ITINERARIO SU MISURA: JAVA

- Indonesia -

ITINERARIO SU MISURA: JAVA

Destinazione: Indonesia / Durata: 17 giorni
ITINERARIO SU MISURA: JAVA

In questa viaggio organizzato in Indonesia potrete ammirare le architetture antiche, la natura e i templi di questa parte del mondo che vi stupirà per il caleidoscopio di emozioni e sensazioni dalle quali sarete avvolti.

L’aria che respirerete sarà pervasa di storia ma anche di profumi della natura, dalla jungla al mare… inebriante!!

LE TAPPE - ITINERARIO SU MISURA: JAVA

Giorno 1

Partenza dall’Italia

title=
Giorno 2

Jogjakarta – Arrivo

Arrivo a Jogjakarta. Incontro con l’autista e trasferimento in hotel. Tempo libero.

title=
Giorno 3

Borobudur

Prima colazione in Hotel.

Il tour inizia dal Palazzo Reale del Sultano (il Keraton), per proseguire al Museum Sonobudoyo (aperto tutti i giorni tranne il lunedì), la fabbrica di Batik e ammirerete le opere d’argento di Kota Gede. Visita al famoso Borobudur, un tempio buddista costruito nel VIII secolo con sue 504 statue di Buddha.

title=
Giorno 4

Prambanan

Visita al tempio indù di Prambanan, risalente al IX secolo, e anche del famoso tempio The Roro Jongrang (la Vergine snella) con il teatro all’aperto dove ogni anno viene eseguito il Ramayana Ballet durante la luna piena, da maggio a ottobre.

Visiterete anche la vicina Kalasan, Sewu e i templi di Plaosan.

title=
Giorno 5

Jogja – Surabaya

La mattina presto prima colazione in hotel quindi trasferimento dall’albergo alla stazione ferroviaria in tempo utile per prendere il treno per Surabaya.

A mezzogiorno si arriverà a Surabaya per poi trasferirsi in auto all’albergo. Tempo libero.

title=
Giorno 6

Surabaya – Bromo

Dopo la prima colazione in hotel, continuerete il vostro viaggio con la visita della città di Surabaya. Un tour interessante della città durante il quale vedrete l’Hero Monument, la statua di Jokodolok, lo Zoo, Chinatown e il pittoresche golette Maduresi e Buginese al porto.

Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per Bromo.

title=
Giorno 7

Bromo – Ijen

Sveglia alle 3 del mattino per iniziare il viaggio verso le 4 per godere la natura e la bellezza della splendida alba a Penanjakan per poi proseguire per il cratere del Monte Bromo (Giro a cavallo incluso).

Prima colazione in hotel. Partenza per raggiungere Ijen.

All’arrivo tempo libero.

title=
Giorno 8

Ijen trekking

Sveglia presto.

Dopo la prima colazione presso l’hotel prenderete la strada per il villaggio di Licin e poi con un mezzo 4×4 si scaleranno le pendici del Monte Ijen, passando attraverso le piantagioni e la foresta pluviale. Questo è uno dei pochi luoghi rimasti nell’isola di Giava con felci giganti e grandi alberi. Pausa al rifugio Peak Ranger’s del parco prima di proseguire l’escursione fino al versante del cratere. Ci vogliono dall’ora e mezzo alle due ore per salire le pendici del cratere lungo un sentiero ombreggiato con una vista meravigliosa prima di giungere sul bordo del cratere a 2383 metri di altitudine. Il lago solforico riflette il colore misterioso sulle pareti del cratere dando un’impressione fantastica. Gli abitanti locali cercano lo zolfo scendendo nel cratere e risalendo lungo il bordo pericoloso con carichi fino a 80 chili sulle spalle.

title=
Giorno 9

Ijen – Lovina – Bali

Prima colazione in hotel. Al mattino visita ad una piantagione di caffè. Quella che vedrete risale all'epoca del governo coloniale olandese in quest’area. L’area di Banyuwangiha vanta un’alta concentrazione di piantagioni di caffè, cacao, chiodi di garofano e gomma. Queste piantagioni sono ancora attive e rappresentano la risorsa più importante del settore economico di questa zona.

Durate la visita vedrete la pianta del caffè, la piantagione e la vita dei piantatori e degli abitanti.

In seguito proseguirete il viaggio attraversando lo stretto verso Bali.

title=
Giorno 10

Lovina – Tulamben

Al mattino presto avrete la possibilità di navigare al largo di Lovina Beach in una barca tradizionale Balinese (Jukung) e ammirare la colonia di delfini nuotare e giocare nel loro habitat naturale. Veleggerete al ritorno verso l’albergo per la prima colazione per poi andare in auto verso Tulamben, un piccolo villaggio costiero nella parte orientale dell’isola.

Tulamben è un posto perfetto per vedere il tramonto ed anche uno dei luoghi più famosi sull’isola per le immersioni, data la presenza di un relitto di nave cargo americana adagiata sul fondo, che è stata affondata durante la seconda guerra mondiale.

Lungo la strada visiterete i templi di Beji e Meduwe Karang, esempi di architettura tipica di Bali ricchi di ornamenti.

title=
Giorno 11

Tulamben – Bali

Colazione presso l’hotel e a seguire possibilità di fare snorkeling o visitare Tulamben.

Nel primo pomeriggio vi trasferirete verso Candidasa, un piccolo villaggio nella parte sud-orientale dell’isola, da dove si ammirerà un bel tramonto. Lungo la strada visiterete Tirtagangga, un antico parco reale splendidamente decorato con statue, con un grande stagno e fontane.

Il pranzo sarà servito in un ristorante locale per poi proseguire verso Karangasem Puri e il villaggio di Tenganan, dove risiede una autentica tribù Balinese chiamata Bali Aga. Da Tenganan ci si sposterà all’albergo a Kuta (Bali).

title=
Giorno 12 - 16

Bali

Tempo libero a disposizione

title=
Giorno 17

Lovina – Ubud

Dopo colazione partirete per Ubud. All’ arrivo dopo la registrazione in albergo tempo libero per girare la città.

title=
Giorno 18

Bali – Partenza

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti