I parchi naturali thailandesi

- Thailandia -

I parchi naturali thailandesi

Destinazione: Thailandia / Durata: 9 Giorni
I parchi naturali thailandesi

Un'avventura immersi nella giungla e nel Parco Nazionale Sai Yok Yai. Alloggiando a Kanchanaburi, si percorreranno viaggi in zattera lungo i fiumi stretti tra foreste e montagne per raggiungere i luoghi più selvaggi, si attraverseranno le giungle per ammirare gli elefanti nel loro habitat naturale e per conoscere la loro routine quotidiana, composta da bagni e sostanziose merende. Infine si conosceranno le culture locali per aiutarli nelle tipiche piantagioni di banani e canne da zucchero e preparare meravigliosi cesti di frutta da offire poi agli amici elefanti. Al termine di quest'avventura naturale, non mancherà di visitare le capitale thailandese Bangkok, una vera e propria metropoli in continua crescita.

Bangkok, Kanchanaburi

 

 
 
DA NON PERDERE
 
 

Pernottamenti in eco-resort costruiti sulle sponde del fiume Kwai, ideali per rilassarsi immersi nelle verdi giungle e per ammirare magnifici cieli stellati. 

Passa un'intera giornata a stretto contatto con i mammiferi terrestri più grandi del Mondo e scopri come passano le loro giornate tra bagni e fresche merende.  

 
 
 
SERVIZI ESCLUSIVI
 

Trasferimento casa / aeroporto (e viceversa) con autista privato oppure parcheggio VIP con accesso diretto all'aerostazione

Alla partenza Fast Track con accesso diretto a controlli di sicurezza e area imbarchi tramite un percorso riservato

Accesso VIP Lounge e all'arrivo Fast Track (assistenza individuale) e trasferimento in albergo con autista.

Check in anticipato e/o check out posticipato all'arrivo e alla partenza secondo necessità

Cena di benvenuto con bottiglia di vino di pregio offerta da Alchimia d'Oriente

Ampia disponibilità di Spa e/o trattamento benessere 

Lezioni di yoga o thai chi o altre arti orientali (secondo disponibilità)

Esperienza di cucina locale, con anche possibilità di cucinare in prima persona

Possibilità di partecipare a eventi, mercati e cerimonie fuori programma a vostra richiesta

Guida e autista privati ad ogni escursione con assistenza h 24 in loco e dall'Italia e assicurazione medica.

Percorsi privilegiati durante le visite con accesso diretto ai siti e possibilità di ingresso in luoghi e residenze riservati.

 
cliccate qui per i dettagli sulle condizioni di fruizione dei Servizi Esclusivi

LE TAPPE - I parchi naturali thailandesi

Giorno 1

Italia - Bangkok

 

Partenza dall'Italia

Giorno 2

Bangkok (-/-/Cena)

 

Arrivo a Bangkok, sistemazione in hotel e tempo libero

Giorno 3

Bangkok - Fiume Kwai (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Incontro con la guida parlante italiano e inizio del tour. La prima tappa della giornata sarà presso il celebre Mercato Galleggiante di Damnern Saduak. A bordo di una tipica motolancia procederete lungo gli esotici canali rurali fino a raggiungere il noto e pittoresco mercato. Lungo il fiume le simpatiche imbarcazioni in legno formano un intricato viavai, dove le venditrici riescono a districarsi agilmente per offrire ai passanti i prodotti della cucina e dell’artigianato locale. Tempo a disposizione per la visita del brulicante mercato e proseguimento verso le selvagge montagne della regione del fiume Kwai, fino a raggiungere il Wat Tham Suea, il “Tempio della tigre nella grotta”, scenografico ed esotico complesso templare sulla cima di una collina (raggiungibile sia a piedi che con la comoda funicolare) dove potrete unirvi ai devoti credenti offrendo incensi e fiori di loto e ammirando i bellissimi panorami sulla campagna circostante. Visita della celebre grotta ai piedi della collina e ripartenza. Da qui sarà breve la distanza per raggiungere Kanchanaburi, dove pranzerete sulle rive del fiume nel migliore ristorante della città, con magnifica vista sul “Ponte sul fiume Kwai” e sulle prime montagne che delimitano il confine naturale fra Thailandia e Myanmar, teatro dei conflitti durante la seconda guerra mondiale. Dopo pranzo, visita del famoso ponte e del caratteristico mercato locale cittadino. Proseguimento verso il confine birmano lungo uno scosceso percorso di montagna che attraversa la fitta foresta tropicale, fino a raggiungere un affascinante eco-resort totalmente immerso nella natura sulle rive del fiume Kwai. Il panorama qui è spettacolare, le montagne ricoperte dalla fitta giungla arrivano a lambire gli argini del fiume, creando un’ambientazione particolarmente suggestiva e romantica. Parte finale del pomeriggio libera per un bagno nella piscina del resort, posta ai piedi delle lussureggianti montagne e inserita in un contesto paesaggistico davvero incantevole e di grande atmosfera. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 4

Fiume Kwai - Kanchanaburi (Colazione/Pranzo/-)

 

Colazione in hotel e check out. Questa mattina vi dirigerete al Parco Nazionale Sai Yok Yai dove, a bordo di una grande zattera privata in legno e navigherete lungo il fiume che attraversa il parco. Pranzo incluso a bordo della zattera, che verrà trainata sotto una delle piccole cascate che si gettano nel fiume Kwai. Qui avrete anche la possibilità di fare un’emozionante doccia sotto la cascata... Ricordatevi di portare il costume da bagno! Dopo pranzo trasferimento a Kanchanaburi con arrivo previsto in hotel dopo circa un’ora e mezza. Sistemazione in camera e resto della giornata libera per poter usufruire delle invitanti facilities del resort. Cena libera al resort o nel centro cittadino. Pernottamento a Kanchanaburi.

Giorno 5

Kanchanaburi (Colazione/Pranzo/-)

 

Colazione in hotel e check-out. Ore 09.00 trasferimento al centro di riabilitazione, un grande parco naturale dove gli animali possono vivere in libertà senza alcun rischio, nel loro habitat nativo fra la boscaglia, ai piedi delle verdi montagne ricoperte di giungla. Qui infatti non sarà possibile inoltrarsi autonomamente ma sarà sempre necessario e opportuno l’accompagnamento delle esperte guide locali parlanti inglese. Trascorrerete l’intera giornata assistendo i maestosi pachidermi e occupandovi di loro. Osserverete questi enormi nuovi amici fare il bagno e preparerete loro un pasto composto da frutta fresca, verdure e riso glutinoso, il cibo preferito degli elefanti più anziani. Dopo il pranzo, sempre insieme agli elefanti, visiterete le piantagioni di canna da zucchero e banano, dalle quali coglierete le foglie per farne dei succolenti cesti di frutta. In seguito gli accompagnerete al fiume per un'eccitante fase di pulizia, cura e trattamento dei pachidermi che vi regalerà davvero tante emozioni. Dopo il bagno verrà nuovamente offerta frutta e verdura per completare questa entusiamante ed indimenticabile giornata. Verso le ore 16.00 si procederà al rientro in hotel a Kanchanaburi. Cena libera al resort o nel centro cittadino. Pernottamento a Kanchanaburi.

Giorno 6

Kanchanaburi - Fiume Kwai (Colazione/-/Cena)

 

Dopo colazione, trasferimento lungo fiume Kwai e sistemazione nel tranquillo e isolato resort. Circondati dalla foresta che ricopre le aspre montagne, passerete la giornata per rilassarvi a contatto con la natura. Il resort dispone di una piccola piscina di acqua naturale posta sulle rive del fiume, dove ci si potrà rilassare osservando lo splendido panorama.

Giorno 7

Fiume Kwai (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Incontro con la guida parlante italiano e partenza per una avvincente crociera in motolancia, risalendo il corso del fiume Kwai fra le montagne e la fitta giungla. Dopo circa 50 minuti di navigazione nella spettacolare foresta giungerete nel cuore del Parco Nazionale Sai Yok Yai, dove incontrerete i partecipanti che raggiungeranno il Parco Nazionale in minivan.

Giorno 8

Fiume Kwai - Bangkok (Colazione/-/-)

 

Check out dall'hotel, rientro a Bangkok e nel pomeriggio tour del palazzo reale. Prernottamento a Bangkok.

Giorno 9

Bangkok - Italia (Colazione/-/-)

 

Check out dall'hotel, trasferimento in aereoporto per il rientro in Italia.

Giorno 10

Giorno 11

Giorno 12

Giorno 13

Giorno 14

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Bangkok - Solitaire

75, 23 Soi Sukhumvit 13, Khwaeng Khlong Toei Nuea, Khet Watthana, Krung Thep Maha Nakhon 10110, Thailand


Kanchanaburi - HOME PHUTOEY spring e nature resort

Ratchaburi 70150, Thailand


Kanchanaburi - HINTOK RIVER CAMP

Sai Yok District, Kanchanaburi 71150, Thailand


Chiang Rai - Phowadol Resort

183 ม.3, Tambon Rim Kok, Amphoe Mueang Chiang Rai, Chang Wat Chiang Rai 57100, Thailand


Giorno INGiorno OUT HotelNotti
23Bangkok - Solitaire 1
36Kanchanaburi - HOME PHUTOEY spring e nature resort 3
67Kanchanaburi - HINTOK RIVER CAMP1
78Chiang Rai - Phowadol Resort1
89Bangkok - Solitaire 1

Giorno Mappa

Giorno costi e servizi

 

Costo per una persona in camera doppia.
 
€ 2.110
 
 
Servizi offerti 
 
 

Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persone/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte le trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Costo del visto in arrivo (se previsto).

 

TUTTI  I  SERVIZI  DENOMINATI

"SERVIZI  ESCLUSIVI"

  

Servizi non offerti
 
 

Tutti i voli sia dall'Italia che interni se non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali e mancia per la guida e l'autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.

 

Note

Il programma può variare senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - Bangkok1da definire
Bangkok - Italia9da definire

Scopri i nostri servizi esclusivi

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti