Moluccas Cruise Alla ricerca di Wallace e dei suoi tesori viventi

- Indonesia -

Moluccas Cruise Alla ricerca di Wallace e dei suoi tesori viventi

Destinazione: Indonesia / Durata: 13 Giorni
Moluccas Cruise Alla ricerca di Wallace e dei suoi tesori viventi

Papuan, Sorong,Papuan,Mioskon,Aborek,Seram,Pulau Penem, Groot Fam,Misool ,Kapatcol,Bacan Islands,Bastiong,Ternate

LE TAPPE - Moluccas Cruise Alla ricerca di Wallace e dei suoi tesori viventi

Giorno 1

Italia-Papuan, Sorong (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia.

Giorno 2

Papuan, Sorong (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Il tuo volo arriverà nella città portuale di Papuan occidentale di Sorong, la porta di accesso a Raja Ampat. Dall'aeroporto ti trasferiremo al porto dove la Katharina ti aspetterà all'ancora. Una volta sistemato nella tua cabina, il tuo direttore di crociera ti familiarizzerà con le strutture della nave e le procedure di sicurezza . Pronti per iniziare la nostra avventura, peseremo l'ancora, lasceremo il porto alle spalle e navigheremo verso una piccola isola, dove possiamo goderci il nostro primo snorkeling. Entrando nell'area marina protetta di Raja Ampat, ci dirigeremo verso Waigeo, la più grande isola di Raja Ampat .

Giorno 3

Papuan, Sorong-Saporkren village (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Oggi ci alzeremo alle 4.30 al largo di Saporkren village. Il gommone ci condurrà al villaggio al buio e una guida locale ci condurrà in una passeggiata di 20-40 minuti nella foresta in una missione pre-alba per avvistare lo splendido Uccello di uccello di Wilson. Speriamo che gli sforzi del nostro inizio anticipato ripagheranno , permettendoci di cogliere una vista rara e privilegiata dell'elaborata danza di corteggiamento dell'uccello mentre il giorno si infrange sul baldacchino della foresta. Rientrati nel villaggio ci sarà tempo per incontrarsi con la comunità e visitare la scuola. Ritorneremo sulla barca entro la metà del mattino e se il tempo lo permetterà, viaggeremo verso un'isola vicina per fare snorkeling. Nel pomeriggio, dovremmo anche fare uno snorkeling sulle scogliere dell'isola di Mioskon prima di cena a bordo all'ancora, pronti per un'avventura mattutina per il Red Bird of Paradise.

Giorno 4

Saporkren village-Aborek (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Oggi presenterà un'altra opportunità per appassionati naturalisti, mentre ci alziamo presto e camminiamo nella foresta in una ricerca pre-alba per individuare il notevole Uccello del paradiso rosso, una delle specie che Wallace era più ansiosa di raccogliere. Con un po 'di fortuna e l'aiuto delle nostre guide esperte, vedremo l'elaborato corteggiamento di questo raro uccello mentre spuntano le luci dell'alba sul baldacchino della foresta. Dopo essere tornati sulla nave, rivolgeremo la nostra attenzione dal cielo al mare mentre l'Ombak Putih si fa strada attraverso lo stretto di Dampier, sede di alcune delle scogliere più importanti di Raja Ampat. Se le correnti sono a nostro favore, potremmo vedere alcuni dei più grandi esemplari di vita marina della zona, che sono attratti dalle acque ricche di nutrienti. C'è una possibilità che possiamo vedere alcune mante mentre facciamo snorkeling, ma non ci sono garanzie. Concluderemo la giornata ormeggiando al largo della piccola isola di Aborek, dove i bambini locali eseguiranno le loro danze tradizionali per voi . Possiamo anche passeggiare per il villaggio e ottenere un senso della cultura Asai, che è ancora molto viva dagli abitanti del villaggio che vivono in questo luogo isolato.

Giorno 5

Aborek-Seram (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Quando usciremo dalle nostre cabine, saremo nell'angolo sud-ovest della baia di Kabui , vicino al "Canale di Wallace", dove Wallace è emerso dopo che H è una vela molto impegnativa da Seram. Dopo colazione prenderemo i derive attraverso lo stretto canale, esamineremo la vegetazione che si aggrappa alle scogliere calcaree e faremo snorkeling in alcuni punti contrastanti . Ritorneremo quindi sulla nave e usciremo dalla baia; con un po 'di fortuna potremmo vedere dei delfini. Trascorreremo il pomeriggio nel villaggio di Yenbeser dove Wallace ha trascorso alcuni mesi e (se le maree sono giuste) visiteremo una fedele replica della capanna di Wallace , che è stata costruita dagli abitanti del villaggio usando i piani di FF I (Fauna & Flora Internazionale) e una sovvenzione da SeaTrek. Visiteremo anche una piccola isola vicina dove un uomo del posto ha allestito un "santuario" del granchio di cocco. L'isola ospita un piccolo numero di questi monsteri (Birgus latro, il più grande artropodo terrestre del mondo ), e puoi avvicinarti e personalizzarti con queste magnifiche ma docili bestie. Un altro snorkeling nel tardo pomeriggio lungo una scogliera con alcune spettacolari vongole giganti (la più grande bi valvola del mondo) ci condurrà a cena all'ancora a bordo.

Giorno 6

Seram-Pulau Penem, Groot Fam (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Oggi è un giorno per lo snorkeling o il monitoraggio Wallace, ed esplorare alcune delle più belle isole calcaree carsiche di Raja Ampat. Ci sveglieremo di fronte all'isola di Penemu, un luogo drammatico con una piccola salita in cima alla collina per ammirare gli incredibili panorami. Dopo un po 'di snorkeling sulle scogliere dell'isola, imposteremo corso per Klaarbeck, dove Wallace atterrato dopo il suo difficile viaggio da Seram dopo una combinazione di venti imprevedibili, feroci cur affitti, di fficult ancoraggi e la mancanza di fonti di acqua wi finito esimo lui non essere in grado per recuperare due membri dell'equipaggio bloccati a sud sulla piccola isola di Kommerrust. Speriamo di riuscire ad atterrare su Klaarbeck e scalare la collina che Wallace si arrampica sul letto nella vana speranza di segnalare ai suoi uomini bloccati. Afterwa Rds speriamo di raggiungere vicina Yar Island al crepuscolo a migliaia di testimoni di volpi volanti emergenti e volare fuori da sfamare. Questa notte troveremo una spiaggia remota dove avremo un barbecue sulla spiaggia e una parte, una vera e propria luce di ogni viaggio SeaTrek.

Giorno 7

Pulau Penem, Groot Fam (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Questa mattina ci svegliamo per vedere il sole sorgere sulla pittoresca catena di isole che costituisce la parte orientale dell'arcipelago di Misool. La topografia è tipico di 'dissoluzione carsica,' con una grande numbe r di minuscole isolette le cui basi sono state erose nel corso del tempo dal moto incessante delle maree. Dopo una colazione anticipata, le nostre gare ci porteranno nel cuore della baia per vedere questa grotta parzialmente sommersa dove è possibile nuotare, fare snorkeling o semplicemente galleggiare guardando la grotta cavernosa adornata da stupefacenti stalattiti. I più avventurosi possono nuotare o pagaiare attraverso le acque scure fino all'altra bocca della grotta. Passeremo poi a un misterioso lago di meduse e nuoteremo tra le migliaia di animali senza pungiglione: senza dubbio una delle attività più memorabili di Ra ja Ampat. Dopo il ritorno alla nave, useremo le nostre offerte di esplorare più di questo imponente labirinto di isole carsiche, sia sopra che sotto la superficie, completa wi ° MYS Cairns cranio terious nei cimiteri mare-grotta, e prehist pitture rupestri Oric, si stima essere qualsiasi cosa tra 3.000 e 5.000 anni e raffigurante varie figure umane e enormi palme, pesci e piante, strumenti e vasi umani.

Giorno 8

Misool -Kapatcol (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Oggi daremo del nostro meglio per vedere gli uccelli del Paradiso Minori che vivono in cattività, un'esperienza indimenticabile per chiunque ha la fortuna di vederli. Noi saliremo intorno 04:00 ed averemo una rapida colazione e andremo a terra a Kapatcol, dove guide locali sarà in attesa per noi per portarci attraverso la foresta si spera di vedere gli uccelli come danzano intorno a loro alberi 'lekking' (corteggiamento). Non possiamo fornire garanzie, tuttavia, poiché non li abbiamo al guinzaglio. Avremo tempo per dare un'occhiata intorno al villaggio e anche di visitare una scuola e per conoscere il modo in cui la natura sta lavorando con il villaggio di potenziare con le donne locali con una pratica di pescatori chiamato 'SASI'.

Giorno 9

Kapatcol-Bacan Islands (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Quando ci svegliamo oggi, ci ritroveremo al largo dell'estrema punta meridionale dell'era di Halmah , vicino alle isole di Djoronga e Damar, dove andremo a trovare un norkelling e visiteremo un villaggio locale prima di partire più tardi per Bacan.

Giorno 10

Bacan Islands (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Ci sveglieremo al largo della costa occidentale di Bacan, un altro dei sultanati di spezie storici dell'Indonesia. Scendiamo a terra per esplorare i pendii boscosi in cui Wallace ha fatto alcune delle sue più grandi scoperte zoologiche, tra cui il Molusus Cuscus, lo Standardwing Bi del Paradiso, l'ape Megachile Pluto più grande del mondo e l'enorme e magnifico Golden Birdwing B. Wallace descrisse quest'ultima specie come "la farfalla più bella del mondo". Quando ha catturato il primo maschio nel 1859, ha scritto: "Quando l'ho preso dalla mia rete e ho aperto le sue splendide ali, ero quasi svenuto con gioia ed eccitazione di quanto non sia mai stato in vita mia; il mio cuore batteva violentemente e il bloo mi si precipitò in testa, lasciando un mal di testa per il resto della giornata. " Pochissimi occidentali hanno mai visto questa specie viva e nessun gruppo di turisti è mai stato visto per vederla prima. Ovviamente non c'è alcuna garanzia che lo vedremo - ma proveremo molto ardentemente e impiegheremo come nostra guida l'unica persona su Bacan che sa esattamente dove può essere trovata .. Inoltre terremo d'occhio questi e una miriade di altri animali,tra cui pappagalli, cacatua, lorichetti, buceri, l'elusivo cuscus e il macaco nero in via di estinzione - l'unica scimmia a Maluku. È la parte sbagliata della Linea Wallace per le scimmie; questi furono introdotti centinaia di anni fa dal Nord Sulawesi.

Giorno 11

Bastiong (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Ci alzeremo alle 3.00 del mattino, mangeremo coffe e snack e trasferiremo le auto al Bastiong Village, Halmahera, che ci condurrà attraverso il campo di demarcazione verso il Weda Reef & Rainforest Resort. Insieme alla comunità locale, i proprietari del resort gestiscono una fondazione per l'educazione e la conservazione della foresta primaria e della sua fauna selvatica. Sono orgogliosi di essere in grado di proteggere 700 ettari di foresta pluviale primaria, sede dello Standardwing Bird of Paradise di Wallace, oltre a molte altre specie di uccelli e altri animali selvatici. Inizieremo la nostra passeggiata nella foresta in modo che entro le 6 del mattino saremo silenziosamente sotto gli alberi usati dai maschi di Wallace's St e di ritorno per il loro corteggiamento comune. I maschi poligami si radunano e si esibiscono in uno spettacolare spettacolo aereo , ciascuno 'paracadutando' con le sue ali e il suo scudo di seno verde vivido steso, e le loro 'piume' che fluttuano sopra la sua schiena. Torneremo sulla strada dove faremo colazione in un rifugio prima di uscire per una mattinata di birdwatching ( tucani, cucù giganti, pappagalli e forse il corvo par - par , un'altra specie di uccello del paradiso) . Potrebbe esserci la possibilità di fare snorkeling nella baia di Weda prima di pranzare al resort. Dopo pranzo potrebbe esserci solo il tempo di esplorare dietro il riordinamento per la farfalla Golden Birdwing di Wallace, prima di guidare a bordo della barca a Bastiong.

Giorno 12

Ternate (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Oggi ci sveglieremo al largo della costa di Halmahera, proprio di fronte a Ternate, con le possenti cime di Ternate e Tidore come sfondo dell'alba. Dopo colazione ci dirigeremo verso il villaggio di Dodinga: il luogo in cui viveva Wallace quando, in un impeto di delirio malarico, scoprì il meccanismo che guida il cambiamento evolutivo - selezione naturale. Una volta guarito, scrisse prontamente un saggio dettagliato che spiegava la sua teoria, che pubblicò su Charles Darwin non appena tornò alla sua base su Ternate. Il suo saggio, che fu pubblicato insieme ai pensieri di Darwin sull'argomento nell'agosto 1858, spinse Darwin a pubblicare il suo libro Origin of Species nel 185 9, che spiegò la teoria in modo più dettagliato. Dodinga è un grazioso paesino lungo il fiume con gente amichevole, case colorate e rovine di un vecchio forte portoghese, e la sua importanza nella storia della scienza non può essere sottovalutata. Dopo aver trascorso un po 'di tempo con gli abitanti del villaggio, condividendo alcune noci di cocco fresche e godendoci l'ospitalità, torneremo sulla barca per pranzo e poi andremo a fare un pomeriggio di snorkeling e relax. Stasera faremo una festa d'addio finale.

Giorno 13

Ternate-Italia (Colazione/-/-)

 

Oggi è la fine della nostra avventura, ma prima ci dirigeremo verso la città, che ha conservato la sua importanza commerciale e politica come centro amministrativo e commerciale del Nord Maluku. Dei quattro sultanati di spezie storicamente potenti, Ternate è l' unico in cui il sultanato è sopravvissuto ininterrotto. Noi visitare Fort Toluko costruito dal portoghese e la 'Kedaton', il palazzo del sultano, con la sua ricca collezione di cimeli. Vedremo anche l'imponente Fort Oranje costruito dal VOC (Dutch East India Company) e il probabile sito della casa in cui visse Wallace quando pubblicò il suo saggio sulla selezione naturale a Charles Darwin nel 1858. Dopo il nostro tour torneremo indietro alla barca e salutiamo il nostro equipaggio e la nostra casa sul mare, Katharina, prima di trasferirci all'aeroporto per il nostro proseguimento del viaggio.

Giorno 14

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Cruise - Ombak Putih

https://www.google.it/maps/search/


Giorno INGiorno OUT HotelNotti
213Cruise - Ombak Putih11

Giorno Mappa

Giorno costi

 

Costo per una persona in camera doppia.
€7,110.00
Inclusioni
Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persona/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Esclusioni
Costo del visto in arrivo (se previsto).
Tutti i voli dall'Italia.
Voli interni solo quando non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali
Mancia per la guida e autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.
Note
Il programma può essere soggetto a variazione senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - Papuan, Sorong1da definire
Ternate - Italia13da definire

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti