IL MARE DEL BORNEO: ITINERARIO SU MISURA

- Indonesia -

IL MARE DEL BORNEO: ITINERARIO SU MISURA

Destinazione: Indonesia / Durata: 10 giorni
IL MARE DEL BORNEO: ITINERARIO SU MISURA

Questo tour di 10 giorni nel mare del Borneo vi permetterà di scoprire le isole Berau, Derawan, Sangalaki, Kakaban, così come le attività previste, sono rivolte a chi della Natura (con la N maiuscola) è un cultore ed appassionato.

Questo viaggio su misura in Indonesia avrà infatti come protagonista la Natura: l'obiettivo sarà quello di scoprire le meraviglie di questo ambiente incontaminato e ricco di vita.

LE TAPPE - IL MARE DEL BORNEO: ITINERARIO SU MISURA

title=
Giorno 1

Berau, Derawan Island 

All’arrivo all’aeroporto di Tanjung Redep incontro con l’autista e trasferimento al porto per l’imbarco su una barca che attraversa il Mar di Sulawesi diretta all’isola di Derawan.

Check-in in hotel e nel pomeriggio possibilità di fare snorkeling o di visitare Derawan.

Cena presso ristorante locale.

title=
Giorno 2 - 9

Derawan Island, Sangalaki Island, Kakaban Island e Maratua Island

Al mattino presto, sarete trasportati a bordo di una barca di pescatori che vi porterà a Sangalaki Island, che è chiamata la capitale delle Mantas. In quest’area potrete vedere molti tipi di pesci esotici come le mante, i Napoleoni, i purple sea horse, i tunitates e gli scorfani; per non dimenticare il Coral Sea Garden che è ancora intatto. Di notte, potrete esplorare la baia delle Tartarughe.

Sangalaki è una destinazione particolarmente attraente per le immersioni e per l'avvistamento di grandi mante che vengono qui a nutrirsi di plancton. Le mante si trovano soprattutto nella parte settentrionale delle isole Sangalaki. Si possono vedere anche mentre sono in superficie ed è un’emozione incontrarle sott’acqua facendo snorkeling in queste acque cristalline. Qui si può nuotare con loro; alcuni esemplari hanno un’apertura alare di più di due metri. Sangalaki ha barriere coralline per immersioni da 4 a 40 metri di profondità e una serie di creste con fondo sabbioso. Coralli e gorgonie, con i pesci della barriera corallina, fanno parte delle bellezze naturali di Sangalaki. Sono presenti diverse specie di pesci scorpione, pesci mascella, pesci mandarini, Antennaridi e murene. L’isola è anche famosa per essere zona di riproduzione delle tartarughe verdi. Sangalaki ospita una fondazione che protegge le tartarughe marine e i luoghi di posa delle loro uova. Mediante la vostra visita, potrete aiutare la fondazione, capire come opera e conoscere meglio le tartarughe. Vi è la possibilità di osservarle di notte quando vengono a terra sulla spiaggia per deporre le uova e, se è il periodo giusto, assistere alla schiusa delle uova.

Kakaban Island è un’isola con una foresta di mangrovie imponente e ospita un lago che si trova una spanna sopra il livello del mare ed è circa 17 metri di profondità. Il lago è caratterizzato dalla presenza di acqua salmastra con un fondo di alghe verdi, popolato da quattro tipi di Meduse e serpenti. Nei punti di immersione attorno alle isole, come il Capo di barracuda, troverete squali, tonni, pesce leopardi e dentici.

Maratua Island è molto bella, ha un piccolo lago e una baia di fronte al mare di Sulawesi. Ci sono quattro villaggi: Teluk Harapan, Teluk Alulu, Bohebelian e Payung payung. Questa zona è molto adatta per gare di canoa e immersioni subacquee. L'Isola di Maratua è chiamata anche Isola di Legno di Sandalo.

title=
Giorno 10

Derawan, Berau - Partenza

Dopo colazione partenza per attraversare il mare in barca verso Berau per il volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti