Bali Gili Komodo

- Indonesia -

Bali Gili Komodo

Destinazione: Indonesia / Durata: 17 Giorni
Bali Gili Komodo

Rimani incantato davanti alla varietà di paesaggi che queste isole possono offrire e addentrati in habitat selvaggi alla ricerca dei draghi di Komodo, vere e proprie lucertole giganti. 
L’ isola di Bali, alla scoperta di templi costruiti su pendii di monti, splendide viste di laghi e foreste e infine avventure tra piccoli villaggi di artigiani per conoscere le loro tecniche tradizionali.
L’isola di Gili, per ammirare albe e tramonti lungo le bianche spiagge e rilassarsi tra le acque cristalline del mare di Bali.
Lauban Bajo, cittadina di pescatori che sembra essersi fermata nel passato dove è essenziale prendersi del tempo per assaporare le specialità del luogo e per ammirare la Grotta di Batu Cermin, caratterizzata dalle innumerevoli stalattiti e stalagmiti formatesi nel corso del tempo.
L’Isola di Komodo, che insieme alle altre isole dell’arcipelago costituiscono il “Parco Marino di Komodo” (Patrimonio Unesco), habitat naturale del gigantesco drago di Komodo, vero mostro preistorico lungo fino a quattro metri che vive libero sull’isola.
Un viaggio totalmente immerso nella cultura di villaggi nascosti e nella natura, caratterizzato dallo spostamento in barca tra le isole.



 

LE TAPPE - Bali Gili Komodo

Giorno 1

Italia- South Bali (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia.

Giorno 2

South Bali (-/-/-)

 

All'arrivo all'aeroporto internazionale Ngurah Rai, incontro e saluto con la guida e trasferimento diretto in hotel per il pernottamento.

Giorno 3

South Bali-Ubud (Colazione/-/-)

 

Prima colazione in hotel e al momento opportuno visiterai il Tempio di Batukaru, uno dei templi più sacri dell'isola, e il tempio fu costruito in un ambiente tranquillo sul pendio del Monte Batukaru, Jatiluwih, lo splendido scenario delle terrazze di riso e del Monte Bedugul resort con le sue splendide viste sul lago Beratan e sul tempio di Ulun Danu. Pernottamento nella zona di Ubud

Giorno 4

Ubud (Colazione/-/-)

 

Il punto forte di questo tour è la magnifica vista sul monte Batur e sul lago circostante con il fumoso vulcano Agung sullo sfondo. Il tragitto si ferma al villaggio di Singapadu per vedere gli spettacoli di danza Barong e Keris, Celuk il centro delle opere d'oro e d'argento, Mas il centro delle sculture in legno, Ubud il centro dei dipinti balinesi, Goa Gajah (grotta degli elefanti) e le sorgenti sacre di Tirta Empul a Tampaksiring. Pernottamento nella zona di Ubud

Giorno 5

Ubud-Gili Trawangan (Colazione/-/-)

 

Dopo la colazione trasferimento diretto al porto di Serangan per un veloce trasferimento in barca a Gili Trawangan. All'arrivo trasferimento in hotel per il pernottamento.

Giorno 6

Giorno 7

Giorno 6 - 7 - 8

Gili Trawangan (Colazione/-/-)

 

Tempo libero per attività balneari

Giorno 9

Gili Trawangan-South Bali (Colazione/-/-)

 

Prima colazione in hotel, al momento opportuno trasferimento di nuovo a Serangan Bali in barca veloce. All'arrivo, trasferimento diretto al tuo hotel nella zona di South Bali per il pernottamento.

Giorno 10

Giorno 11

Giorno 10 - 11 - 12

South Bali (Colazione/-/-)

 

Tempo libero per attività balneari

Giorno 13

South Bali-Lauban Bajo (Colazione/Pranzo/-)

 

Dopo la colazione, trasferimento diretto all'aeroporto per il volo per Labuan Bajo. All'arrivo a Labuan Bajo - West Flores, si incontrerà la nostra guida. Labuanbajo è una cittadina abitata da pescatori, situata nell'estrema parte occidentale di Flores. La città funge da punto di partenza per il viaggio a Komodo e vicino alle isole. Il pranzo verrà servito nel ristorante locale, quindi visitando la grotta di Batu Cermin - a 5 km dalla città. La grotta è larga 75 per 5 m e contiene stalattiti e stalagmiti. Procedere in un ristorante locale per vedere lo splendido tramonto. Rientro in hotel per sistemazione.

Giorno 14

Lauban Bajo (Colazione/Pranzo/-)

 

Prime ore del mattino alle 06.00 crociera per l'isola di Komodo per circa 3 ore in una barca di legno locale che passa diverse piccole isole. All'arrivo nell'isola di Komodo, cammina per 1,5 miglia a Banugulung per vedere le attività del gigantesco Monitor Lizard "Komodo Dragon" che fu scientificamente descritto nel 1912 come VARANUS KOMODOENSIS, che è lungo fino a 3 me circa 150 kg di peso. Il numero totale di queste lucertole è stimato in 3.500 - 5.000 abitanti nelle isole di Komodo, Padar e Rinca. Ritorna alla base e un'opportunità per nuotare o fare snorkeling sulle spiagge pulite e bianche di Pantai Merah (Pink Beach) dove è anche considerato il posto migliore per la vita sottomarina e i coralli (l'attrezzatura per lo snorkeling non è fornita). (Rinca è considerata più vicina a Labuanbajo e ha più possibilità di vedere il drago di Komodo. Se il tour va a Rinca, non c'è spiaggia rosa). Il pranzo sarà servito in barca. Ritorno in barca a Labuanbajo e pernottamento in hotel.

Giorno 15

Lauban Bajo (Colazione/-/-)

 

Tempo libero per attività balneari

Giorno 16

Lauban Bajo-South Bali (Colazione/-/-)

 

Prima colazione in hotel, al momento opportuno trasferimento diretto all'aeroporto per il volo di ritorno a Denpasar Bali. All'arrivo trasferimento diretto in hotel nella zona di South Bali per il pernottamento.

Giorno 17

South Bali-Italia (Colazione/-/-)

 

Dopo la colazione, al momento opportuno, trasferimento in aeroporto per il volo per la prossima destinazione.

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

South Bali - Holiday Inn Resort Baruna – Superior

 


Ubud - Plataran Ubud Hotel e Resort

-


Gili Trawangan - Vila Ombak – Superior Lumbung Terrace

 


Labuan Bajo - Bintang Flores

 

Giorno IN Giorno OUT Hotel Notti
2 3 South Bali - Holiday Inn Resort Baruna – Superior 1
3 5 Ubud - Plataran Ubud Hotel e Resort 2
5 9 Gili Trawangan - Vila Ombak – Superior Lumbung Terrace 4
9 13 South Bali - Holiday Inn Resort Baruna – Superior 4
13 16 Labuan Bajo - Bintang Flores 3
16 17 South Bali - Holiday Inn Resort Baruna – Superior 1

Giorno Mappa

Giorno costi

 

Costo per una persona in camera doppia.
€1,890.00
Inclusioni
Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persona/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Esclusioni
Costo del visto in arrivo (se previsto).
Tutti i voli dall'Italia.
Voli interni solo quando non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali
Mancia per la guida e autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.
Note
Il programma può essere soggetto a variazione senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - South Bali1da definire
Ubud - Gili Trawangan5Incluso
Gili Trawangan - South Bali9Incluso
South Bali - Lauban Bajo13Incluso
Lauban Bajo - South Bali16Incluso
South Bali - Italia17da definire

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti