BALI E LOMBOK: VIAGGIO TRA NATURA E CULTURA

- Indonesia -

BALI E LOMBOK: VIAGGIO TRA NATURA E CULTURA

Destinazione: Indonesia / Durata: 20 giorni
BALI E LOMBOK: VIAGGIO TRA NATURA E CULTURA

In questo viaggio organizzato tra Bali e Lombok vi proponiamo la visita di quest’angolo di paradiso sospeso tra cultura e natura. Dai monumenti e templi, al corso di cucina balinese, alla vita di Bali e alla natura di Senggegi a Lombok.

LE TAPPE - BALI E LOMBOK: VIAGGIO TRA NATURA E CULTURA

Giorno 1

Partenza dall’Italia

title=
Giorno 2

Bali – Arrivo

Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel, tempo libero a disposizione. Il viaggio in Indonesia parte proprio da qui, da questa incantevole isola che è la meta turistica indonesiana per eccellenza.

title=
Giorno 3

Bali

Tempo libero a disposizione per iniziare ad immergersi nell’atmosfera del luogo.

title=
Giorno 4

Bali

Incontro, dopo colazione, con la guida per la visita alla zona del Tanah Lot. La guida vi accompagnerà a TamanAyun, uno dei templi più importanti di Bali, circondato da uno stagno con bellissimi fiori di loto. Il viaggio proseguirà nella Foresta delle Scimmie, per vedere le scimmie selvatiche mentre giocano in uno scenario di piante, fiori e ruscelli.

Si continuerà verso il famoso tempio di Tanah Lot che significa terra (Tanah) e mare (Lot), un nome più che appropriato se si considera la sua posizione spettacolare sulla cima di un imponente scoglio, affacciato sull’oceano.

title=
Giorno 5

Bali – Lovina

La vostra guida vi accompagnerà a Lovina. Sulla strada visita al Batukaru Temple, uno dei templi più sacri dell’isola.

È stato costruito in un ambiente tranquillo, sul versante del monte Batukaru. Dopo un breve tragitto, sosta in un ristorante locale, dove sarà servito il pranzo. In seguito si procederà verso Bedugul per Ulun Danu Temple – un tempio indù sulle rive del lago di Beratan.

Nel tardo pomeriggio si arriverà a Lovina, dove troverete il vostro hotel che gode di un’ottima posizione sulla spiaggia.

title=
Giorno 6

Lovina

Tempo libero a disposizione.

title=
Giorno 7

Lovina – Candidasa

Al mattino presto si avrà l’opportunità di navigare nel mare aperto di Lovina Beach su una barca tradizionale balinese (Jukung) per osservare una colonia di delfini che giocano e nuotano nel loro habitat naturale. Sempre in barca, si ritornerà in albergo per la colazione.

In seguito, ci si sposterà in macchina a Candidasa. Durante il tragitto si visiterà il Besakih Temple, il più grande e il più alto tempio di montagna a Bali che si trova sulle pendici del Monte Agung.

Pranzo in un ristorante locale.

title=
Giorno 8

Candidasa

Tempo libero a disposizione.

title=
Giorno 9

Candidasa – Ubud

Dopo la colazione in hotel, il viaggio inizierà con la visita al celebre Tenganan Village. Lungo il percorso si potrà ammirare la famosa Bat Cave (Grotta dei Pipistrelli), per poi continuare verso Klungkung per visitare Kerta Gosa, la “Casa della giustizia”.

title=
Giorno 10

Ubud

Mattinata libera.

Nel pomeriggio avrete la possibilità di partecipare ad un corso di cucina tenuto in lingua inglese da chef balinesi che vi mostreranno come si preparano i migliori piatti della loro tradizione, in un’atmosfera rilassata e amichevole, nel loro bellissimo orto. Tutti gli ingredienti sono di produzione locale e si avrà la possibilità di vivere un’esperienza autentica. Vedrete come si coltiva la palma da cocco e si produce l’olio. 

Al termine potrete, a vostro buon cuore, lasciare un’offerta. Il corso permetterà di iniziare a conoscere, oltre alla cucina balinese, come si vive quotidianamente su quest’isola. Proseguirete poi con l'esplorazione del villaggio Laplapan e avrete la possibilità di chiacchierare con gli agricoltori e gli abitanti del luogo

title=
Giorno 11

Ubud – Bali

Dopo colazione, trasferimento dal vostro hotel a Ubud per la destinazione successiva nella zona più vivace di Bali, in Legian. Giorno di riposo a disposizione per vivere la vita della zona ricca di negozi, locali, ristoranti.

title=
Giorno 12

Bali

Giornata libera a disposizione.

title=
Giorno 13

Bali – Lombok

Prima colazione in hotel.

Trasferimento in aeroporto per prendere il volo diretto a Lombok. All’arrivo, trasferimento diretto a Senggigi al vostro hotel. Tempo libero a disposizione.

title=
Giorno 14 - 19

Senggigi

Tempo libero a disposizione.

Tradizionale località turistica di Lombok, Senggigi vanta un’ottima posizione lungo una serie di ampie baie, con spiagge di sabbia fine; sullo sfondo si intravedono le montagne ricoperte di giungla e palme da cocco. Il numero dei turisti è relativamente modesto e qui troverete alcuni eccellenti ristoranti. L’area si estende su 10 km di strada costiera; il quartiere di lusso di Mangsit è 3 km a nord del centro di Senggigi.

title=
Giorno 20

Senggigi – Partenza 

Dopo colazione trasferimento in aeroporto a Lombok per raggiungere Bali in coincidenza con il volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti