Luang Prabang,Oudomxay,Nong Khiaw

- Laos -

Luang Prabang,Oudomxay,Nong Khiaw

Destinazione: Laos / Durata: 9 Giorni
Luang Prabang,Oudomxay,Nong Khiaw

Un'avventura nell'entroterra settentrionale del paese, un tuffo alla scoperta di alcuni villaggi di minoranze etniche nascosti nella natura selvaggia che cresce in questa regione del Laos. Per raggiungere questi villaggi bisognerà attraversare foreste e giungle, costeggiare fiumi, ammirare grotte e passare accanto a meravigliose cascate che hanno formato piscine naturali. Ogni villaggio è diverso dall'altro, ognuno fa parte di un'etnia differente e hanno le proprie culture e tradizioni, ogni viaggiatore rimarrà incantato di fronte a questi popoli che vestono gli abiti tipici, come se il tempo si fosse fermato in questi luoghi così pittoreschi e unici nel loro genere.

Luang Prabang,Oudomxay,Nong Khiaw

LE TAPPE - Luang Prabang,Oudomxay,Nong Khiaw

Giorno 1

Italia-->Luang Prabang (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia.

Giorno 2

Luang Prabang (-/-/-)

 

Una volta arrivati sarete accolti e accompagnati presso il vostro hotel.

Giorno 3

Luang Prabang (Colazione/-/-)

 

Questa mattina subito dopo colazione inizierete il vostro city tour con una visita al Royal Palace Museum, dove vi immergerete nella quotidianità delle ultime famigle reali che hanno governato il Laos prima della presa al potere dei Phatet Lao. Dopo il palazzo Reale sarà la volta della Huan Chuan Heritage House per ammirare il fascino architettonico di questo edificio e apprendere le connessioni storiche in comune con il palazzo reale. A seguire, tappa al magnifico Wat Xiengthong con il suo particolare tetto, un ottimo esempio della classica architettura laotiana. Visiterete poi il bellissimo Wat Mai e stupa di Wat Visoun, per poi continuare all’Arts and Ethnology Centre per capire meglio quali minoranze etniche vivono in Laos e quali sono il loro costumi e tradizioni. Nel pomeriggio esplorerete il villaggio di Ban Xienglek, famoso per i loro eccellenti lavori tessili con la possibilità di aquistare qualche manufatto. Per concludere in bellezza la giornata salirete sulla cima del Mount Phousi per una piacevole esplorazione dei segreti dello stupa dorato e per godersi la spettacolare vista della città e del Mekong durante il tramonto.

Giorno 4

Luang Prabang (Colazione/-/-)

 

Questa mattina alle prime luci del sole prenderete parte al Tak Bat (processione dei monaci) ovvero un antichissimo rituale Buddista che ancora oggi in Luang Prabang viene seguito dai monaci locali, prima di rientrare in albergo per la colazione vi fermerete in un mercato locale. Dopo colazione salirete in macchina in direzione del villaggio Hmong Ban Longlao dove potrete conoscere questa minoranza etnica con i suoi usi e costumi tradizionali del tutto diversi dal popolo Lao. Il villaggio coincide anche con il punto di partenza per il trekking diretto alle Kuang Si Waterfall, camminerete attraverso la foresta e la giungla nella natura più selvaggia. Una volta raggiunte le cascate potrete rinfrescarvi con una piacevole nuotata in una delle tante piscine naturali di acqua cristallina o farvi una passeggiata lungo i sentieri della foresta che circonda queste bellezze naturali. Nei pressi della cascata è possibile visitare il Bear Rescue Centre, un'organizzazione che protegge un particolare esemplare di orso Asiatico. Prima di ritornare in città vi fermerete al Butterfly Park dove potrete ammirare dei splendidi esemplari di farfalle. 

Giorno 5

Luang Prabang-Oudomxay (Colazione/-/-)

 

Questa mattina vi metterete in viaggio verso Nord, direzione Oudomxay. Nel primo tratto di questo meraviglioso viaggio costeggierete lo stupendo fiume Nam Ou e, subito dopo la pausa pranzo a Pakmong, inizierete il secondo tratto dove il panorama cambia completamente. Questo tratto di strada è interessante dal punto di vista etnologico per il gran numero di villaggi di minoranze etniche sparsi in quest’ area, avrete modo di fermarvi in diversi di questi villaggi incluso Ban Xong Ja un interessantissimo villaggio Hmong.

Giorno 6

Oudomxay (Colazione/Pranzo/-)

 

Oggi salirete a bordo di un veicolo 4x4 per raggiungere alcuni villaggi di 2 tipiche minoranze etniche Laotiane: gli Ikhor e i Hmong. Il percorso di oggi attraversa uno stupendo paesaggio, salirete fino a circa 1.000 di altezza dove godrete di una vista memorabile di tutta l’area circostante. Il primo stop sarà presso un bellissimo villaggio Ikhor compleamente isolato dalla “civilizzazione”. Questa etnia ha radici in Yunnan e Tibet ed è una delle poche etnie a non essere stata influenzata dalla modernità. Subito dopo pranzo vi dirigerete verso il villaggio Hmong di Ban Tauser che si trova a 45 min di cammino del precedente villaggio. Questa etnia è originaria del Tibet e oggi scoprirete tutti i loro usi, costumi e stile di vita. Il percorso che vi porterà a questo villaggio è unico, offre tantissimi scorci panoramici dove è possibile scattare delle foto memorabili. Ritornerete al vostro resort nel pomeriggio.

Giorno 7

Oudomxay-Nong Khiaw (Colazione/-/-)

 

Questa mattina subito dopo colazione verrete transferiti su strada fino alla cittadina di Muang Khua e da qui salirete a bordo di una barca con la quale navigherete lo scenografico fiume Nam Ou, per raggiungere il pittoresco villaggio di pescatori chiamato Nong Khiaw. Lungo la vostra discesa vi fermerete in diversi villaggi rurali tra cui il villaggio Khmu di Ban Sob Jaem accessibile solo in barca. Arriveremo a Nong Khiaw nel pomeriggio e volendo potete fare un giro in bici per ammirare lo scenario offerto da questa stupenda cittadina.

Giorno 8

Nong Khiaw-Luang Prabang (Colazione/-/-)

 

Questa mattina subito dopo colazione sarete trasferiti via strada fino al villaggio di Pak-Ou che si trova alla bocca del fiume Nam Ou River, da qui parte la vostra escursione delle grotte di Pak Ou "Cave of a thousand Buddha's". Sempre a bordo di una imbarcazione, a seguire, navigherete il Mekong fino ad arrivare a Luang Prabang, prima di arrivare a destinazione vi fermerete in un villaggio famoso per la produzione di un particolare Whisky di riso dove avrete la possibilita di vedere come viene distillato.

Giorno 9

Luang Prabang-Italia (Colazione/-/-)

 

In base all’ orario del vostro volo di partenza sarete accompagnati all’aeroporto di Luang Prabang

Giorno 10

Giorno 11

Giorno 12

Giorno 13

Giorno 14

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Luang Prabang - Satri House

 


Oudomxay - Muang La Resort

 


Nong Khiaw - Mandala Ou

 

Giorno IN Giorno OUT Hotel Notti
2 5 Luang Prabang - Satri House 3
5 7 Oudomxay - Muang La Resort 2
7 8 Nong Khiaw - Mandala Ou 1
8 9 Luang Prabang - Satri House 1

Giorno Mappa

Giorno costi

 

Costo per una persona in camera doppia.
€2,439.00
Inclusioni
Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persona/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Esclusioni
Costo del visto in arrivo (se previsto).
Tutti i voli dall'Italia.
Voli interni solo quando non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali
Mancia per la guida e autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.
Note
Il programma può essere soggetto a variazione senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - Luang Prabang1da definire
Luang Prabang - Italia9da definire

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti