Tour Vietnam del Nord

- Vietnam -

Tour Vietnam del Nord

Destinazione: Vietnam / Durata: 11 Giorni
Tour Vietnam del Nord

LE TAPPE - Tour Vietnam del Nord

Giorno 1

Italia-Hanoi (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia

Giorno 2

Hanoi (-/-/-)

 

Arrivo all'aeroporto internazionale di Hanoi, disbrigo delle formalità di frontiera e rilascio del visto; verrete accolti dall’autista che vi accompagnerà al vostro hotel. Il resto del giorno è libero.

Giorno 3

Hanoi (Colazione/Pranzo/-)

 

Dopo colazione vi inoltrerete nella città in una maniera insolita per dei turisti ma affascinante per dei viaggiatori. Vi imbatterete in un tour speciale chiamato “Hanoi Segreto” e creato da tre giovani di Hanoi al fine di mostrarvi tutte le cose che un turista normale non potrà mai vedere. Toccherete lo spirito della città. Girerete in bicicletta con Lam nel Villaggio di Ngọc HàBa Đình , vedrete un pezzetto del bombardiere B52 e assaggerete il cafe “Chon” sulla riva del lago dell’Ovest. Vi racconterà la storia della sua famiglia che vive in città da almeno 300 anni, dal passato della città di Hanoi alla storia contemporanea. Alla fine vi rinfrescherete con un bicchiere di Bia Hoi. Pranzo in un ristorante locale. Imperdibile poi, un raro esempio dell’architettura tradizionale vietnamita: il Tempio della Letteratura - l’antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio per rendere omaggio a studiosi e letterati. Visitate il Lago della Spada restituita (Hoan Kiem), legato ad una leggenda di spade, imperatori e tartarughe d’oro, circondato da alberi secolari. Visiterete il Tempio di Ngoc Son , oasi di pace e tranquillità, da cui si ha una bella vista sulla Torre della Tartaruga (Thap Rua). La giornata si conclude con lo spettacolo di Marionette sull’acqua. Ritorno in albergo. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Giorno 4

Hanoi-Mai Hich (Colazione/Pranzo/-)

 

Dopo la prima colazione partenza per Hòa Bình VNM lungo una strada in cui predominano le risaie a terrazza. Ammirerete le colline ricoperte da piantagioni di the e formazioni di rocce calcaree. Visita di un villaggio su palafitte della minoranza Muong. La tribù Muong è la sola che utilizza ancora tamburi di bronzo risalenti a tremila anni fa. I Muong vivono ancora sotto un regime matriarcale, coltivano il riso e praticano la caccia. Visiterete villaggi autentici dove sarete accolti dalle etnie Thai nelle loro case su palafitte. Osserverete la vita quotidiana degli abitanti e pranzerete nel modo tradizionale. Arrivo a Mai Hich, un villaggio pittoresco nella valle di Mai Châu VNM e poco frequentato dai turisti. Qui potrete fare una passeggiata nel villaggio oppure salire su una bicicletta e pedalare 12km attraverso un paesaggio lussureggiante e risaie infinite. Pernottamento presso gli abitanti nelle case tradizionali su palafitte (comodità sommaria – qui vengono sistemati i materassi, coperti da zanzariere. Nel cortile ci sono i servizi in comune, con wc, lavabo e doccia

Giorno 5

Mai Hich-Ninh Binh (Colazione/Pranzo/-)

 

Colazione con gli abitanti e a seguire visita ai villaggi Poom Cong e Lac. Poi proseguirete lungo la strada per raggiungere Ninh Binh. Arrivo a Ninh Binh, la prima destinazione che va visitata è senza dubbio Tam Coc dove farete una passeggiata in una tradizionale imbarcazione sul fiume che lambisce le colline carsiche e le risaie. Questo posto, la cui bellezza per alcuni supera quella della baia di Halong, recentemente è diventato celebre anche con il nome " Halong terrestre”. Solo il canto degli uccelli distoglie l’attenzione da questa scena da “altro mondo”. Nei pressi Tam Coc è possibile concedersi una visita anche alla pagoda Bich Dong – una serie di templi rupestri al XV secolo situati su un rilievo. L’escursione dura circa un paio d’ore, percorrerete i 2 km del fiume lungo i quali si trovano tre grotte scavate dall’acqua

Giorno 6

Ninh Binh -Lao Cai (Colazione/Pranzo/-)

 

Partenza per Ninh Binh. Cominciate con la visita alla pagoda di Bai Dinh. Pranzo libero in un ristorante locale. La giornata continua con la visita ad Hoa Lu attraverso villaggi rurali, rocce calcaree e risaie mozzafiato. Visita ad Hoalu – l’antica capitale del Vietnam per 41 anni dominata dalle dinastie Dinh e Le. Nonostante gran parte degli edifici siano irrimediabilmente distrutti, si possono ancora ammirare due suggestivi templi tra cui Dinh Tien Hoang e Le Dai Hanh. Prendete il treno notturno da Hanoi a Lao Cai. Pernottamento sul treno notturno.

Giorno 7

Lao Cai-Sapa (Colazione/Pranzo/-)

 

Colazione in ristorante locale. Trasferimento a Can Cau, attraverso una interessante strada di montagna. Visiterete il mercato di Can Cau che si svolge solo in sabato, tipico e con colori eclatanti, in cui i H’Mong, di origine cinese, conducono la danza. Ritorno a Lao Cai e proseguimento per Sapa.

Giorno 8

Sapa-Hanoi (Colazione/Pranzo/-)

 

Inizierete la giornata in macchina attraversando il paesaggio mozzafiato del villaggio di Suoi Ho, sede della minoranza H’mong. Da qui si potrà godere della vista sulle terrazze infinite di riso. Proseguendo al villaggio di Matra si incontreranno le imponenti rovine di una chiesa risalente all’occu-pazione francese agli inizi del 1900. Breve passeggiata al villaggio di Ta Phin e visita ai villaggi degli H’mong Neri e le minoranze Red Dao. I Red Dao sono noti per la loro competenza nella medicina erboristica come pure l’utilizzo di piante della terra per il trattamento di molte malattie. La guida sarà in grado di farvi conoscere alcune donne Red Dao che potranno dirvi di più su molti rimedi. Rientro a Sapa per il checkout e dopo pranzo partenza in pullman condiviso alla volta di Hanoi.

Giorno 9

Hanoi-Ha Long Bay (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Colazione in hotel. Partenza in direzione di Ha Long con la guida. Attraverserete i paesaggi tipici del Delta del Fiume Rosso. Durante il percorso vedrete, risaie, contadini nei campi con i loro bufali, moto che trasportano maiali o anatre verso i mercati locali. Arrivo ad Ha Long, imbarco e sistemazione su una giunca per una crociera nella baia. Visita della grotta della Sorpresa che presenta formazioni calcaree di varie forme, con stalattiti e stalag-miti. Per accedere alle tre sale vi occorrerà salire più di cento gradini. Relax presso una spiaggia con possibilità di balneazione oppure salita sul punto più alto di un’isola per godere di una vista panoram-ica sulla baia. Pasti a bordo con degustazione di frutti di mare. Pernottamento a bordo in una cabina privata (con aria condizionata e doccia).

Giorno 10

Ha Long Bay-Hanoi (Colazione/Pranzo/-)

 

Prima colazione sulla terrazza della giunca dove potrete ammirare la bellezza della baia all’alba. Mattinata da trascorrere in crociera attraverso i paesaggi magici della baia di Bai Tu Long. Brunch a bordo. Sbarco, quindi ritorno ad Hanoi.

Giorno 11

Hanoi-Italia (Colazione/-/-)

 

Prima colazione in hotel. Tempo libero prima del trasferimento con l’autista all’aeroporto per il volo di rientro

Giorno 12

Giorno 13

Giorno 14

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Hanoi - Apricot Hotel

136 Hàng Trống, Hoàn Kiếm, Hà Nội, Vietnam


Mai Chau - Mai Chau Ecolodge

Mai Châu District, Hoa Binh, Vietnam


Ninh Binh - Emeralda Ninh Binh Resort

Van Long Wetland Nature Reserve, Gia Viễn, Ninh Bình 432269, Vietnam


Sapa - Victoria express train

Sa Pa, Lao Cai, Vietnam


Sapa - Aira Boutique Hotel & spa

30 Hoàng Liên, TT. Sa Pa, Sa Pa, Lào Cai, Vietnam


Ha Long - Dragon Legend Cruise

Hạ Long Bay, Thành phố Hạ Long, Quảng Ninh, Vietnam


Giorno INGiorno OUT HotelNotti
24Hanoi - Apricot Hotel 2
45Mai Chau - Mai Chau Ecolodge 1
56Ninh Binh - Emeralda Ninh Binh Resort 1
67Sapa - Victoria express train1
78Sapa - Aira Boutique Hotel & spa1
89Hanoi - Apricot Hotel 1
910Ha Long - Dragon Legend Cruise1
1011Hanoi - Apricot Hotel 1

Giorno Mappa

Giorno costi

 

Costo per una persona in camera doppia.
€1,783.50
Inclusioni
Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persona/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Esclusioni
Costo del visto in arrivo (se previsto).
Tutti i voli dall'Italia.
Voli interni solo quando non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali
Mancia per la guida e autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.
Note
Il programma può essere soggetto a variazione senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - Hanoi1da definire
Hanoi - Italia11da definire

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti