metri di profondità in cui si trovavano i dormitori, le cucine, le scuole, gli ospedali e fabbriche di armi, più in basso il livello della guerriglia, tunnel spesso muniti di trappole nel caso gli avversari riuscissero a penetrare. Durante l’escursione visiterete un’ampia sezione del tunnel per provare le sensazioni della vita sotterranea. Cu Chi e’ un ottimo esempio dello spirito, della forza e della determinazione del popolo vietnamita per la pace e la libertà.

Giorno 14

14 Ho Chi Minh city – Can Tho – Con Dao (colazione)

Dopo colazione di mattina presto, partenza per lo straordinario mercato di Cai Rang, "mercato galleggiante” dove si concentrano ogni giorno delle imbarcazioni piene di frutta e verdura. Quest’escursione vi permetterà d’apprezzare il piacevole paesaggio nel quale vivono alcuni abitanti del Delta del Mekong. Dopo la visita, trasferimento all’aeroporto a Can Tho per prendere il volo di 55 min. per Con Dao. Arrivo a Con Dao e accoglienza dall’autista e trasferimento in hotel

(Six Senses).

Giorno 15 - 18

15 - 18 Con Dao (colazione)

Tempo libero a disposizione

 

Giorno 19

19 Con Dao – Ho Chi Minh partenza (colazione)

Mattina a disposizione sino al momento del trasferimento all’aeroporto per il volo di 1h.05 min per Ho Chi Minh per il volo di rientro in Italia.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti