Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /var/www/clients/client24/web32/web/lib/stats.sito.lib.php on line 145
Danze, Draghi e Laghi magici - Settembre 2020

Danze, Draghi e Laghi magici

- Indonesia -

Danze, Draghi e Laghi magici

Destinazione: Indonesia / Durata: 11 Giorni
Danze, Draghi e Laghi magici

Un’avventura a bordo della barca Katharina attende tutti coloro che vogliono navigare verso isole che nascondono tesori naturali e popoli a dir poco caratteristici. Dopo aver fatto un breve tour di Bali, si salperà da Amed in direzione dell’isola di Kenawa, dove un gruppo di marinai vive su palafitte costruite sopra l’acqua, fino a spostarci all’isola di Moyo, famosa per il suo misterioso lago “magico”, capace di realizzare i desideri delle persone. Il viaggio continua in direzione di Komodo e del suo arcipelago, habitat naturale del varano di Komodo, il “dinosauro indonesiano”, fino a raggiungere l’ultima tappa, Labuan Bajo, dove si assisterà ai rituali di combattimento e alle danze popolari.

Bali, Amed, Pulau Kenawa, Moyo, Komodo, Rinca, Labuan Bajo

 

 
 
DA NON PERDERE
 
 

Snorkeling e nuotate in mare cristallino ogni giorno per regalarvi ricordi a 360° di una fauna e flora sottomarina a dir poco esotica.

Il lago di Satonda, un luogo magico che custodisce i vostri desideri e li trasforma in realtà.

Festa d'addio in spiaggia tra barbeque, canti e balli in stile indonesiano, falò e un cielo stellato: il modo migliore per concludere un viaggio spettacolare.   

 
 
 
SERVIZI ESCLUSIVI
 

Trasferimento casa / aeroporto (e viceversa) con autista privato oppure parcheggio VIP con accesso diretto all'aerostazione

Alla partenza Fast Track con accesso diretto a controlli di sicurezza e area imbarchi tramite un percorso riservato

Accesso VIP Lounge e all'arrivo Fast Track (assistenza individuale) e trasferimento in albergo con autista.

Check in anticipato e/o check out posticipato all'arrivo e alla partenza secondo necessità

Cena di benvenuto con bottiglia di vino di pregio offerta da Alchimia d'Oriente

Ampia disponibilità di Spa e/o trattamento benessere 

Lezioni di yoga o thai chi o altre arti orientali (secondo disponibilità)

Esperienza di cucina locale, con anche possibilità di cucinare in prima persona

Possibilità di partecipare a eventi, mercati e cerimonie fuori programma a vostra richiesta

Guida e autista privati ad ogni escursione con assistenza h 24 in loco e dall'Italia e assicurazione medica.

Percorsi privilegiati durante le visite con accesso diretto ai siti e possibilità di ingresso in luoghi e residenze riservati.

 
cliccate qui per i dettagli sulle condizioni di fruizione dei Servizi Esclusivi

LE TAPPE - Danze, Draghi e Laghi magici

Giorno 1

Italia - Bali (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia con destinazione Bali.

Giorno 2

Bali (-/-/-)

 

All'arrivo, un auto privata vi condurrà in hotel. Resto della giornata libera

Giorno 3

Bali - Amed (Colazione/Pranzo/Cena)

 

La mattina partirete a bordo di un minibus in direzione di Amed nella reggenza orientale di Karangasem - un regno reale esotico di foreste e montagne balinesi, terrazze di riso color smeraldo, mistici palazzi d'acqua e belle spiagge. Vi fermerete al Tenganan Village, una comunità che si mantiene ancora all'antica cultura "Bali Aga" con le sue tradizioni, cerimonie e regole originali dell'antica Bali e la sua struttura e architettura uniche. Visiterete il palazzo reale dell'acqua di Tirta Gangga, un favoloso labirinto di piscine e bacini di acqua fredda, beccucci, fontane a pagoda a più livelli, sculture in pietra e giardini lussureggianti. L'ultima parte del viaggio vi porta attraverso un magnifico terreno di terrazze di riso scolpite seguite da viste spettacolari di una fertile pianura che si estende fino alla costa. Custodito dal possente vulcano, Gunung Agung, il vostro affascinante hotel sulla spiaggia vi accoglie con la calda ospitalità balinese e l'architettura tradizionale, ricca di decorazioni intagliate a mano. Dopo il check-in, è possibile rilassarsi e concedersi una nuotata in piscina o nelle acque calme e limpide che lambiscono la riva a pochi passi dalla vostra camera. Oppure potreste preferire una passeggiata dolce nel villaggio circostante e sui pendii. Questa sarà anche un'opportunità per coloro che non hanno familiarità con lo snorkeling per avere una lezione con una guida esperta. La sera godete di un drink al tramonto nel bar sul mare e una cena di benvenuto in stile balinese.

Giorno 4

Amed - Sumbawa (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo una piacevole colazione e magari una nuotata mattutina, verrete trasferiti al porto per un giro in barca. Avrete l'occasione di ammirare il sole sorgere dal mare e fare snorkeling sulle deliziose barriere coralline per cui la zona è famosa. Di nuovo sulla barca, il capitano darà l'ordine di levare l'ancora e vi dirigerete verso est in direzione di Sumbawa attraverso lo stretto di Lombok. Questa profonda fossa d'acqua tra Bali e Lombok segna parte di un confine ecologico molto importante chiamato Wallace Line, che è stato descritto per la prima volta da Sir Alfred Russel Wallace, il famoso naturalista vittoriano. Wallace notò che la flora e la fauna delle isole ad ovest ospitano specie animali e vegetali asiatiche, mentre le isole ad est della linea invisibile hanno una somiglianza maggiore con le specie trovate in Australia. Mentre vi dirigerete verso est, potrete godere di un pranzo lungo la strada e avremo un sacco di tempo per rilassarvi e stabilirvi nel vostro nuovo oceano tornando a casa per i prossimi sette giorni. Le bevande al tramonto sul ponte posteriore saranno un punto culminante.

Giorno 5

Pulau Kenawa (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Questa mattina vi sveglierete sulle bellissime sabbie bianche dell'isola di Kenawa nella parte occidentale di Sumbawa, dove dopo colazione farete snorkeling, paddle board, nuoterete ed esplorerete le spiagge e le barriere coralline dell'isola. Dopo il pranzo sulla barca, vi dirigerete a est verso l'isola di Bungin, sede di un gruppo di Bajau "Sea Gypsies", famoso per vivere in palafitte sopra l'acqua e vivere interamente al largo. È il secondo insediamento Bajau più grande in Indonesia e vi offrirà un'opportunità straordinaria e rara di sperimentare una parte della cultura indonesiana che è una parte enorme della tradizione marinara del paese. Più tardi nel pomeriggio salperete per l'isola di Moyo.

Giorno 6

Moyo (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Questa mattina la nave ormeggierà al largo del villaggio Labuan Aji sull'isola di Moyo, visiterete il villaggio e poi camminerete fino alla cascata Diwu Mba'i, dove si può dondolare su una corda e saltare nella profonda piscina del fiume sottostante, o semplicemente fare il bagno nel rinfrescante acqua limpida. La prossima tappa sarà Satonda, una strana e mistica isola vulcanica con al centro un lago che si riempì di acqua salata quando il vicino Monte Tambora esplose nel 1815, provocando uno tsunami che sfociò nel cratere. L'eruzione fu la più grande esplosione vulcanica nella memoria collettiva dell'umanità: aveva all'incirca quattro volte l'energia dell'eruzione di Krakatoa del 1883 e diede origine all '"anno senza estate" a causa degli effetti sul clima nordamericano ed europeo. La gente del posto crede che Satonda sia magica e, con questo in mente, camminerete fino al labbro della caldera per vedere il misterioso lago, accanto al quale sorgono gli alberi che si ritiene siano "alberi dei desideri". I visitatori dell'isola legano una piccola pietra a un albero e esprimere un desiderio. Se il desiderio diventa realtà bisogna ritornare sull'isola per offrire ringraziamenti. I mari che circondano l'isola sono ricchi di coralli molli e duri e pesci tropicali colorati, quindi trascorrerete il pomeriggio nuotando e facendo snorkeling. Un altro momento saliente della nostra visita a Satonda sarà la vista di migliaia di volpi volanti che si spostano al crepuscolo dall'isola per nutrirsi della terraferma, tornando prima della prima luce il giorno successivo. Immediatamente dopo il tramonto, si partirà per un viaggio notturno.

Giorno 7

Moyo - Pulau Sangeang (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Vi sveglierete al largo della costa di Pulau Sangean, un vulcano attivo che domina 1.800 metri sul livello del mare. Dopo la colazione, andrete a riva in un piccolo borgo che, a causa della natura attiva del vulcano, è abitato solo per brevi periodi durante l'anno in cui la popolazione locale viene a coltivare e a far pascolare piccole mandrie di bufali, che possiamo vedere nuotare nel mare. Farete snorkeling sia su una barriera corallina vicina sia in una posizionata a nord dell'isola dove i gas vulcanici fuggono sotto forma di bolle dal fondo del mare tra i coralli, uno spettacolo molto interessante. Proseguirete quindi verso l'isola di Banta e la sua spiaggia di sabbia bianca pura, per un pomeriggio di nuoto, snorkeling e arrampicata in collina per l'adattamento. Più tardi quella sera si viaggierà verso il paese dei draghi di Komodo.

Giorno 8

Komodo (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Questa mattina la barca sarà ancorata al largo della famosa isola di Komodo, una delle circa 80 isole che compongono il Parco Nazionale di Komodo. Scenderete a riva alla stazione dei ranger a Loh Liang per un trekking guidato al mattino presto attraverso il parco alla ricerca dei draghi di Komodo. In questo scenario aspro e aspro, simile a una savana, incontrerete, a distanza di sicurezza, queste lucertole gigantesche e terrificanti - i dinosauri viventi dell'Indonesia. Inoltre, potrete osservare cervi, cinghiali, cacatua crestazolfo, farfalle, orchidee rare e galline della giungla tra gli alberi di fichi strangolati e le caratteristiche palme. Più tardi, vi dirigerete verso la Makassar Reef, dove cercherete le mante e, con un po' di fortuna, farete snorkeling con questi gentili giganti. Vi sposterete poi a Gili Lawa Darat per fare ancora snorkeling e una salita in collina per ammirare un tramonto magico.

Giorno 9

Rinca (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Oggi visiterete la stazione dei ranger di Loh Buaya sull'isola di Rinca, dove avrete un altro trekking naturalistico guidato dai ranger alla ricerca di altri draghi di Komodo, che sono indigeni di questo piccolo gruppo di isole. Rinca è anche famosa per la sua variegata fauna selvatica, quindi potrete avvistare scimmie, bufali selvatici e cervi. Dalla cima delle colline, lo scenario è mozzafiato. Nel pomeriggio, farete snorkeling sulla bellissima isola di Siaba, prima di visitare l'incantevole isola di Kelor. Avrete anche la possibilità di visitare la vicina isola di Kukusan, dove incontrerete un insediamento di "zingari del mare", i Bajao che costruiscono le loro case su palafitte sul mare. Quella sera andrete a riva su un'isola disabitata e vi godrete un barbeque sulla spiaggia dell'ultima notte. Con un falò scoppiettante, ottimo cibo, balli e l'equipaggio che canterà e suonerà per voi, questa celebrazione di fine crociera sotto le stelle è un'esperienza SeaTrek per eccellenza.

Giorno 10

Labuan Bajo (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Per i mattinieri, ci sarà tempo per un'ultima nuotata e snorkeling, prima di fare una crociera nel porto di Labuan Bajo. Verso le 9:00 lascerete la barca per una gita al villaggio di Melo. Qui, gli "uomini forti" locali eseguiranno il "Caci", un rituale di combattimento in cui i due rivali, ciascuno armato di uno scudo di rattan e una frusta, cercheranno di colpire l'avversario danzando al ritmo del tradizionale suono degli strumenti. Gli uomini di Western Flores sono famosi per questo test di audacia e abilità, che richiede mosse fulminanti per schivare lattacco. Il vincitore è fortemente applaudito e rallegrato dal villaggio. Oltre a questo, il gruppo culturale presenterà anche altri balli tradizionali. Dopo lo spettacolo, pranzerete sulla barca prima di trasferirti all'hotel.

Giorno 11

Labuan Bajo - Italia (Colazione/-/-)

 

Dopo colazione, un auto privata vi condurrà in aeroporto per il volo di rientro in Italia

Giorno 12

Giorno 13

Giorno 14

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

South Bali - Prama Sanur Beach Bali - Superior


- - Katharina

https://www.google.it/maps/search/


Luaban Bajo - Puri Sari Beach Hotel


Giorno INGiorno OUT HotelNotti
23South Bali - Prama Sanur Beach Bali - Superior1
310- - Katharina7
1011Luaban Bajo - Puri Sari Beach Hotel1

Giorno Mappa

Giorno costi e servizi

 

Costo per una persona in camera doppia.
 
€ 3.940
 
 
Servizi offerti 
 
 

Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persone/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte le trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Costo del visto in arrivo (se previsto).

 

TUTTI  I  SERVIZI  DENOMINATI

"SERVIZI  ESCLUSIVI"

  

Servizi non offerti
 
 

Tutti i voli sia dall'Italia che interni se non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali e mancia per la guida e l'autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.

 

Note

Il programma può variare senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - Bali, Indonesia1da definire
Labuan Bajo - Italia11da definire

Scopri i nostri servizi esclusivi

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti