VIAGGIO A SINGAPORE, JAVA, SUMATRA, BALI E KOMODO

- Indonesia -

VIAGGIO A SINGAPORE, JAVA, SUMATRA, BALI E KOMODO

Destinazione: Indonesia / Durata: 27 giorni
VIAGGIO A SINGAPORE, JAVA, SUMATRA, BALI E KOMODO

Questo viaggio su misura in Indonesia è colmo di natura e di modernità; di usi e costumi; di mare e giungla; di monumenti e parchi nazionali; di spiagge e barche.

LE TAPPE - VIAGGIO A SINGAPORE, JAVA, SUMATRA, BALI E KOMODO

Giorno 1

Partenza dall’Italia

title=
Giorno 2

Singapore

Trasferimento in serata all’albergo prescelto e tempo libero per esplorare la città.

title=
Giorno 3 - 4

Singapore

Tempo libero per la visita della città.

title=
Giorno 5

Singapore - Yogjakarta

Mattinata libera.

Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto in tempo per il volo per Yogjakarta. All'arrivo incontro con l’accompagnatore e trasferimento in hotel.

Serata libera.

title=
Giorno 6

Borobudur & Yogja City Tour

Prima colazione in hotel. Il tour inizia dal Palazzo Reale del Sultano (il Keraton), il Sonobudoyo Museum, la fabbrica di Batik e le opere d’argento di Kota Gede.

Visita al famoso Borobudur, un tempio buddista costruito nel VIII secolo con sue 504 statue di Buddha.

Pernottamento in hotel.

title=
Giorno 7

Yogja – Medan

Dopo colazione si inizierà la giornata con un tour del magnifico tempio del IX secolo Prambanan Hindu.

Dopo la visita trasferimento diretto all'aeroporto nel pomeriggio per il volo diretto a Medan.

Pernottamento in hotel.

title=
Giorno 8

Medan – Bohorok / Bukit Lawang

Dopo colazione in auto ci si dirigerà verso Bukit Lawang, attraversando una vasta area di piantagioni di palme da olio e da gomma; visita al OrangUtan Care Center, fondato nel 1973,  è uno dei punti di accesso principali all'incredibile foresta pluviale di GunungLeuser. Questo è uno dei parchi nazionali più vecchi dell’Indonesia e copre 7.927 km² nell’area settentrionale di Sumatra.

Pranzo in un ristorante locale. All’arrivo a Bukit Lawang, si attraverserà un ponte sospeso sulla foresta per accedere all’albergo.

Cena e pernottamento in hotel.

title=
Giorno 9

Bukit Lawang - Trekking

Dopo colazione vi dirigerete alla zona del parco dove vengono nutriti gli Orango tango con la loro razione giornaliera di banane e latte. Osservazione degli Orango tango per poi proseguire attraverso la foresta fino a raggiungere una curva del fiume. Il fiume verrà attraversato su una canoa guidata da una fune. Dopo pranzo proseguimento del trekking. All'arrivo ci si dirigerà verso l’hotel a piedi lungo un sentiero roccioso. Cena in albergo.

CHE COSA PORTARE PER QUESTO TREKKING NELLA ZONA DEGLI ORANG UTAN & TREKKING NELLA GIUNGLA  (non portate nulla se non l’attrezzatura per fare fotografie lasciando solo le vostre impronte) :
Macchina fotografica, telecamera e binocoli
In caso portaste macchine fotografiche o videocamere è previsto il pagamento di Rp. 150.000/video & camera, e Rp. 50.000/video a titolo di tassa per il Dipartimento delle Foreste. Le tariffe possono essere soggette a variazioni.
Abbigliamento leggero con pantaloni lunghi e camicia a maniche lunghe, cappellino, occhiali da sole, scarpe comode da trekking impermeabili e Kway.
Medicinali indispensabili personali (chloroquin, prescrizione dei farmaci del proprio medico in inglese…).
Devono essere utilizzate creme protettive solari e prodotti anti-zanzare.
Bottiglia d’acqua infrangibile.
Una copia del Vostro passaporto.

title=
Giorno 10

Bukit Lawang - Full Day Trekking

Colazione in albergo. Giornata dedicata al trekking nella foresta pluviale nella parte est del Gunung Leuser National Park con la possibilità di vedere varie specie di piante tropicali e animali selvatici. Pranzo al sacco e ritorno in albergo dove verrà servita la cena.

title=
Giorno 11

Bukit Lawang - Full Day Trekking

Dopo colazione si riparte verso Medan lungo la strada che attraversa la foresta pluviale. Arrivati a Medan visitirerete il parco zoologico che ospita le Sumatran Tiger; a seguire giro della città dove avrete la possibilità di visitare la moschea, il Palazzo del Sultano e il palazzo delle cerimonie del Sultano di Deli.

Pernottamento a Medan.

Pranzo e cena in albergo in strutture tipiche.

title=
Giorno 12

Medan - Bali

Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per la partenza col volo pomeridiano.

Arrivo a Bali e trasferimento in hotel.

title=
Giorno 13

Bali – Ubud – Bedugul Jatiluwih

Il momento clou della visita sarà al Bedugul Mountain resort con la sua splendida vista sul lago Beratan e il Tempio di UlunDanu. Lungo il tragitto saranno effettuate fermate anche per visitare il tempio di Batukau presso il villaggio di Penatahan, Jatiluwi e il bellissimo paesaggio di terrazze di riso.

Pernottamento a Ubud.

title=
Giorno 14

Ubud – Barong Dance & Kintamani Tour

Il punto culminante di questo tour è la magnifica vista del Monte e lago Batur con il vulcano Agung sullo sfondo. Lungo la strada si farà una sosta al villaggio di Singapadu per vedere la danza del Barong&Keris, e si visiterà Celuk, centro della lavorazione dell’oro e dell’argento; a Mas si visiterà il centro di sculture in legno e a Ubud i dipinti Balinesi; a Goa Gajah (Grotta dell’elefante) e le sorgenti di TirtaEmpul.

title=
Giorno 15

Ubud / Bali – Gili Trawangan

Dopo colazione trasferimento diretto a Serangan per raggiungere Gili Trawangan.

Pernottamento in hotel.

title=
Giorno 16 - 17 - 18

Gili Trawangan

Tempo libero a disposizione.

title=
Giorno 19

Isole Gili - Bali

Trasferimento in barca a Denpasar e poi in albergo. Tempo libero e Pernottamento.

title=
Giorno 20 - 21 - 22

Bali

Tempo libero per rilassarsi.

title=
Giorno 23

Bali–Labuhan Bajo

Trasferimento in aeroporto per il volo diretto a West Flores (Labuhan Bajo-West Flores). All'arrivo l’accompagnatore vi condurrà in hotel. Labuhan Bajo è un piccolo centro urbano abitato da pescatori situato sulla punta occidentale di Flores. La città è il punto base per la visita di Komodo e delle isole vicine. Pranzo in un ristorante locale e a seguire alla Batu Cermin Cave – 5 km dalla città. Queste grotte contengono stalattiti e stalagmiti imponenti. Alla fine della visita si andrà in un piccolo ristorante romantico per godere del tramonto.

Ritorno in città per il pernottamento.

title=
Giorno 24

Labuhan Bajo – Komodo – Labuhan Bajo 

Dopo colazione partenza per la crociera verso Komodo per una attraversata di circa 3 ore su una barca locale di legno passando vicino a stupendi isolotti che costituiscono questa parte di mondo dalle acque cristalline e piene di vita. All’arrivo a Komodo dopo una passeggiata di circa 1 km verso Banugulungsi, si raggiungerà il luogo dove vivono i Giant Monitor Lizard “Komodo Dragon” che furono descritti scientificamente già nel 1912 come VARANUS KOMODOENSIS, lunghi 3 metri e di circa 150 Kg di peso. A Komodo si stima ci siano circa tra i 3.500 e i 5.000 esemplari distribuiti tra Komodo e PadareRinca Island. Ritorno alla barca e possibilità di fare il bagno sulle spiagge bianche di Pantai Merah (Pink Beach) che è considerato il luogo migliore per vedere la vita sottomarina e corallina dell’area. Il pranzo verrà servito a bordo. Nel pomeriggio ritorno a West Flores.

title=
Giorno 25

Labuhan Bajo- Bali

Tempo libero o possibilità di fare un tour per visitare Bidara island, Sabolo island o Tatawa island per godersi l’acqua smeralda e le bianche spiagge.

title=
Giorno 26

Labuhan Bajo- Bali

Colazione in albergo. Tempo libero sino al trasferimento in aeroporto per il volo verso Denpasar (Bali).

All’arrivo, accoglienza dell’accompagnatore e trasferimento in albergo per il pernottamento.

title=
Giorno 27

Bali -Singapore 

Colazione in hotel.

Tempo libero sino al trasferimento in aeroporto per il volo verso Singapore.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti