Viaggio appassionante in Vietnam

- Vietnam -

Viaggio appassionante in Vietnam

Destinazione: Vietnam / Durata: 11 Giorni
Viaggio appassionante in Vietnam

Questa proposta di viaggio in Vietnam permette in 12 giorni di vedere le gemme di questa nazione e di rilassarsi con la crociera nella baia di Ha Long unendo un paio di giorni di mare ad Hoi An, non prima di aver visto il Mekong i mercati galleggianti e i tunnel della guerra del Vietnam.

LE TAPPE - Viaggio appassionante in Vietnam

Giorno 1

Giorno 2

Ho Chi Minh (-/-/-)

 

Arrivo all’aeroporto internazionale di Saigon, disbrigo delle formalità di frontiera e rilascio del visto. Accoglienza da parte dell’autista e trasferimento in hotel. Resto del tempo a disposizione.

Giorno 3

Ho Chi Minh (Colazione/Pranzo/-)

 

Colazione in hotel. Partenza con la guida per visitare il Tunnel Cu Chi, che si trova a circa 70km a nordovest della città di Saigon. L’incredibile rete di tunnel sotterranei di Cu Chi si estende per più di 250 km e diventò leggendaria durante la guerra con le truppe americane. L’intera architettura dei tunnel è stata costruita dotandola di aree abitabili, magazzini per conservare i cibi, fabbrica per le armi, centro di comando e dormitori. Durante l’escursione visiterete un’ampia sezione di tunnel per provare l’emozione della vita sotterranea. Cu Chi è un buon esempio dello spirito, della forza e della determinazione del popolo vietnamita per la pace. Rientro a Saigon. Visita all’Ufficio Postale, alla Cattedrale di Notre Dame, al Quartiere cinese con la Pagoda di Thien Hau, al Museo della Guerra

Giorno 4

Ho Chi Minh-Cần Thơ (Colazione/Pranzo/-)

 

Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione, partenza sull'autovettura verso il delta Mekong considerato la "risaia del Vietnam". Arrivo al molo di Hung Vuong (città di Ben Tre VNM) che si trova di fronte all’omonimo hotel. Imbarco per un’escursione lungo il fiume di Ham Luong - uno dei principali affluenti del fiume Mekong. Durante il percorso, ammirerete le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume e la funzionalità dei canali d’irrigazione. Sosterete in una fornace per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale. Visiterete, lungo il canale, uno dei numerosi laboratori per la lavorazione della noce di cocco dove potrete assaggiare il cocco fresco e vedere come ogni singola parte di questo frutto si trasforma nei prodotti. Proprio qui vedrete come si sale sull’albero di cocco per raccogliere frutti e potrete provare a farlo se lo vorrete. L’ultima sosta sarà in laboratorio di tessitura dove le stuoie di paglia vengono tessute con telai a mano. Continuerete attraversando le insenature naturali del delta per arrivare ad un villaggio. Breve passeggiata per scoprire la vita quotidiana delle persone sul Mekong Delta. Sosta presso una famiglia per degustare un tè e della frutta fresca locale. Pranzo in una casa locale. Dopo pranzo, vi imbarcherete sul sampan navigando tra I canali per arrivare in un posto in cui prenderete una bicicletta o lo Xe Loi e andrete a casa di Mr Khanh - famoso collezionista appassionato di antiquariato. La casa è piena di reperti particolari provenienti dal Vietnam o da altri paesi asiatici. Vi mostrerà anche qualche album di famiglia, con foto risalenti al periodo coloniale francese. Rientro a bordo e trasferimento a Can Tho. Arrivo, sistemazione e pernottamento in hotel.

Giorno 5

Cần Thơ-Huế (Colazione/Pranzo/-)

 

Prima colazione a hotel. Trasferimento a Cairang: uno dei mercati galleggianti più vivaci sul delta Mekong. Percorrerete i canali e le insenature ombreggiate da palme per vedere le costruzioni locali, i verdi frutteti, i cantieri navali, le attività rurali. Sbarco a Can Tho e trasferimento all’aeroporto di Saigon per il volo per Hue. Arrivo a Hue VNM. Accoglienza e trasferimento in hotel.

Giorno 6

Huế-Hội An (Colazione/Pranzo/-)

 

Inizio della visita della citta coloniale Hue. Giornata dedicata alla visita della città di Hue con escursione in battello sul Fiume dei Profumi fino alla pagoda Thien Mu. Rientro in città con l’auto per visitare la Città Imperiale, oggi risistemata con l’aiuto dell’Unesco. Pausa per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento in macchina a Hoi An

Giorno 7

Hội An (Colazione/-/-)

 

Tempo libero a disposizione.

Giorno 8

Hội An-Hanoi (Colazione/Pranzo/-)

 

Dopo colazione trasferimento all’aeroporto per il volo per Hanoi. All’arrivo ad Hanoi accoglienza da parte dell’autista e della guida. Giornata alla scoperta della città Hanoi con la visita al Mausoleo di Ho Chi Minh, il Palazzo Presidenziale, la casa costruita su palafitte dello Zio Ho Chi Minh e la Pagoda dal Pilastro Unico costruita in legno nel 1049. Continuerete il giro con la visita del Lago ovest, un lago naturale grande circa 4 km2, la Pagoda di Tran Quoc VNM, il Tempio della letteratura, l'antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio. Pranzo in un ristorante locale dove si insegna a ragazzi di strada il lavoro di cameriere e cuoco. Secondo il vostro interesse si può scegliere uno di questi musei: Museo di Etnografia, Museo Storico, Museo di Hoa Lo (famoso per il nome Hanoi Hilton). Il pomeriggio comincia con la passeggiata in cyclo pousse nel vecchio quartiere, ogni via di questo quartiere del passato millenario porta il nome dei prodotti che vi troviamo, dalle spezie colorate, alle scarpe, ma anche ai falsi biglietti (Hang Ma) destinati alle offerte. Il lago della Spada Restituita, circondato da alberi secolari e meta di jogging per i più giovani e Tai Chi per gli anziani. A seguire farete due passi lungo il lago di Ly Thai To dove è situata la statua del fondatore della città. Continuerete con la visita del Tempio di Ngoc Son (montagna di Jada). Chiuderete la giornata con lo spettacolo di Marionette sull’acqua.

Giorno 9

Hanoi-Ha Long Bay (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo colazione partenza in direzione di Ha Long. Attraverserete i paesaggi tipici del Delta del Fiume Rosso. Durante il percorso potrete ammirare risaie, contadini che lavorano nei campi con i loro bufali, moto che trasportano maiali o anatre verso i mercati... Arrivo ad Ha Long, imbarco e sistemazione su una giunca per una crociera nella baia (guida in Inglese). Visita della grotta di Sorpresa che presenta formazioni calcaree di varie forme, con stalattiti e stalagmiti. Per accedere alle tre sale vi occorrerà salire più di cento gradini. Relax presso una spiaggia con possibilità di balneazione oppure salita sul punto più alto di un’isola per godere di una vista panoramica sulla baia. Pasti a bordo del battello con degustazione di frutti di mare. Pernottamento a bordo della stessa giunca in una cabina privata (con aria condizionata e doccia).

Giorno 10

Ha Long Bay-Hanoi (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Prima colazione sulla terrazza della giunca per ammirare la bellezza della baia all’alba. Mattinata da trascorrere in crociera attraverso i paesaggi magici della baia di Bai Tu Long. Brunch a bordo. Sbarco, quindi ritorno ad Hanoi.

Giorno 11

Hanoi-Italia (Colazione/-/-)

 

Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo di rientro.

Giorno 12

Giorno 13

Giorno 14

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Saigon - Majestic Saigon hotel

1 Đồng Khởi, Bến Nghé, Quận 1, Hồ Chí Minh, Vietnam


Can Tho - Victoria Hotel Can Tho

Level 11, 70 Bà Triệu, Hàng Bài, Hai Bà Trưng, Hà Nội, Vietnam


Hue - Indochine Palace

105A Hùng Vương, Phú Nhuận, Thành phố Huế, Thừa Thiên Huế, Vietnam


Hoi An - Palm Garden Resort

Lạc Long Quân, Hội An, Quảng Nam 560000, Vietnam


Hanoi - Apricot Hotel

136 Hàng Trống, Hoàn Kiếm, Hà Nội, Vietnam


Ha Long - Luxury Paradise Cruise

Hạ Long Bay, Thành phố Hạ Long, Quảng Ninh, Vietnam


Giorno INGiorno OUT HotelNotti
24Saigon - Majestic Saigon hotel2
45Can Tho - Victoria Hotel Can Tho1
56Hue - Indochine Palace 1
68Hoi An - Palm Garden Resort2
89Hanoi - Apricot Hotel 1
910Ha Long - Luxury Paradise Cruise1
1011Hanoi - Apricot Hotel 1

Giorno Mappa

Giorno costi

 

Costo per una persona in camera doppia.
€2,084.50
Inclusioni
Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persona/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Esclusioni
Costo del visto in arrivo (se previsto).
Tutti i voli dall'Italia.
Voli interni solo quando non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali
Mancia per la guida e autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.
Note
Il programma può essere soggetto a variazione senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - Ho Chi Minh1da definire
Cần Thơ - Huế550 EURO c.a.
Hội An - Hanoi850 EURO c.a.
Hanoi - Italia11da definire

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti