Raja Ampat in crociera

- Indonesia -

Raja Ampat in crociera

Destinazione: Indonesia / Durata: 12 Giorni
Raja Ampat in crociera

Salpando da Sorong, si parte per un’avventura marina attraverso l’arcipelago di Raja Ampat. A bordo della Katharina, si affiancheranno isole che regaleranno emozioni uniche, sia sopra che sotto l’acqua. Ad ogni tappa, infatti, ci sarà l’occasione di nuotare in grotte sommerse, laghi di meduse non urticanti oppure semplicemente in mari di acque cristalline alla scoperta della vita sottomarina ma anche alla ricerca di cimiteri marini e dipinti preistorici. I trekking sulla terraferma immersi nella natura non mancano, alcune isole infatti offrono cascate, laghi, insenature e spiagge nascoste, guglie carsiche e rocce frastagliate.

Sorong, Misool, Batanta, Wayag, Waigeo, Penemu Island, Dampier Strait 

 

 
 
DA NON PERDERE
 
 

Un viaggio alla scoperta della natura terrestre e sottomarina indonesiana che vive e cresce rigogliosa nell'arcipelago di Raja Ampat.

Spedizione da veri esploratori sulle orme del naturalista Sir Wallace alla ricerca del famoso Red Bird of Paradise per ammirare la sua rara e romantica danza di corteggiamento.

 
 
 
SERVIZI ESCLUSIVI
 

Trasferimento casa / aeroporto (e viceversa) con autista privato oppure parcheggio VIP con accesso diretto all'aerostazione

Alla partenza Fast Track con accesso diretto a controlli di sicurezza e area imbarchi tramite un percorso riservato

Accesso VIP Lounge e all'arrivo Fast Track (assistenza individuale) e trasferimento in albergo con autista.

Check in anticipato e/o check out posticipato all'arrivo e alla partenza secondo necessità

Cena di benvenuto con bottiglia di vino di pregio offerta da Alchimia d'Oriente

Ampia disponibilità di Spa e/o trattamento benessere 

Lezioni di yoga o thai chi o altre arti orientali (secondo disponibilità)

Esperienza di cucina locale, con anche possibilità di cucinare in prima persona

Possibilità di partecipare a eventi, mercati e cerimonie fuori programma a vostra richiesta

Guida e autista privati ad ogni escursione con assistenza h 24 in loco e dall'Italia e assicurazione medica.

Percorsi privilegiati durante le visite con accesso diretto ai siti e possibilità di ingresso in luoghi e residenze riservati.

 
cliccate qui per i dettagli sulle condizioni di fruizione dei Servizi Esclusivi

LE TAPPE - Raja Ampat in crociera

Giorno 1

Italia - Sorong (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia

Giorno 2

Sorong (-/-/-)

 

All'arrivo in aeroporto, trasferimento privato in hotel a Sorong

Giorno 3

Sorong - Misool (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Una volta sistemati nella vostra cabina, il direttore di crociera vi mostrerà le strutture della nave e le procedure di sicurezza. Pronti per iniziare la vostra avventura, l'equipaggio leverà l'ancora e si navigherà verso sud per l'arcipelago di Misool, facendo una sosta per una nuotata rinfrescante lungo la rotta. Cenerete quindi all'aperto sul ponte principale incontrando gli altri passeggeri e l'equipaggio e guardando il tramonto che segna la fine del primo giorno in mare.

Giorno 4

Misool - Tomolol (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Questa mattina vi sveglierete per vedere il sole sorgere sulla pittoresca catena di isole che compongono l'arcipelago di Misool. La topografia è tipica della "dissoluzione carsica", con un gran numero di minuscole isolette le cui basi sono state erose nel tempo dal movimento implacabile delle maree. Trascorrerete la giornata massimizzando tutto ciò che questa affascinante zona ha da offrire ammirando sia il paese delle meraviglie sottomarine che il magnifico paesaggio sopra la superficie. Ci sarà la possibilità di testare le vostre abilità di canoa in kayak da mare, guardare gli uccelli appollaiati sugli scogli o semplicemente sedervi e ammirare lo scenario glorioso. Dopo un'intera giornata trascorsa in un'isola di questo arcipelago, la barca trascorrerà una notte tranquilla all'ancora nella baia di Tomolol a Misool.

Giorno 5

Tomolol (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Una nuotata nella misteriosa grotta sormontata dalla cupola di Tomolol è senza dubbio una delle attività più memorabili di Raja Ampat. Dopo una colazione anticipata, vi sposterete nel cuore della baia per vedere questa grotta parzialmente sommersa dove è possibile nuotare, fare snorkeling o semplicemente galleggiare guardando il soffitto adornato da stupefacenti stalattiti. I più avventurosi possono nuotare o pagaiare attraverso le acque scure fino all'altra bocca della grotta. Passerete quindi al misterioso lago di meduse senza pungiglione, uno dei soli 20 al mondo in cui esistono queste incredibili creature, e nuoterete tra le migliaia di animali senza pungiglione. Dopo essere tornati sulla nave, userete le offerte per esplorare più di questo imponente labirinto di isole carsiche, sia sopra che sotto la superficie, completo di misteriosi tumuli di teschi nei cimiteri delle grotte marine e dipinti preistorici delle caverne, stimati essere realizzati 3000/5000 anni e raffiguranti varie figure umane e enormi palme, pesci, fiori e piante, strumenti e vasi. Durante la notte, la barca viaggerà verso nord fino all'isola di Batanta.

Giorno 6

Batanta (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo giorni di esplorazione marina, l'isola di Batanta, ricoperta di giungla, offre un cambio di scenario e la possibilità di sgranchire le gambe in un avventuroso trekking all'interno dell'isola. Scenderete a riva ai piedi del villaggio di Arefi, incastonato sulla costa nord dell'isola, dove troverete guide locali pronte ad accompagnarvi attraverso le mangrovie fino al punto di partenza del trekking. Una breve passeggiata lungo il letto del fiume vi porta alla prima delle due cascate della giungla complete di una piscina naturale per rinfrescarsi. I più avventurosi possono scegliere di continuare la salita lungo gli scogli dove attende una seconda cascata più grande. Dopo aver lasciato Batanta alle nostre spalle, troverete un posto vicino per nuotare e fare snorkeling prima di spostarvi a nord verso le isole di Wayag.

Giorno 7

Wayag (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Poche aree in Indonesia possono vantare di uno splendore naturale insuperabile come le isole Wayag di Raja Ampat. La bellezza di queste pittoresche guglie carsiche è forse eguagliata solo dai colori brillanti e dalla vivacità delle scogliere e dalla vita marina che fiorisce sotto. La natura ha scolpito queste isole in una serie di insenature e lagune, canali stretti e insenature, grotte, rocce frastagliate e spiagge ombreggiate e sabbiose. Per coloro che osano, ci sono alcune salite spettacolari ma quasi verticali che vengono premiate con panorami magnifici. Trascorrerete una notte tranquilla qui all'ancora.

Giorno 8

Wayag - Waigeo (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Le isole Wayag sono le migliori di Raja Ampat e sfrutterete al meglio questa regione unica per un'altra mattinata, navigando tra il labirinto di isole a forma di fungo e fermandovi per nuotare e fare snorkeling. Nel pomeriggio, imposterete le vostre bussole per tornare nell'emisfero meridionale e nell'isola di Waigeo.

Giorno 9

Waigeo (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Un'altra giornata piena di avventure vi aspetta lungo la contorta costa occidentale di Waigeo. Inizierete la giornata esplorando Wofoh, tre gemme dell'isola collegate tra loro da tratti di barriera corallina incontaminata. Potrete esplorare quest'isola in kayak oppure semplicemente nuotando e mettendo in pratica tutto quello che avete imparato sull'identificazione di pesci per esplorare la vibrante barriera corallina. Nel pomeriggio vi sposterete verso nord nella baia di Aljui, sede della Cendanda Pearl Farm, uno dei maggiori produttori di perle di acqua di mare di alta qualità nella regione. La perlatura è un settore importante in tutta l'Indonesia e un certo numero di allevamenti può essere visto nelle acque di Raja Ampat, dove gli agricoltori possono concedervi il permesso di visitare le loro strutture e ricevere una spiegazione dei processi di perlatura.

Giorno 10

Penemu Island (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Questa mattina vi sveglierete di fronte a Penemu Islanda, un luogo drammatico con una breve salita in cima alla collina per ammirare gli incredibili panorami. Dopo un ottimo snorkeling tra le scogliere dell'isola (con un pizzico di fortuna si potranno vedere anche alcune mante, ma non ci sono garanzie), vi dirigerete verso la piccola isola di Aborek, dove i bambini locali eseguiranno le loro danze tradizionali per voi. Potrete anche passeggiare per il villaggio per fare vostra la cultura Asai, che è ancora molto viva tra gli abitanti del villaggio che vivono in questo luogo isolato. 

Giorno 11

Penemu Island - Dampier Strait (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo il risveglio, prima dell'alba, seguirete le orme del famoso naturalista Alfred Russel Wallace in una "spedizione" per individuare il notevole Red Bird of Paradise, una delle specie che Wallace era più ansiosa di incontrare. Avrete l'occasione di assistere alla rara e privilegiata danza di corteggiamento dell'uccello mentre il Sole sorge, illuminando la foresta con colori soffusi. Dopo pranzo, attraverserete lo stretto di Dampier Strait, sede di alcune delle più importanti barriere coralline di Raja Ampat.

Giorno 12

Dampier Strait - Italia (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo colazione, visiterete l'isola di Doom a bordo di un trasporto tradizionale chiamato Becak. Durante la prima guerra mondiale, l'isola di Doom servì come centro amministrativo dell'Impero olandese nella Papua occidentale mentre durante la seconda guerra mondiale, le forze giapponesi occuparono e fortificarono l'isola, costruendo una rete di tunnel e bunker. L'isola è stata attaccata da aerei americani e australiani durante la guerra. Dopo la guerra, una stazione di pesca fu stabilita brevemente sull'isola prima di essere trasferita a Manokwari. Dopodiché saluterete l'equipaggio e il capitano e vi dirigeremo verso l'aeroporto per il volo di rientro.

Giorno 13

Giorno 14

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Sorong - Swiss-Belhotel Sorong

Jl. Jenderal Sudirman, Sorong Manoi, Kota Sorong, Papua Bar. 98412, Indonesia


- - Katharina

--

Giorno IN Giorno OUT Hotel Notti
2 3 Sorong - Swiss-Belhotel Sorong 1
3 12 - - Katharina 9

Giorno Mappa

Giorno costi e servizi

 

Costo per una persona in camera doppia.
 
€ 6.020
 
 
Servizi offerti 
 
 

Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persone/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte le trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Costo del visto in arrivo (se previsto).

 

TUTTI  I  SERVIZI  DENOMINATI

"SERVIZI  ESCLUSIVI"

  

Servizi non offerti
 
 

Tutti i voli sia dall'Italia che interni se non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali e mancia per la guida e l'autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.

 

Note

Il programma può variare senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - Sorong1da definire
Dampier Strait Indonesia - Italia12da definire

Scopri i nostri servizi esclusivi

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti