Crociera tra le isole delle spezie

- Indonesia -

Crociera tra le isole delle spezie

Destinazione: Indonesia / Durata: 15 Giorni
Crociera tra le isole delle spezie

Salpa a bordo della barca a vela Katharina e parti per una magnifica avventura di due settimane alla scoperta delle isole delle spezie. Visiteremo 5 isole che un tempo si trovavano lungo le rotte del commercio delle spezie e ci immergeremo in un turbinio di colori, odori e sapori. Principali le attività che la natura può offrire grazie alle sue selvagge foreste e ai suoi mari ricchi di flora e fauna colorata, ma non sono da sottovalutare anche quelle a contatto con le realtà locali, un misto tra cultura e sostenibilità verso l’ambiente. Avremo, infine, anche l’opportunità di imparare a cucinare alcuni piatti tipici della tradizione indonesiana.

Ternate, Halmahera, Bacan Islands, Obi Island, Mangoli Island, Talibau Island, Pulau Bokan, Banggai Regency, Togean Island, Kabalutan, Malenge Island, Sulawesi

 

 
 
DA NON PERDERE
 
 

Ogni giornata inizierà o terminerà con una nuotata tra i mari cristallini che circondano le isole e non mancheranno i momenti di snorkeling per ammirare la fauna e la flora sottomarina.

Sosta al centro del Mondo, una giornata da passare sull'Equatore tra giochi e balli tipici indonesiani.

Corso di cucina indonesiana insieme allo chef di bordo.

 
 
 
SERVIZI ESCLUSIVI
 

Trasferimento casa / aeroporto (e viceversa) con autista privato oppure parcheggio VIP con accesso diretto all'aerostazione

Alla partenza Fast Track con accesso diretto a controlli di sicurezza e area imbarchi tramite un percorso riservato

Accesso VIP Lounge e all'arrivo Fast Track (assistenza individuale) e trasferimento in albergo con autista.

Check in anticipato e/o check out posticipato all'arrivo e alla partenza secondo necessità

Cena di benvenuto con bottiglia di vino di pregio offerta da Alchimia d'Oriente

Ampia disponibilità di Spa e/o trattamento benessere 

Lezioni di yoga o thai chi o altre arti orientali (secondo disponibilità)

Esperienza di cucina locale, con anche possibilità di cucinare in prima persona

Possibilità di partecipare a eventi, mercati e cerimonie fuori programma a vostra richiesta

Guida e autista privati ad ogni escursione con assistenza h 24 in loco e dall'Italia e assicurazione medica.

Percorsi privilegiati durante le visite con accesso diretto ai siti e possibilità di ingresso in luoghi e residenze riservati.

 
cliccate qui per i dettagli sulle condizioni di fruizione dei Servizi Esclusivi

LE TAPPE - Crociera tra le isole delle spezie

Giorno 1

Italia - Ternate (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia.

Giorno 2

Ternate (-/-/Cena)

 

Trasferimento dall'aeroporto al porto dove vi attenderà la barca. Prima di iniziare la vostra avventura in barca vi attende un tour dei punti salienti di Ternate. Imbarcatevi sulla SeaTrek e isistematevi nella vostra nuova casa per le prossime due settimane. A pranzo, si salperà per un breve viaggio verso il villaggio Dojinga dell'isola di Halma hera, un luogo cardine nella storia scientifica, dove il naturalista Alfred Russel Wallace inventò per la prima volta la teoria dell'evoluzione di Natural Selection. Più tardi, nel pomeriggio, potrete immergervi in acqua e ammirare la barriera corallina prima di riprendere il viaggio verso sud mentre il sole tramonta dietro le vette vulcaniche dell'isola delle Molucche settentrionali.

Giorno 3

Halmahera (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Al risveglio al mattino presto, scenderete a riva ad Halmahera per un viaggio in auto in un resort ecologico famoso per la sua foresta naturale e la vita degli uccelli. Qui osserverete i rituali di accoppiamento mattutini del Wallace Standardwing Bird of Paradise, e udirete il coro di diverse specie di uccelli mentre il sole inizia a sorgere. Rientrerete alla nave in tempo per il pranzo mentre si salpa per la prossima meta. Una volta raggiunto l'Equatore, ci sarà una sorpresa mentre l'equipaggio vi dà il benvenuto nel mezzo del pianeta con alcuni giochi divertenti e una nuotata oceanica davvero unica. Nel tardo pomeriggio farete snorkeling ancora una volta prima di dirigervi verso l'isola di Bacan.

Giorno 4

Bacan islands (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Oggi insieme alla guida cercherete alcune specie di farfalle molto speciali, alcuni uccelli unici e alcuni mammiferi stravaganti ed esplorerete la foresta dove Wallace ha scoperto la farfalla più bella al mondo. Il pomeriggio sarà dedicato allo snorkeling e al relax sulle spiagge vicine.

Giorno 5

Obi Island (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Cultura e spezie saranno i protagonisti di questa giornata mentre vi trovate al largo dell'isola di sabbia bianca di Obi Laut, un luogo pieno di piante di chiodi di garofano e noce moscata. Sbarcati a riva si camminerà tra villaggi e piantagioni per vedere frutti e spezie crescere sugli alberi e asciugarsi al sole pronti per il mercato, nello stesso modo da secoli.

Giorno 6

Mangoli Island (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Oggi sarà un giorno dedicato allo snorkeling, alla cultura e alla storia mentre vi trovate nel mezzo del mare di Banda nel remoto e mozzafiato arcipelago di Sulu. Trascorrerete la mattinata esplorando le spiagge e le scogliere dell'isola di Mangoli, dove la vita marina è ricca di pesci colorati e vivaci. Più tardi quel giorno, vi immergerete in un po' di storia e cultura mentre visitate il mercato del villaggio locale e le rovine di un forte olandese del 17 ° secolo, che un tempo proteggeva il commercio delle spezie lungo queste rotte.

Giorno 7

Talibau Island (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Questa mattina sbarcherete sull'isola di Talibau, dove assisterete a una danza tradizionale nota come "cakalale" da parte dei guerrieri locali. Avrete anche la possibilità di esplorare il villaggio locale e incontrare le persone di questa isola remota. Il pomeriggio farete snorkeling su una barriera brulicante di pesci prima di trasferirvi in un'altra isola deserta, dove si può nuotare, fare kayak e rilassarsi. Questa sera l'equipaggio preparerà un barbecue sulla spiaggia per voi.

Giorno 8

Pulau Bokan (Colazione/Pranzo/Cena)

Le isole Bokan sono un'area di ineguagliabile bellezza e oggi sarà una giornata dedicata al relax e all'esplorazione marina, tra snorkeling e giri in kayak fino a raggiungere grotte nascoste. Il punto forte di questa giornata sarà l'opportunità di nuotare in un piccolo lago marino pieno di meduse senza pungiglione, il Danau Piasu Botangan, uno dei soli 20 laghi del suo genere nel mondo.

 

Giorno 9

Banggai Regency (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Visiterete la vivace città portuale dell'isola indonesiana di Bangaii, un luogo pieno di attività e commercio. Qui sull'isola di Banggai passeggerete attraverso il mercato locale, esplorerete il palazzo del sultano e farete un giro in risciò a motore dai colori vivaci. Darete una mano a LINI, una ONG che sta facendo un ottimo lavoro con la restaurazione di coralli sulle barriere coralline circostanti, oltre a lavorare con i pescatori locali nella ricerca di soluzioni sostenibili per la fornitura di pesce per i mercati esteri e il commercio di pesca in acquario vivo. L'ultimo dei momenti salienti della giornata sarà lo snorkeling su una barriera corallina locale dove vedremo il più elegante, ma molto minacciato, Banggai Cardinal Fish

Giorno 10

Togean Island (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo lo snorkeling mattutino, navigherete verso nord per visitare l'endemico Maleo nel loro ambiente sulla spiaggia, il simbolo della provincia in cui vive. Parteciperete a un progetto di conservazione sulla terraferma in cui decine di maschi vivono e si riproducono. Più tardi, nel pomeriggio, si salperà alla volta del Parco Nazionale delle Isole Togean

Giorno 11

Kabalutan (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Sbarcherete a riva e raggiungerete il villaggio di Kabalutan, dove vive una popolazione di circa 2500 Bajau. Qui proverete ad entrare nel loro mondo per incontrarvi e parlando con loro della vita quotidiana. Nel pomeriggio farete snorkeling e nuoterete su alcune barriere coralline incontaminate prima di andare oltre nel parco.

Giorno 12

Malenge island (Colazione/Pranzo/Cena)

Di prima mattina, farete snorkeling sulle lussureggianti barriere coralline vicino all'isola di Malenge, prima di fare una seconda nuotata con meduse senza pungiglione nel lago. Visiterete un villaggio locale per incontrare la gente del luogo, per poi godere di una passeggiata nel tardo pomeriggio nella foresta locale prima di essere testimoni di uno spettacolo più sorprendente della natura mentre stormi di tucani volano per posarsi sugli alberi.

 

Giorno 13

Sulawesi (Colazione/Pranzo/Cena)

Raggiunta la parte orientale del parco, farete snorkeling e visiterete un villaggio locale prima di salpare per una lunga traversata verso la terraferma Sulawesi, dove potrete rilassarvi e ammirare la bellezza del mare dai ponti della nave. Nel pomeriggio, lo chef offrirà un corso di cucina per coloro che sono interessati a imparare a preparare alcuni piatti tradizionali indonesiani. Per terminare la giornata, i cocktail saranno serviti sul ponte posteriore prima che venga servita una cena appositamente preparata, seguita da una festa con l’orchestra dell'equipaggio che fornisce musica e intrattenimento.

 

Giorno 14

Sulawesi (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo la colazione scenderete a terra per visitare un remoto villaggio e incontrare la gente del posto. Passeggerete nella foresta vicina alla ricerca di uccelli e faremo snorkeling in una barriera corallina locale prima di dirigervi a nord, fermandovi durante la rotta per un’altra sessione di snorkeling. In serata, l'equipaggio preparerà un ultimo barbecue sulla spiaggia, dove si ballerà e canterà tutta la notte sotto le stelle accanto a un fuoco scoppiettante .

Giorno 15

Sulawesi - Italia (Colazione/Pranzo/-)

 

Una volta svegliati al largo della costa vicino al Tasikoki Rescue Center, farete un breve tour delle imponenti strutture di questa ONG e ascolterete tutto sul loro programma di conservazione e avrete la possibilità di vedere oranghi, tarsi, bucani, scimmie e altri animali selvatici in via di estinzione. Dopo un'ultima nuotata e snorkeling sulla spiaggia ed una breve navigazione nel porto di Bitung, saluterete le isole indonesiane per dirigervi a Manado per il volo di rientro in Italia.

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Katharina

 

Giorno IN Giorno OUT Hotel Notti
2 15 - - Katharina 13

Giorno Mappa

Giorno costi e servizi

 

Costo per una persona in camera doppia.
 
€ 7.820
 
 
Servizi offerti 
 
 

Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persone/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte le trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Costo del visto in arrivo (se previsto).

 

TUTTI  I  SERVIZI  DENOMINATI

"SERVIZI  ESCLUSIVI"

  

Servizi non offerti
 
 

Tutti i voli sia dall'Italia che interni se non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali e mancia per la guida e l'autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.

 

Note

Il programma può variare senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - Ternate1da definire
Sulawesi - Italia15da definire

Scopri i nostri servizi esclusivi

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti