BHUTAN LUXURY TOURS

- Luxury Editions -

BHUTAN LUXURY TOURS

Destinazione: Luxury Editions / Durata: 12 GIORNI
BHUTAN LUXURY TOURS

Il Bhutan, un regno buddista sull'Himalaya orientale, è celebre per i suoi monasteri, le fortezze (o dzong) e gli spettacolari panorami che vanno dalle pianure subtropicali alle ripide montagne e alle loro valli. Cime dell'Himalaya come il Jomolhari, alto 7326 m, sono una destinazione popolare per gli amanti del trekking. Il monastero di Paro Taktsang (conosciuto anche come Tana della tigre) è costruito a strapiombo sul fianco di una montagna sulla foresta della valle di Paro.

LE TAPPE - BHUTAN LUXURY TOURS

Giorno 1

1 giorno

Giorno 01: Arrivo e guida a Thimphu (L / D)
All'arrivo sarete ricevuti dal nostro rappresentante al terminal dell'aeroporto e andrete a Thimphu. In seguito visiterete le attrazioni in base alla disponibilità di tempo e ai vostri interessi: Compresa la riserva di Takin. In serata visita al Tashi Choe Dzong (fortezza). Thimphu è la capitale e la città più popolata del Bhutan, capoluogo del distretto a cui dà il nome. È situata nella parte centro-occidentale del paese. Nel 1961 sostituì l'antica capitale di Punakha. La città è costruita in direzione nord-sud nella parte occidentale della valle formata dal Raidāk ed è la terza capitale al mondo per altitudine. Inoltre, cosa insolita per una capitale, non è servita da un aeroporto proprio, bensì dall'Aeroporto Internazionale di Paro, distante circa 54 km. La cultura del Bhutan trova la sua piena espressione a Thimphu per quanto riguarda la letteratura, la religione, i costumi e tutto quanto costituisce l'identità nazionale del paese. Il monastero di Tashichoedzong, situato nella periferia nord, ospita uno dei più importanti tshechu del paese e offre la possibilità di assistere alla celebre danza cham. I monumenti di Thimphu, come nel resto del Bhutan, sono realizzati secondo gli schemi tipici dell'architettura bhutanese: monasteri, dzong, chörten, porte e altri luoghi sacri e palazzi reali. Bandiere di preghiera, Pietre Mani e ruote della preghiera sono diffuse in tutto l'agglomerato urbano. I monumenti più importanti di Thimphu, nonché quelli maggiormente rappresentativi dello stile architettonico nazionale, sono il Tashichoedzong, il Drubthob Goemba (ora noto come monastero di Zilluka), il monastero del Tango, il monastero di Chagri, il chörten commemorativo e il Dechen Phodrang, tutti monumenti ricchi di storia.
Pernottamento a Taj Tashi / Amankora / Le Meridian

 

 

 

Giorno 2

2 giorno

Giorno 02: a Thimphu (B / L / D)
Dopo la colazione, partenza per la statua del Buddha che domina la città, Scuola di pittura delle 13 arti e mestieri tradizionali. Più tardi nel pomeriggio trascorrerete un'intera giornata giocando a golf oppure potrete fare altri giri turistici secondo i vostri interessi.
Pernottamento a Taj Tashi / Amankora / Le Meridian

Giorno 3

3 giorno

Giorno 03: a Thimphu (B / L / D)
Dopo la colazione visita i siti rimanenti incluso changangkha lhakhang, il tempio più antico costruito nel 14 ° secolo, il National Memorial stupa, centro di tessitura e fabbrica di carta. Godrete del ​​pranzo al Simply Bhutan dove potrete sperimentare le danze tradizionali e la tipica la cucina bhutanese. In base alla disponibilità di tempo è possibile visitare e assistere le persone che giocano a tiro con l'arco allo stadio nazionale.
Pernottamento a Taj Tashi / Amankora / Le Meridian

Giorno 4

4 giorno

Giorno 04: guida a Punakha (B / L / D)
Oggi sarete guidati verso Punakha (1200 metri) per 3 ore attraverso il passo di Dochula (3050 metri) da dove inizierà la vostra escursione naturalistica di 3 ore. È possibile pranzare in uno dei ristoranti del passo e proseguire fino al parco botanico di Lamperi, dove è possibile ammirare la flora e la fauna del Bhutan. Successivamente, proseguirete fino a Punakha e farete il check in al vostro hotel. Punakha è il centro amministrativo del distretto di Punakha, uno dei 20 distretti del Bhutan. Fondata dallo Shabdrung Ngawang Namgyal nel XVII secolo, è stata capitale del Bhutan e sede del potere politico fino al 1955, quando la capitale fu spostata a Thimphu. Con 21.500 abitanti, è la seconda città più popolata del paese.[1] Lo dzong di Punhaka, costruito tra il 1637 e il 1638, è invece la sede invernale del Dratshang Lhentshog, cioè la Comunità Monastica Centrale del Bhutan, guidata dallo Je Khenpo. L'edificio, di dimensioni maestose, si trova alla confluenza dei fiumi Pho Chhu e Mo Chhu, provenienti dalle montagne vicine. Per questa ragione è stato più volte danneggiato da alluvioni catastrofiche da laghi glaciali. Esso ospita al suo interno alcune reliquie particolarmente sacre per la scuola Kagyu del Buddhismo tibetano, tra cui i resti di Ngawang Namgyal e del tertön Pema Lingpa Pernottamento a Uma / Dhensa

 

Giorno 5

5 giorno

Giorno 05: A Punakha (B / L / D)
Inizierete la vostra giornata con una bella escursione a Khamsum Yulley Namgyel Chorten. Più tardi potrete tornare indietro lungo il fiume e praticare del rafting. Vi consigliamo un picnic in riva al fiume e poi visitare la Fortezza più bella del Bhutan e gironzolare per il piccolo mercato del fine settimana.
Pernottamento a Uma / Dhensa

Giorno 6

6 giorno

Giorno 06: Punakha-Gangtey (B / L / D)
Questa mattina si va verso Gangtey (3000 metri) ci si impiega circa 4-5 ore. Visiterete il monastero di Gangtey, il centro informazioni della gru ed una casa locale.
Pernottamento in Amankora o Gangtey Goempa Lodge

Giorno 7

7 giorno

Giorno 07: Gangtey-Bumthang (B / L / D)
Dopo colazione partenza per Bumthang (2800 metri) per 7-8 ore via Trongsa visitando il Museo Nazionale e la Fortezza. Pranzerete in uno dei ristoranti e continuerete il vostro viaggio verso Bumthang. Lungo la strada visiterete il centro di tessitura Yatra a Zurney Chumey. Bumthang. Questa regione che si estende da 2.600-4.500 m è il cuore religioso della nazione e sede di alcuni dei suoi più antichi templi buddisti e monasteri. I racconti del Guru Padmasambhava e dei terzani ("tesori-scopritori") continuano a soffermarsi in questa sacra regione. Bumthang Dzongkhag consiste di quattro valli principali, Ura, Chumey, Tang e Choekhor. Choekhor è il più grande dei quattro ed è ampiamente considerato come 'Bumthang Valley'. Le valli sono ampie e dolci scolpite dagli antichi ghiacciai. Le ampie e pittoresche valli attirano un gran numero di turisti ogni anno. Questo dzongkhag è uno dei distretti più ricchi in termini di eredità storica e spirituale. Alcuni dei templi più antichi e venerati del Bhutan si trovano a Bumthang
Pernottamento ad Amankora

Giorno 8

8 giorno

Giorno 08: Escursione di un giorno a Tang (B / L / D).
In mattinata, andrete verso la valle del Tang e visitarete il Museo del canto chelano di Ugyen e il lago in fiamme. La vostra guida se lo desiderate può organizzare una passeggiata a cavallo secondo i vostri interessi.
Pernottamento ad Amankora

Giorno 9

9 giorni

Giorno 09: Bumthang (B / L / D)
Dopo colazione, visiterete i siti di Bumthang che includono Jambay lhakhang; uno dei più antichi templi del paese, Kurjey lhakhang e camminare per 15-20 minuti verso Tamzhing lhakhang. Goditetevi il ​​vostro pranzo presso la pensione e poi visitate il caseificio e la fabbrica di birra. Più tardi in serata secondo la disponibilità di tempo, passeggiata a piedi intorno alla città di Chamkhar.
Pernottamento ad Amankora

Giorno 10

10 giorno

Giorno 10: vola a Paro (B / L / D)
Prenderete un breve volo di circa 45 minuti verso l'aeroporto di Paro dove incontrerete la vostra nuova guida e l'autista. Sarete accompagnati presso il vostro hotel per il check in e successivamente visiterete il Museo e la fortezza e potrete giocare a tiro con l'arco secondo i vostri interessi.
Pernottamento a Uma / Amankora / Le Meridian

Giorno 11 giorno

11 giorno

Giorno 11: Paro (B / L / D)
Oggi visiterai il monastero di Tiger's Nest per circa 5-6 ore. Più tardi cena di addio in una casa colonica con bagno e pietre calde.
Pernottamento a Uma / Amankora / Le Meridian

Giorno 12

12 giorno

Giorno 12: Partenza (B)
Dopo la colazione, la guida e l'autista vi trasferiranno in aeroporto per la vostra partenza e rientro in Italia.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti