Itinerario breve in Vietnam

- Vietnam -

Itinerario breve in Vietnam

Destinazione: Vietnam / Durata: 10 Giorni
Itinerario breve in Vietnam

Quella che vi proponiamo non è un’occhiata disattenta o superficiale. Anzi… E’ la visita dei “gioielli di famiglia” di questa nazione ricca di cultura e tradizioni. Da Hanoi ad Ha Long, a Ho Chi Minh passando da Hoi An e Hue una rotta che passa per la storia del paese e le sue infinite culture.

LE TAPPE - Itinerario breve in Vietnam

Giorno 1

Italia-Hanoi (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia

Giorno 2

Hanoi (-/-/-)

 

Accoglienza all’aeroporto da parte dell’autista e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, passeggiata in risciò nel quartiere coloniale.

Giorno 3

Hanoi (Colazione/-/-)

 

Dopo la colazione, comincerete a visitare la capitale del Vietnam con le sua testimonianza di storia millenaria: il lago della Spada Restituita, il tempio della Letteratura – prima università in Vietnam, la Pagoda dalla Colonna Unica, il Mausoleo di Ho Chi Minh e la sua residenza storica. Pranzo e visita del Museo di Etnologia; in seguito avrete la possibilità di ammirare lo spettacolo delle marionette sull’acqua.

Giorno 4

Hanoi -Ha Long (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Partenza mattutina in auto in direzione di Ha Long. Imbarco sulla giunca per una crociera in questo paesaggio fantastico di picchi carsici. Un pranzo delizioso di frutti di mare vi sarà servito dall’equipaggio. La giunca vi permetterà di visitare grotte naturali sorprendenti e se il tempo lo permette, di farvi il bagno nel mare di giada. Ritorno sulla barca e relax prima della cena. Pernottamento a bordo.

Giorno 5

Ha Long Bay-Huế (Colazione/Pranzo/-)

 

Consigliamo di svegliarsi all’alba per ammirare la baia di mattina. Colazione e visita delle grotte più belle della baia. Ritorno ad Hanoi e trasferimento all’aeroporto per il volo verso Hue. Sulla strada visita di un villaggio specializzato nella produzione di oggetti in ceramica. Arrivo a Hue, incontro con la l’autista e trasferimento in hotel

Giorno 6

Huế-Hoi An (Colazione/-/-)

 

Dopo la colazione farete un giro nella vecchia capitale del Vietnam: Hue fu l’antica capitale del Vietnam durante la dinastia degli imperatori Nguyen (1802-1945). Giro in sampan sul fiume dei Profumi e visita della pagoda Thien Mu, detta della Signora Celeste e del mausoleo di Minh Mang dal paesaggio ammirevole. A seguire, visita della Città Imperiale della dinastia Nguyen. Partenza per Hoi An.

Giorno 7

Hoi An-Ho Chi Minh (Colazione/-/-)

 

Dopo la colazione, visita della città di Hoi An: le case tradizionali, il ponte giapponese, le vecchie stradine e officine di seta e di lanterne, il porto dei pescatori. Trasferimento a Danang e volo per Ho Chi Minh. Arrivo a Ho chi Minh, accoglienza della guida e sistemazione in hotel.

Giorno 8

Ho Chi Minh-Saigon (Colazione/-/-)

 

Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione, partenza sull'autovettura verso il delta del Mekong- considerato la "risaia del Vietnam". Arrivo al molo di Hung Vuong (città di Ben Tre) che si trova di fronte all’omonimo hotel. Imbarco per un’escursione lungo il fiume di Ham Luong - uno dei principali affluenti del fiume Mekong. Durante il percorso, ammirerete le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume e la funzionalità dei canali d’irrigazione. Sosterete in una fornace per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale. Visiterete, lungo il canale, uno dei numerosi laboratori per la lavorazione della noce di cocco dove potrete assaggiare il cocco fresco e vedere come ogni singola parte di questo frutto si trasforma nei diversi prodotti. Proprio qui vedrete come si sale sull’albero di cocco per raccogliere i frutti e potrete provare a farlo, se lo vorrete. L’ultima sosta sarà in laboratorio di tessitura dove le stuoie di paglia vengono tessute con telai a mano. Continuerete attraversando le insenature naturali del delta per arrivare ad un villaggio. Breve passeggiata per scoprire la vita quotidiana delle persone sul delta del Mekong. Sosta presso una famiglia per degustare un tè e della frutta fresca locale. Pranzo in una casa locale. Dopo pranzo, vi imbarcherete sul sampan navigando tra I canali per arrivare in un posto in cui prenderete una bicicletta o lo Xe Loi e andrete a casa di Mr Khanh - famoso collezionista appassionato di antiquariato. La casa è piena di reperti particolari provenienti dal Vietnam o da altri paesi asiatici. Vi mostrerà anche qualche album di famiglia, con foto risalenti al periodo coloniale francese. Ritorno a Saigon.

Giorno 9

Ho Chi Minh-Saigon (Colazione/-/-)

 

Dopo colazione visita dei Cu Chi tunnel, dove i vietcong hanno combattuto contro gli americani grazie ad un miracolo di tecnica primitiva. La maggior parte di questi tunnel è troppo stretta per gli ospiti occidentali e si viene spesso sopraffatti dal senso di claustrofobia. Ma una piccola parte del labirinto è stata allargata per dare ai turisti una accurata descrizione della città sotterranea di Cu Chi. Ritorno a Ho chi Minh, e giro turistico attraverso la città coloniale: la Cattedrale, la Posta e la vecchia via Catinat. A seguire andrete alla scoperta della città cinese di Cholon, viva e colorata: il mercato Binh Tay, la Pagoda Thien Hau (la Signora Celeste), il Palazzo della Riunificazione. Tempo libero alla sera.

Giorno 10

Saigon-Italia (Colazione/-/-)

 

Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Giorno 11

Giorno 12

Giorno 13

Giorno 14

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Hanoi - Apricot Hotel

136 Hàng Trống, Hoàn Kiếm, Hà Nội, Vietnam


Ha Long - Luxury Paradise Cruise

Hạ Long Bay, Thành phố Hạ Long, Quảng Ninh, Vietnam


Hue - Indochine Palace

105A Hùng Vương, Phú Nhuận, Thành phố Huế, Thừa Thiên Huế, Vietnam


Hoi An - Palm Garden Resort

Lạc Long Quân, Hội An, Quảng Nam 560000, Vietnam


Saigon - Majestic Saigon hotel

1 Đồng Khởi, Bến Nghé, Quận 1, Hồ Chí Minh, Vietnam


Giorno INGiorno OUT HotelNotti
24Hanoi - Apricot Hotel 2
45Ha Long - Luxury Paradise Cruise1
56Hue - Indochine Palace 1
67Hoi An - Palm Garden Resort1
710Saigon - Majestic Saigon hotel3

Giorno Mappa

Giorno costi

 

Costo per una persona in camera doppia.
€1,904.00
Inclusioni
Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persona/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Esclusioni
Costo del visto in arrivo (se previsto).
Tutti i voli dall'Italia.
Voli interni solo quando non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali
Mancia per la guida e autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.
Note
Il programma può essere soggetto a variazione senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - Hanoi1da definire
Ha Long Bay - Huế5Incluso
Saigon - Italia10da definire

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti