RELAX E BENESSERE IN INDONESIA

- Indonesia -

RELAX E BENESSERE IN INDONESIA

Destinazione: Indonesia / Durata: 12 giorni
RELAX E BENESSERE IN INDONESIA

Un viaggio in Indonesia alla scoperta di 3 isole, tutte differenti l'una dall'altra in un territorio dove la natura domina incontaminata. Lasciatevi cullare e vivete in pieno relax questo itinerario su misura in Indonesia che vi permetterà di rigenerare non solo il corpo ma soprattutto la mente.

LE TAPPE - RELAX E BENESSERE IN INDONESIA

Giorno 1

Partenza dall’Italia

title=
Giorno 2

Losari - Arrivo

All’arrivo sarete accolti dalla guida e dall’autista e inizierete il trasferimento verso l’hotel a Losari.
Questo hotel si trova a 900 metri sopra il livello del mare ed è circondato da otto vulcani maestosi; l’unico realizzato in epoca coloniale, sorge in un’ex piantagione di caffè. Abbandonato per molti anni, è stato restaurato e trasformato in un albergo, mescolando stili coloniali, giavanesi e contemporanei in un ambiente naturale eccezionale.

Dopo aver fatto il check in, potrete godere di un esclusivo trattamento: “Risonanza Losari riequilibrio massaggio” (1h15). Un tipico massaggio, fatto da mani esperte, che vi farà provare un’incredibile sensazione di pace. Pernottamento a Losari.

title=
Giorno 3

Losari

All’inizio della giornata potrete partecipare ad una seduta di yoga di 1 h 30: “saluto al sole” e “meditazione sul sorriso interiore”.

Poi visiterete la piantagione di caffè, gloria e ricchezza delle colonie olandesi nel XIX secolo, alla scoperta dei metodi di raccolta e asciugatura dei chicchi. Il caffè è tostato con antiche tecniche tradizionali giavanesi, potrete gustarne una tazza. La giornata proseguirà con un massaggio tradizionale giavanese (50 minuti). Vera arte di guarigione praticata a Java per secoli e basata sulle tecniche alternative di pressione volte a rilasciare la tensione muscolare e rafforzare il sistema immunitario. Vi sentirete resuscitati alla fine di questo vigoroso massaggio.

title=
Giorno 4

Losari

Alle 8:00 del mattino, nuova lezione di Yoga in un antico padiglione giavanese per bilanciare e aumentare la vostra energia.

A seguire andrete alla scoperta del più grande tempio buddhista nel mondo, “Candi Borobudur”, completato nel IX secolo, che dista un’ora di macchina dall’hotel. Questo tempio piramidale con le sue nove terrazze domina una verde campagna circondata da montagne. Le mura, che rappresentano 1,5 km di bassorilievi, lo rendono il tempio buddista più completo del mondo. Di seguito proseguirete con la visita dei templi di Pawon e Mendut a 3 km da Borobudur. Rientro in hotel per un trattamento chiamato la Notte Araba (1 h 10), dove alternerete un bagno profumato con olio di eucalipto ad una vasca di acqua fredda per eliminare le tossine, per poi godere di un bagno di vapore.

Per finire, nella sala relax, verrà servito un tè alla citronella.

title=
Giorno 5

Losari

Durante questa giornata potrete godere delle lezioni di Yoga dalle 8:00 alle 09:30 come i giorni precedenti. Nel corso della giornata andrete alla scoperta del complesso, molto originale, dei santuari indù di Gedong Songo, costruito sulle pendici del Monte Ungariana. La visita si svolge a piedi o a cavallo. Godrete della straordinaria vista dei vulcani Merapi e Merbabu.

Ritorno in albergo. Massaggio a base di riflessologia (50 minuti).

title=
Giorno 6

Jogyakarta – Bali

Trasferimento all’aeroporto e volo per Denpasar.

Trasferimento a Ubud. Arrivo nel primo pomeriggio presso l’hotel. Nel tardo pomeriggio, lasciatevi andare a un momento di ringiovanimento con un massaggio di un’ora e la cena presso il ristorante dell’hotel. Pernottamento.

title=
Giorno 7

Bagus Jati Ubud

Si potrà iniziare la giornata con una sessione di yoga mattutina di 1 h 15 nel padiglione di meditazione con una splendida vista della foresta di bambù.

In tarda mattinata, farete una passeggiata a piedi di circa 2h 30 nella foresta pluviale nei dintorni dell’hotel, dove potrete scoprire, attraverso la guida, la flora e la fauna Balinese. In alternativa, potrete andare in mountain bike per scoprire i villaggi artigiani di Ubud attraversando i paesaggi delle famose di terrazze di riso di Bali. Per queste attività è previsto un pranzo al sacco.

Ritorno in albergo dove potrete rilassarvi con un massaggio di 1h15 da scegliere tra i diversi tipi offerti. Cena e pernottamento in hotel.

title=
Giorno 8

Bali - Lombok

Prima colazione e poi trasferimento a Serangan per imbarcarsi per Lombok. Arrivo al porto di baia Kode e a seguire trasferimento in hotel.

title=
Giorno 09

Lombok 

Soggiorno di relax a Lombok che può offrirvi numerosi sport acquatici come snorkeling o immersioni a scelta (non incluso).

title=
Giorno 10

Lombok - Bali

Prima colazione e poi trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo per Bali o trasferimento a Telok Kode e poi partenza per Sanur via mare. All’arrivo, trasferimento a Jimbaran. Pernottamento in hotel.

title=
Giorno 11

Bali

Mattinata libera. Pranzo in albergo.

Nel pomeriggio, visita del tempio di Uluwatu, situato nell’estremo sud dell’isola: questo tempio, risalente al XV secolo, è dedicato alla dea delle acque Devi Danu situato su una rupe di 80 m, affacciato sul mare. Al tramonto, assisterete ad uno spettacolo di danza Kecak. È una performance ipnotizzante di 50 o anche 100 uomini a torso nudo e perizoma, in piedi o seduti, che cantano “cak cak cak” imitando il grido delle scimmie della foresta. Questa danza è eseguita di notte, alla luce delle torce.

Cena in un ristorante di pesce di Jimbaran sulla spiaggia.

title=
Giorno 12

Bali - Partenza


Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo internazionale.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti