SRI LANKA: VIAGGIO FOTOGRAFICO

- Sri Lanka -

SRI LANKA: VIAGGIO FOTOGRAFICO

Destinazione: Sri Lanka / Durata: 12 giorni
SRI LANKA: VIAGGIO FOTOGRAFICO

Lo Sri Lanka, con i suoi contrasti enormi; topografici, ecologici e culturali, è veramente un “piccolo miracolo”, con infinita natura, fauna selvatica e diverse attività correlate che si possono svolgere. Una serie di risorse naturali, tra cui foreste pluviali vergini, montagne nebulose, cascate, fiumi, laghi, zone umide, parchi nazionali, santuari, spiagge bianche e barriere coralline.

Un sacco di animali selvatici tra cui elefanti, leopardi, orsi, diverse varietà di uccelli, lo rendono un paradiso per gli amanti della natura e appassionati di fauna selvatica. E’ il sogno di ogni fotografo avere la possibilità di poter compiere un viaggio fotografico in Sri Lanka e catturare in immagini il meglio; lo Sri Lanka offre una vasta gamma di panorami.

Ovunque si vada, qualunque sia il vostro interesse, potrete stare certi che le foto scattate da voi saranno sicuramente un vero riflesso del vostro talento ed un ricordo indelebile di un viaggio in Sri Lanka!

LE TAPPE - SRI LANKA: VIAGGIO FOTOGRAFICO

Giorno 1

Partenza dall’Italia

title=
Giorno 2

Colombo – Arrivo

Al vostro arrivo all’aeroporto di Colombo, un nostro rappresentante vi accompagnerà a Negombo per effettuare il check-in in albergo e prepararsi per il relax assoluto in spiaggia. Verso sera potrete ammirare e fotografare i meravigliosi paesaggi dello Sri Lanka al tramonto. Cena e pernottamento in albergo a Negombo.

title=
Giorno 3

Dambulla

Dopo la prima colazione partirete per Dambulla, lungo il tragitto farete visita al Pinnawala Elephant Orphanage, dove i più di 70 elefanti rimasti orfani sono accuditi; si avrà la possibilità di allattare i cuccioli e vederli giocare liberi nel fiume. All’arrivo a Dambulla farete visita al Tempio d’oro di Dambulla con le sue cinque grotte piene di statue di Buddha e pitture.

title=
Giorno 4

Sigiriya – Anuradhapura

Dopo la prima colazione, andrete a visitare Sigiriya, (Sigiriya è un sito archeologico dello Sri Lanka centrale che contiene le rovine di un antico palazzo) da qui avrete una vista a 360° sul territorio sottostante, ideale per foto panoramiche e di antiche meraviglie. Proseguirete per Anuradhapura (una delle antiche capitali dello Sri Lanka, famosa nel mondo per le sue rovine ottimamente conservate delle antiche civiltà locali). In serata potrete visitare i siti storici, tra cui il Sacro Boo Tree.

title=
Giorno 5

Polonnaruwa

Dopo colazione partenza per Polonnaruwa (antica città, capitale del secondo regno più antico dello Sri Lanka). Farete sosta a Habarana, dove avrete l’opportunità di attraversare la giungla a dorso di elefante passando diversi villaggi sperduti (posto incredibile per fare foto d’autore). Al termine proseguirete per Polonnaruwa. Visita ai Polonnaruwa Historical Site. In serata ritorno in hotel a Dambulla.

title=
Giorno 6

Kandy

La mattina procederete per Kandy, check-in in albergo e a seguire visita al Tempio della Sacra Reliquia del Dente. Al termine della giornata assisterete ad uno spettacolo culturale.

title=
Giorno 7

Nanuoya

Dopo la prima colazione in hotel, verrete accompagnati alla stazione ferroviaria da dove intraprenderete un suggestivo giro in treno per Nanuoya. Questo sarà un affascinante viaggio paesaggistico attraverso la regione montuosa attorniata da una leggera nebbiolina che rende il tutto ancora più affascinante, potrete fotografare cascate, montagne e valli, potrete ammirare una vista mozzafiato di piantagioni di the, numerosi tunnel e villaggi rurali. All’arrivo alla stazione ferroviaria di Nanuoya sarete accolti dall’autista ed accompagnati in hotel a Nuwara Eliya. In serata potrete visitare il Tempio di Sita Amman (la credenza dice che fu il luogo dove Sita fu tenuta nascosta).

title=
Giorno 8

Kataragama

La mattina, dopo la prima colazione, vi dirigerete a Kataragama (una città sacra di pellegrinaggio per buddisti, indù, musulmani e indigeni Vedda dello Sri Lanka). Sosta al famoso Ella Gap (panorama mozzafiato) e alle cascate Ravana per catturare immagini paesaggistiche della valle sottostante. Continuerete verso Kataragama, al vostro arrivo farete il check-in in albergo. In serata sarete accompagnati a visitare il Santuario di Kataragama, luogo affascinante dove si possono vedere e fotografare i rituali millenari dei devoti.

title=
Giorno 9

Yala – Mirissa

Partenza di prima mattinata per il Jeep Safari nello Yala National Park con colazione al sacco. Il parco nazionale di Yala è il secondo maggiore parco nazionale dello Sri Lanka, qui vi è la più grande concentrazione di leopardi al mondo oltre ad elefanti, coccodrilli, scimmie, diverse specie di uccelli coloratissimi (luogo ideale per qualsiasi appassionato di fotografia). Al termine tornerete all'ingresso del parco e partirete per Mirissa.

title=
Giorno 10

Mirissa – Colombo

Partenza per Colombo dopo la prima colazione, lungo il percorso farete visita a Koggala per vedere i pescatori Stilt ed il loro metodo di pesca unico al mondo. Poi vi dirigerete a Galle per visitare Galle Fort uno dei patrimoni culturali dell’umanità, sito nelle liste dell’UNESCO dello Sri Lanka. Durante il trasferimento a Colombo farete visita ad una riserva di tartarughe marine a Kosgoda in cui le uova di tartaruga marina vengono custodite e protette per poi, una volta schiuse, essere rilasciate in mare. Qui avrete la possibilità di assistere alla nascita e liberazione di alcuni esemplari che riusciranno a raggiungere più di un secolo di vita.

title=
Giorno 11

Colombo

Durante questa giornata sarete guidati per un tour della città di Colombo per catturare immagini dei luoghi di culto, attrazioni della città ed i volti delle persone che la vivono. In questa giornata avrete tempo anche per lo shopping nei grandi centri commerciali dove potrete di acquistare marchi di fama mondiale a prezzo conveniente oltre che l’artigianato locale. In serata avrete un assaggio della vita notturna di Colombo. Potrete giocare al Casinò, famoso per le più alte percentuali di vincita del mondo e locali notturni per un grande divertimento.

title=
Giorno 12

Colombo

Dopo una magica esperienza e migliaia di foto da condividere con i propri cari ed amici, sarete accompagnati all’aeroporto per imbarcarvi per volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti