TOUR BREVE IN SULAWESI

- Indonesia -

TOUR BREVE IN SULAWESI

Destinazione: Indonesia / Durata: 6 giorni
TOUR BREVE IN SULAWESI

In questo tour su misura di 5 giorni in Sulawesi (che può essere considerato come estensione di un altro viaggio) si può vedere l’unicità di questa cultura, i cerimoniali, la tipica danza, la scultura, la tessitura di cotone e seta, le case tradizionali e l’affascinante scenario della natura tropicale.

Sulawesi che era nota come Celebes è una delle quattro grandi isole della Sonda Indonesiana e si trova geograficamente fra il Borneo e le isole Molucche. Sulawesi è l'undicesima isola più grande al mondo, con una superficie di 174.600 km² ed e composta da quattro grandi penisole: la Minahassa Semenanjung, la penisola di Oriente, la penisola sud e la penisola sud-est. La parte centrale dell’isola è montuosa e i collegamenti sono migliori via mare che via terra. Non esiste infatti luogo più lontano di 90 km dal mare.

LE TAPPE - TOUR BREVE IN SULAWESI

Giorno 1

Partenza dall’Italia

title=
Giorno 2

Makassar - Arrivo

Arrivo a Makassar e accoglienza della guida presso l’aeroporto di Hasanuddin / Makassar.

Trasferimento verso Tana Toraja in macchina, attraversando il villaggio Buginese con le sue tipiche case in legno. Pausa pranzo a Pare Pare in un ristorante di pesce. Nel pomeriggio, sosta a Bambapuang per godere della splendida vista del monte Buttukabobong (che significa montagna erotica).

Arrivo a Rantepao.

Cena e pernottamento in hotel.

title=
Giorno 3

Tana Toraja


Dopo la colazione in albergo con l’autista e la guida visiterete la tomba di pietra dell´impiccagione di Lemo, con i suoi Tau-Tau e le tombe pensili. Poi proseguirete per Kambira dove potrete visitare le tombe dei bambini seppelliti negli alberi.

A seguire vi dirigerete verso il villaggio di Toraja, con le sue abitazioni realizzate mediante la tipica architettura Tongkonan Ketekesu. Visita al cimitero di Londa, luogo suggestivo in quanto situato  su una parete strapiombante. Dopo pranzo visiterete Siguntuk, uno dei villaggi famosi per le sue vecchie case e i fienili di riso Tongkonan.

Nel pomeriggio rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

title=
Giorno 4

Tana Toraja

Dopo colazione, in mattinata si visiterà Tinombayo dove vedrete le spettacolari pietre megalitiche sparse sui campi di riso. Proseguirete per Lokomata dove vedrete le tombe su una pietra gigante per poi continuare il viaggio verso Batutumonga dove farete una breve camminata per godere del bellissimo panorama e vivere un momento unico nel pieno stile di vita del luogo.

Dopo il pranzo nel pomeriggio, visita a Pallawa e Sa’dan, villaggi famosi per le loro sculture in legno. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

title=
Giorno 5

Tana Toraja (Rafting)

Dopo la prima colazione, una Land Rover vi guiderà sulle montagne per raggiungere il fiume di Maulu Canyon. Lasciata l’auto, si camminerà a piedi per circa 30 minuti e lungo il sentiero si incontreranno remoti villaggi. Arrivati al fiume potrete fare circa 3 o 4 ore rafting.

Pranzo pic-nic sulle rive del fiume di sabbia. Nel tardo pomeriggio, viaggio di ritorno in albergo per cena e pernottamento.

title=
Giorno 6

Tana Toraja - Makassar

In mattinata percorrendo la stessa strada, tornerete a Makassar.

Breve sosta lungo la strada a Pare-Pare per il pranzo in un ristorante di pesce.

Nel pomeriggio, arrivo all'aeroporto di Hasanuddin/Makassar per il volo verso la destinazione successiva.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti