Tour completo del Vietnam

- Vietnam -

Tour completo del Vietnam

Destinazione: Vietnam / Durata: 16 Giorni
Tour completo del Vietnam

Un viaggio completo del Vietnam, il quale, nonostante le diverse difficoltà ha saputo mantenere vive le tradizioni e la cultura grazie anche alle etnie che lo popolano. Avrete modo di ammirare i villaggi, le risaie oltre che ai molteplici mercati galleggianti e le città imperiali che lo rendono un paese unico e caratterizzato da una vastissima varietà di culture, religioni ed etnie.

LE TAPPE - Tour completo del Vietnam

Giorno 1

Giorno 2

Hanoi (-/-/-)

 

Arrivo all’aeroporto internazionale e incontro con la guida. Trasferimento in hotel. Tempo libero. Alla fine del pomeriggio, passeggiata in risciò nel quartiere coloniale.

Giorno 3

Hanoi-Tam Coc (Colazione/-/-)

 

Partenza per la pagoda dei Profumi, complesso di pagode e luogo di pellegrinaggio buddista, situato a circa 70 km al sud-est di Hanoi. All’arrivo, imbarco su un sampan per una crociera sul fiume Yên Bái VNM fino alla pagoda ThienTru. Visiterete il tempio DenTrinh e altre pagode. Salirete i gradini di una collina che vi permetterà di raggiungere la pagoda Chùa Giải Oan e la grotta Huong Tich. Al ritorno all'imbarcadero, proseguirete per la strada fino a Tam Coc.

Giorno 4

Tam Coc (Colazione/-/-)

 

La prima destinazione che va visitata è senza dubbio Tam Coc dove farete una passeggiata in una tradizionale imbarcazione sul fiume che lambisce le colline carsiche e le risaie. Questo posto, la cui bellezza per alcuni supera quella della baia di Halong, recentemente è diventato celebre anche con il nome " Halong terrestre”. Solo il canto degli uccelli distoglie l’attenzione da questa scena da “altro mondo”. Nei pressi Tam Coc è possibile concedersi una visita anche alla pagoda Bich Dong – una serie di templi rupestri al XV secolo situati su un rilievo. L’escursione dura circa un paio d’ore, percorrerete i 2 km del fiume lungo i quali si trovano tre grotte scavate dall’acqua. La giornata continua con la visita ad Hoa Lu attraverso villaggi rurali, rocce calcaree e risaie mozzafiato. Visita ad Hoalu – l’antica capitale del Vietnam per 41 anni dominata dalle dinastie Dinh e Le. Nonostante gran parte degli edifici siano irrimediabilmente distrutti, si possono ancora ammirare due suggestivi templi tra cui Dinh Tien Hoang e Le Dai Hanh.

Giorno 5

Tam Coc-Ha Long Bay (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Partenza di mattina in direzione di Ha Long. Imbarco per una crociera in giunca attraverso gli straordinari paesaggi della baia caratterizzata da acque di smeraldo. Pasto a base di frutti di mare e notte a bordo.

Giorno 6

Ha Long Bay-Hanoi (Colazione/Pranzo/-)

 

Mattina di crociera attraverso la baia di Halong. Ritorno a Hanoi con fermata al paese dei vasai di Dong Trieu.

Giorno 7

Hanoi-Hue, Vnm (Colazione/-/-)

 

Giornata alla scoperta di Hanoi e del mausoleo di Ho Chi Minh, della sua antica residenza, della pagoda dalla Colonna Unica, delle pagode di Tran Quoc VNM e Quanh Thanh e del Tempio della Letteratura. Di pomeriggio, visita del Museo di Etnologia e scoperta del lago Hoan Kiem e del tempio Ngoc Son. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo con destinazione di Hue. Incontro con l’autista all'aeroporto e trasferimento in hotel.

Giorno 8

Hue, Vnm (Colazione/-/-)

 

Dopo colazione partenza in risciò e visita della città imperiale della dinastia Nguyen, con i suoi palazzi reali e templi dinastici. Gita in sampan sul fiume dei Profumi, visita della pagoda Thien Mu (la Signora Celeste), del mausoleo dell’imperatore Minh Mang dal paesaggio ammirevole. Visita della pagoda Tu Hieu prima di ritornare in albergo.

Giorno 9

Hue, Vnm-Hoi An, Vnm (Colazione/-/-)

 

Trasferimento a Hoi An e vista dal colle delle Nuvole con visita del museo Cham di Danang. Nel pomeriggio, scoperta della vecchia Hoi An, iscritta al patrimonio mondiale dell’Unesco: le case tradizionali, il Ponte Giapponese, le vecchie stradine e officine di seta e di lanterne.

Giorno 10

Hoi An (Colazione/Pranzo/-)

 

Di mattina effettuerete un’escursione in barca verso l’isola Cu Lao Cham. Possibilità di fare attività subacquee, seguite da professionisti, oppure relax sulla sabbia bianca. I pasti saranno serviti sul posto. Ritorno ad Hoi An verso la fine del pomeriggio.

Giorno 11

Hoi An-Saigon (Colazione/-/-)

 

Trasferimento in aeroporto e volo per Saigon.

Giorno 12

Saigon-Ho Chi Minh (Colazione/-/-)

 

Godetevi una mattina passeggiando attraverso il tipico paesaggio del sud vietnamita di Tay Ninh, il luogo di nascita di Cao Dai, una locale setta del buddismo, dove ogni giorno si svolge una memorabile cerimonia dei seguaci di Cao Dai. Dopo pranzo visita ad un sito storico della Guerra del Vietnam, i Cu Chi Tunnel, un incredibile rete sotterranea costruita dalla popolazione locale per sopravvivere alla guerra contro gli attacchi americani.

Giorno 13

Ho Chi Minh-Cai Be (Colazione/-/-)

 

Di mattina, giro turistico attraverso la città coloniale: la Cattedrale, la Posta e l’antica strada Catinat. Poi alla scoperta della città cinese di Cholon viva e colorata: il mercato Bình Tây, la Pagoda Thien Hau (la Signora Celeste). Dopo pranzo lascerete il rumore e la polvere di Saigon per raggiungere Cai Be dove vi imbarcherete su un piccolo sampan a motore e navigherete verso una fattoria eco-turistica in un’isola in un paesaggio lussureggiante. Notte in bungalow in piena natura.

Giorno 14

Cai Be-Long Xuyen (Colazione/-/-)

 

In mattinata visiterete il mercato galleggiante di Cai Be. A seguire andrete alla scoperta dell’isola di Tan Phong attraversando villaggi e frutteti. Ci sposteremo lungo la strada verso Long Xuyen via Sadec: visiteremo la scuola elementare dove Margueritte Duras fece i suoi primi studi. Parlando francese, i bambini saranno felici di accoglierci. Notte in albergo a Long Xuyen.

Giorno 15

Long Xuyen-Saigon (Colazione/-/-)

 

La mattina sarete svegliati dai rumori del mercato galleggiante. Centinaia di barche si riuniscono per scambiare i loro prodotti agricoli. L’ambiente è molto particolare. A seguire visiterete il Cu Lao Ong Ho per una camminata di 2 ore.

Giorno 16

Saigon-Italia (Colazione/-/-)

 

Tempo libero per i vostri acquisti fino al momento del trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro.

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Hanoi - Apricot Hotel

136 Hàng Trống, Hoàn Kiếm, Hà Nội, Vietnam


Ninh Binh - Emeralda Ninh Binh Resort

Van Long Wetland Nature Reserve, Gia Viễn, Ninh Bình 432269, Vietnam


Ha Long - Luxury Paradise Cruise

Hạ Long Bay, Thành phố Hạ Long, Quảng Ninh, Vietnam


Hue - Indochine Palace

105A Hùng Vương, Phú Nhuận, Thành phố Huế, Thừa Thiên Huế, Vietnam


Hoi An - Palm Garden Resort

Lạc Long Quân, Hội An, Quảng Nam 560000, Vietnam


Saigon - Majestic Saigon hotel

1 Đồng Khởi, Bến Nghé, Quận 1, Hồ Chí Minh, Vietnam


Cai Be - Mekong Riverside Boutique Resort

Hoa Qui Ward, Hoa Khanh Subdistrict, Cái Bè, Tiền Giang, Vietnam


Long Xuyen - Hoa Binh 1 Hotel

130 Trần Hưng Đạo, P. Mỹ Bình, Thành phố Long Xuyên, An Giang, Vietnam


Giorno INGiorno OUT HotelNotti
23Hanoi - Apricot Hotel 1
35Ninh Binh - Emeralda Ninh Binh Resort 2
56Ha Long - Luxury Paradise Cruise1
67Hanoi - Apricot Hotel 1
79Hue - Indochine Palace 2
911Hoi An - Palm Garden Resort2
1113Saigon - Majestic Saigon hotel2
1314Cai Be - Mekong Riverside Boutique Resort 1
1415Long Xuyen - Hoa Binh 1 Hotel 1
1516Saigon - Majestic Saigon hotel1

Giorno Mappa

Giorno costi

 

Costo per una persona in camera doppia.
€2,505.50
Inclusioni
Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persona/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Esclusioni
Costo del visto in arrivo (se previsto).
Tutti i voli dall'Italia.
Voli interni solo quando non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali
Mancia per la guida e autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.
Note
Il programma può essere soggetto a variazione senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - Hanoi1da definire
Hanoi - Hue, Vnm745 EURO c.a.
Hoi An - Saigon1155 EURO c.a.
Saigon - Italia16da definire

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti