VIAGGIO AVVENTUROSO IN PAPUA: ASMAT E KOROWAI

- Indonesia -

VIAGGIO AVVENTUROSO IN PAPUA: ASMAT E KOROWAI

Destinazione: Indonesia / Durata: 14 giorni
VIAGGIO AVVENTUROSO IN PAPUA: ASMAT E KOROWAI

Intraprendere un viaggio in Papua significa compiere un tour in una delle terre più cariche di mistero del mondo. Quest'isola lontana e poco conosciuta porta nel suo grembo culture primitive. Un viaggio su misura in Papua che vi permetterà di toccare con mano la vita quotidiana delle popolazioni che si sono sviluppate in questa parte ancora "autentica" del mondo.

LE TAPPE - VIAGGIO AVVENTUROSO IN PAPUA: ASMAT E KOROWAI

Giorno 1

Partenza dall'Italia

title=
Giorno 2

Jayapura – Arrivo

All’arrivo all’aeroporto di Jayapura Sentani sarete accolti dall’autista e dalla guida. Farete un giro turistico per vedere il monumento della Seconda Guerra Mondiale ed esplorerete il lago Sentani, inoltre vedrete il Museo di antropologia.

Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel. Pernottamento a Jayapura.

title=
Giorno 3

Jayapura – Wamena – Jiwika

Dopo colazione trasferimento in aeroporto per il volo con destinazione Wamena; all’arrivo ci sarà ad attendervi l’auto per raggiungere un piccolo villaggio tradizionale e per vedere la mummia di 250 anni fa o scalare la montagna di Mili, sulla cui cima esiste una piscina di acqua salata. Qui imparerete come la gente del posto, in maniera tradizionale, estrae il sale.

In questa giornata avrete la possibilità di conoscere la gente di etnia Dani e apprendere il loro stile di vita. Nel tardo pomeriggio ritorno a Wamena. Pernottamento.

title=
Giorno 4

Wamena – Yaniruma


Dopo colazione riprenderete l’aereo per raggiungere Yaniruma (circa un’ora di volo). In questa zona risiede la tribu’ Korowai che vive sugli alberi. Questa è la più remota tribù che è stata trovata finora in Irian Jaya. Vivono in modo molto tradizionale, alcuni di loro hanno vecchie credenze e hanno praticato il cannibalismo fino all’arrivo dei missionari, per costruire nuovi insediamenti, negli anni 70’. Yaniruma è stata aperta ai turisti nei primi anni ottanta, ma fino ad ora questa destinazione è stata considerata tra le più sperdute e irraggiungibili anche per i più avventurosi, visitarla è come compiere una sorta di spedizione di antropologia. È una cultura unica. Arrivati a Yaniruma prenderete la canoa per navigare sul fiume Dairam.

Quindi entrerete dentro la foresta pluviale per raggiungere la tribù nel suo habitat naturale. Pernottamento presso la tribù.

title=
Giorno 5

Trekking nella jungla


Dopo la prima colazione si partirà per un trekking di 4-5 ore nella foresta per raggiungere un altro clan della tribù che vive sugli alberi, attraversando paludi e ponti sospesi sul fiume. La temperatura sarà calda e umida e vi saranno molte zanzare. Per rendere più sicuro il tour è consigliabile seguire la profilassi antimalarica prima della partenza e utilizzare il repellente per le zanzare in loco.

Cena e pernottamento presso la tribù.

title=
Giorno 6 - 7

Tree House People


Queste due giornate le passerete con la tribù per scoprire come vive e come sia riuscita a costruire la propria abitazione a 10 – 40 metri di altezza da terra adattandosi all'ambiente che la circonda.

Avrete così modo di scoprire come la tribù pratica le sue attività giornaliere, attività come la caccia e la pesca.

title=
Giorno 8

Koroway – Basman

Tornerete al fiume e lo risalirete per un tratto per raggiungere Basman, dove potrete ammirare  tribù locali chiamate Citak Mitak che solcano il fiume su piroghe di legno. Qui potrete ammirare esempi di vera vita selvaggia. All’arrivo a Basman, vi sistemerete nelle case messe a disposizione dalla tribù.

title=
Giorno 9

Basman – Senggo Jinak


Dopo colazione prenderete una canoa e scenderete il fiume Dairam fino a Jinak, via Senggo. Il viaggio durerà tutto il giorno. Lungo le rive del fiume avrete modo di ammirare la popolazione che trascorre il proprio tempo immersa in questa fantastica natura, tra uccelli colorati o persino volpi volanti.

Pernottamento in una casa locale presso il villaggio di Jinak.

title=
Giorno 10

Jinak – Atsy – Asmat


Il mattino presto, dopo colazione, prenderete nuovamente la canoa per un altro lungo viaggio verso il villaggio di Asmat, via Atsy, passando i grandi fiumi di Wildemann e Sirets, il più noto al popolo Asmat. Ammirerete i villaggi occupati su entrambi i lati, fino ad arrivare a destinazione.

Pernottamento in una casa locale.

title=
Giorno 11

Asmat

Tempo libero. Per completare la vostra avventura ad Asmat godrete di una dimostrazione della cerimonia che si terrà presso il villaggio, con canzoni, rituali e gare di canoe.

title=
Giorno 12

Asmat – Agats


Prima di lasciare il villaggio potrete acquistare diversi souvenir, opere d’arte, di queste popolazioni. A seguire prenderete la canoa per raggiungere Agats. Nel pomeriggio, all’arrivo, si potrà camminare per Agats e visitare anche il Museo.

Pernottamento.

title=
Giorno 13

Agats – Timika


Il mattino dopo colazione prenderete il volo da Agats per Timika. All’arrivo, tempo libero e pernottamento in città.

title=
Giorno 14

Timika – Partenza

Dopo colazione trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro.

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti