Java e Bali

- Indonesia -

Java e Bali

Destinazione: Indonesia / Durata: 15 Giorni
Java e Bali

Un viaggio per scoprire le isole di Java e Bali, tra la modernità delle grandi città e l’antichità dei templi, dagli slanciati grattacieli agli imponenti vulcani attivi. Attraversando in lungo l’isola di Java, si incontreranno popoli che mostreranno ai viaggiatori le loro danze tradizionali, si visiteranno templi e si ammireranno albe e tramonti dalle pendici dei monti. Anche Bali non è da meno, l’isola è ricca di templi antichi e palazzi reali, il tutto accompagnato da paesaggi naturali mozzafiato composti da laghi, foreste pluviali ed estese piantagioni di riso.

Jakarta,Bandung,Jogjakarta,Bromo,Ijen ,Lovina, Indonesia,Ubud,South Bali

LE TAPPE - Java e Bali

Giorno 1

Italia-Jakarta (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia con destinazione Jakarta

Giorno 2

Jakarta (-/-/-)

 

All'arrivo all'aeroporto internazionale Soekarno-Hatta di Jakarta, incontrerai e saluterai con la guida turistica e inizierai il tour al vecchio patrimonio di Batavia e visiterai l'antico porto delle spezie del porto di Sunda Kelapa. Ogni giorno ci sono centinaia di ormeggi goletta, carichi di merci provenienti da tutto l'arcipelago. Visiterai anche il Museo Nazionale, dove sono esposte enormi collezioni di oggetti culturali antichi di diverse tribù etniche. Trasferimento in hotel per il pernottamento.

Giorno 3

Jakarta-Bandung (Colazione/Pranzo/-)

 

Partenza in pullman con aria condizionata per Bandung via Bogor, visiterai il bellissimo giardino botanico di Bogor. Qui si trova Buitenzorg, l'antica residenza del governatore generale olandese, ora utilizzata dal presidente indonesiano. Passeggia in questo parco di 85 ettari, che comprende un gran numero di specie di palme e orchidee che crescono in tutta l'Indonesia. Successivamente, piantagione di tè intorno a Puncak. Da questo passo avrai una magnifica vista sulle montagne con il suo clima fresco. Vedrai anche le persone che raccolgono la giovane foglia nelle vaste piantagioni di tè verde. Il pranzo sarà incluso nel ristorante locale. Successivamente guida a Bandung per il pernottamento. * Note: non è raccomandato viaggiare nei giorni festivi o nel fine settimana.

Giorno 4

Bandung (Colazione/Pranzo/-)

 

Dopo la prima colazione, partenza per un'escursione al vulcano attivo Tangkuban Perahu. Lo scenario dalla cima del vulcano offre una magnifica vista del cratere. Successivamente, continuerai il programma a Saung Angklung Mang Udjo per assistere all'esibizione artistica del Sundanese. Lo spettacolo è ricco di spettacolari brevi spettacoli, a partire da Wayang Golek (spettacolo di marionette in legno), riti helaran (festa della raccolta agricola), danze tradizionali, giochi per bambini, introduzione all'angklung, esibizione orchestrale angklung, esibizione angklung interattiva che coinvolge i visitatori che suonano angklung e performance di arumba. Il pranzo sarà servito nel ristorante locale.

Giorno 5

Bandung-Jogjakarta (Colazione/Pranzo/-)

 

Dopo colazione, verrai trasferito alla stazione dei treni per prendere il treno per Jogjakarta con Lodaya (07.20 - 15.12). All'arrivo, la nostra guida verrà a prendervi e procederà al vostro hotel nella città di Jogjakarta per il pernottamento. Il pranzo al sacco verrà servito sul treno. All'arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento

Giorno 6

Jogjakarta (Colazione/Pranzo/-)

 

Dopo la colazione in hotel, inizia il tour con la città di Jogjakarta visitando il Keraton (il Palazzo reale di Sultan), il Museo Sonobudoyo (aperto tutti i giorni tranne il lunedì), l'industria della casa batik e le opere d'argento di Kota Gede. Successivamente, visiterai il magnifico tempio indù di Prambanan del IX secolo, anch'esso famoso Il tempio di Roro Jongrang (la sottile vergine) con il suo teatro all'aperto dove il Ramayana Ballet viene eseguito ogni anno durante la luna piena da maggio a ottobre. Il pranzo sarà servito nel ristorante locale.

Giorno 7

Jogjakarta-Bromo (Colazione/Pranzo/-)

 

Dopo la colazione in hotel, verrai trasferito alla stazione ferroviaria per prendere il treno per Surabaya con Sancaka Pagi (06:45 - 11:37). All'arrivo, guidare nella zona di Bromo per il pernottamento. Il pranzo sarà incluso.

Giorno 8

Bromo-Ijen (Colazione/Pranzo/-)

 

Il viaggio inizierà molto presto la mattina per catturare la spettacolare alba sul Monte. Bromo. Vivrai una delle viste più impressionanti e memorabili del mondo. Successivamente tornerai in hotel per la colazione e poi trasferimento a Ijen per il pernottamento. Il pranzo sarà servito al ristorante locale.

Giorno 9

Ijen -Lovina, Indonesia (Colazione/Pranzo/-)

 

Partenza la mattina presto per un tour in jeep sul Monte Ijen. Cammini l'ultimo tratto fino al bordo del cratere, dove il fantastico paesaggio lunare con il lago color giada e le sorgenti di zolfo giallo intenso che sputa ti farà un'impressione indimenticabile. La passeggiata ti porta attraverso uno splendido paesaggio con lava vulcanica, fuga di gas e sorgenti di zolfo. Successivamente guida verso il porto di Ketapang e attraversa lo stretto di Bali in traghetto. All'arrivo, sarai trasferito al tuo hotel a Lovina. Il pranzo sarà servito al ristorante locale.

Giorno 10

Lovina, Indonesia (Colazione/-/-)

 

Giorno libero

Giorno 11

Lovina, Indonesia-Ubud (Colazione/Pranzo/-)

 

Il viaggio inizierà al villaggio di montagna di Bedugul con vista mozzafiato sul lago Beratan e visiterà il tempio di Ulun Danu costruito sul bordo del lago. Quindi continua a visitare il tempio di Batukaru nel villaggio di Penatahan e poi a Jatiluwih, il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO che offre il magnifico scenario delle terrazze dei campi di riso. Successivamente, trasferimento in hotel per il pernottamento. Il pranzo sarà servito al ristorante locale.

Giorno 12

Ubud (Colazione/Pranzo/-)

 

Dopo la colazione in hotel, prosegui per visitare Puri Saren Ubud (Ubud Palace) è un palazzo del regno di Ubud con bellissime case tradizionali balinesi come residenza del re Ubud. Si trova nel centro di Ubud Bali, con il tradizionale mercato dell'arte proprio di fronte. Successivamente, Monkey Forest, piccola foresta pluviale abitata da un gruppo di scimmie e altri animali tropicali. Il pranzo sarà servito al ristorante locale.

Giorno 13

Ubud (Colazione/Pranzo/-)

 

Oggi verrai accompagnato a visitare il tempio di Gunung Kawi Sebatu, un'area sacra con i templi indù circondati dallo stagno dei pesci e Pura Tirta Empul, il tempio sacro delle acque sorgive. Quindi continua a visitare Tegalalang, dove c'è la possibilità di fare una passeggiata in questo riso bellissimo e molto fotografato.Il pranzo sarà servito al ristorante locale.

Giorno 14

Ubud-South Bali (Colazione/Pranzo/-)

 

Al momento opportuno, visita al Museo Purkabala con la sua collezione di sarcofagi in pietra antica (Museo Purbakala chiuso il sabato). Successivamente, visita il tempio Samuan Tiga, uno dei templi importanti della storia di Bali. Fu un luogo di incontro per leader religiosi intorno al 1001 d.C. Quando Gunapriyadharmapatni e Udayana Kingdoms governano l'area di Bali. La prossima fermata visita a Goa Gajah, un tempio rupestre del IX secolo ornato da sculture rupestri di creature mitiche, piscine e statue da bagno e il tempio Yeh Pulu. Nella zona del tempio troverai un muro che si estendeva per 25 metri con splendidi rilievi che raccontano come va l'antica vita balinese. Il pranzo sarà incluso. Procedi al tuo hotel nell'area di South Bali e pernottamento.

Giorno 15

South Bali-Italia (Colazione/-/-)

 

Al momento opportuno, trasferimento diretto dall'hotel all'aeroporto per il volo per la destinazione successiva.

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Jakarta - Santika Premiere Jakarta

Jl. Ks. Tubun No.7, RT.9/RW.6, Slipi, Kec. Palmerah, Kota Jakarta Barat, Daerah Khusus Ibukota Jakarta 11410, Indonesia


Bandung - Prama Grand Preanger – Superior


Jogjakarta - Melia Purosani – Deluxe


Bromo - Bromo Terrace – Deluxe


Ijen - Jiwa Jawa Ijen – Deluxe


Lovina - The Lovina – Deluxe Studio


Ubud - Visesa Ubud – Premier Suite


South Bali - Holiday Inn Resort Baruna – Superior


Giorno INGiorno OUT HotelNotti
23Jakarta - Santika Premiere Jakarta1
35Bandung - Prama Grand Preanger – Superior2
57Jogjakarta - Melia Purosani – Deluxe2
78Bromo - Bromo Terrace – Deluxe 1
89Ijen - Jiwa Jawa Ijen – Deluxe1
911Lovina - The Lovina – Deluxe Studio 2
1114Ubud - Visesa Ubud – Premier Suite3
1415South Bali - Holiday Inn Resort Baruna – Superior1

Giorno Mappa

Giorno costi

 

Costo per una persona in camera doppia.
€2,395.00
Inclusioni
Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persona/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Esclusioni
Costo del visto in arrivo (se previsto).
Tutti i voli dall'Italia.
Voli interni solo quando non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali
Mancia per la guida e autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.
Note
Il programma può essere soggetto a variazione senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - Jakarta1da definire
South Bali - Italia15da definire

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti