Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /var/www/clients/client24/web32/web/lib/stats.sito.lib.php on line 145
Bali per intenditori

Bali per intenditori

- Indonesia -

Bali per intenditori

Destinazione: Indonesia / Durata: 9 Giorni
Bali per intenditori

Un viaggio alla scoperta di Bali e di tutto quello che può offrire, naturalmente e culturalmente. Partendo da South Bali, si entrerà in contatto con i villaggi locali e si aiuteranno i popoli nei loro lavori, ricompensati da corsi di cucina e da cene offerte.
Passando da Ubud raggiungeremo il villaggio di Kastala, per un trekking di un giorno, camminando lungo fiumi e attraversando villaggi e terrazze di riso.
Il viaggio continuerà a Munduk, dove potremo visitare templi imponenti e caratteristici. L'ultima tappa di questo tour è Pemuteran, dove potremo finalmente rilassare il corpo e la mente.

South Bali, Ubud, Candidasa, Munduk, Pemuteran

 

 
 
DA NON PERDERE
 
 

Al villaggio di Tunjuk l'esperienza della vita balinese imparando a piantare, trapiantare o raccogliere il riso (a seconda della stagione).

A Laplapan impareremo a preparare alcuni famosi piatti balinesi come ayam pelalah (pollo tagliuzzato cotto in spezie gialle, lime e peperoncino) o manis celeng (maiale in salsa di soia dolce).La cena sarà inclusa dopo la lezione.

Da Kastala inizierà il trekking attraverso la foresta pluviale di Tenganan riparati da un baldacchino verde mentre osserveremo il modo della vita della comunità contadina locale, semplice ma vigorosa.

 

 
 
 
SERVIZI ESCLUSIVI
 

Trasferimento casa / aeroporto (e viceversa) con autista privato oppure parcheggio VIP con accesso diretto all'aerostazione

Alla partenza Fast Track con accesso diretto a controlli di sicurezza e area imbarchi tramite un percorso riservato

Accesso VIP Lounge e all'arrivo Fast Track (assistenza individuale) e trasferimento in albergo con autista.

Check in anticipato e/o check out posticipato all'arrivo e alla partenza secondo necessità

Cena di benvenuto con bottiglia di vino di pregio offerta da Alchimia d'Oriente

Ampia disponibilità di Spa e/o trattamento benessere 

Lezioni di yoga o thai chi o altre arti orientali (secondo disponibilità)

Esperienza di cucina locale, con anche possibilità di cucinare in prima persona

Possibilità di partecipare a eventi, mercati e cerimonie fuori programma a vostra richiesta

Guida e autista privati ad ogni escursione con assistenza h 24 in loco e dall'Italia e assicurazione medica.

Percorsi privilegiati durante le visite con accesso diretto ai siti e possibilità di ingresso in luoghi e residenze riservati.

 
cliccate qui per i dettagli sulle condizioni di fruizione dei Servizi Esclusivi

LE TAPPE - Bali per intenditori

Giorno 1

Italia-Bali (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia.

Giorno 2

South Bali (-/-/Cena)

 

All'arrivo all'aeroporto internazionale Gusti Ngurah Rai, incontro e saluto, poi trasferimento diretto al tuo hotel (zona sud di Bali).

Giorno 3

South Bali (Colazione/-/-)

 

Giornata libera

Giorno 4

South Bali-Ubud (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Al momento opportuno, verrai prelevato nella hall dell'hotel e trasferito al villaggio di Tunjuk. Farai l'esperienza della vita locale balinese mentre sostieni un progetto turistico basato sulla comunità nel villaggio. Una volta raggiunto il villaggio, inizia con una visita. Preparati per le attività agricole indossando un cappello da contadino, coprendoti con un repellente per zanzare e raccogliendo un mattock locale (piccolo strumento agricolo) tutto fornito dalla fattoria. Si consiglia di indossare infradito o simili e di portare la crema solare. Camminerai quindi con gli agricoltori locali verso le loro risaie, chiamate localmente "sawah". Accanto ai contadini imparerai come piantare, trapiantare o raccogliere il riso (a seconda della stagione), visita alla scuola elementare. Trasferimento in hotel per il pernottamento. In serata verrai portato in un ristorante a Ubud (The Bridge o simile) cosi da goderti una cena con vista sul fiume.

Giorno 5

Ubud (Colazione/-/Cena)

 

Mattinata libera. A metà giornata, la guida ti verrà a prendere e trasferirà al villaggio di Laplapan. Ci sarà un corso di cucina con persone del luogo. Sarai guidato a preparare alcuni famosi piatti balinesi come ayam pelalah (pollo tagliuzzato cotto in spezie gialle, lime e peperoncino),manis celeng (maiale in salsa di soia dolce) e jukut nangka mekuah. Prima del pasto visiterai il tempio di famiglia. La cena sarà inclusa dopo la lezione di cucina.

Giorno 6

Ubud-Candidasa (Colazione/Pranzo/-)

 

All'ora stabilita, il nostro autista verrà a prendervi al vostro hotel. Inizierete il tour guidando verso il villaggio di Kastala per goderti l'avventura trekking. Questa eccitante attività ti porterà attraverso la foresta pluviale di Tenganan per esplorare la natura incontaminata.Farai l’esperienza di passeggiare tra i boschi riparato da un baldacchino verde combinato con la vista mozzafiato della splendida risaia mentre osservi il modo semplice ma vigoroso della vita della comunità contadina locale. Una guida ti accompagnerà per goderti questa passeggiata salutare e stimolante per circa 2 - 2,5 ore. Attraversando un ponte di bambù sul fiume con le sue acque fresche e limpide vicino alla diga di Kastala non lontano dal villaggio di Bebandem, attraverserai le risaie fino alla collina e giù al fiume, passando per piantagioni tropicali come quella del cocco e della banana. La splendida vista dei campi terrazzati è l'attrazione principale di questa attività mentre ammirerete il sistema di irrigazione sistematico che il locale chiamava subak. Sentiti libero di immortalare i momenti. Dalla terrazza del riso, proseguirai per un vecchio villaggio chiamato Tenganan Pegringsingan, che è una delle civiltà indigene dell'isola. Questo villaggio è famoso con il suo tradizionale ikat (tessuto per tessere a mano) sia con la tecnica a tessitura singola che doppia realizzata dalla famiglia da anni a anni. Trasferimento in hotel nell'area di Candidasa per il pernottamento. Il pranzo sarà incluso.

Giorno 7

Candidasa-Munduk (Colazione/-/Cena)

 

Al momento opportuno, la guida ti verrà a prendere nella hall e trasferirà a Munduk visitando Pura Taman Ayun, l'enorme tempio di stato circondato da un ampio canale. Questo era il principale tempio del regno che governò fino al 1891. La visita prosegue con il singolare tempio di Besi Kalong. Attraverserai il magnifico scenario delle risaie a terrazze del villaggio di Jatiluwih. Famosa per il suo panorama mozzafiato, la parola Jatiluwih significa letteralmente "davvero, davvero bella" dove puoi avere un sacco di tempo per fotografare la zona. Avrai anche la possibilità di fare brevi trekking attraverso i campi mentre ti godi l'atmosfera fresca e rilassante prima di goderti il ​​tuo pranzo servito nel ristorante locale prima di tornare in hotel a Munduk per la notte.

Giorno 8

Munduk-Pemuteran (Colazione/Pranzo/-)

 

Inizia la giornata con la visita da Puri Lumbung Cottages con una passeggiata rilassante per osservare le piantagioni di caffè, chiodi di garofano, la vaniglia, l'avocado e altri giardini.Tappa per rinfrescarti alla cascata del corallo rosso. Successivamente si tornerà alla zona di partenza attraverso un percorso diverso dove avrai l'opportunità di vedere i giardini di spezie e l'agricoltura locale.Trasferimento a Pemuteran per il pernottamento. Una volta effettuato il check-in in hotel, goditi un rilassante ​​massaggio presso la spa dell'hotel.

Giorno 9

Pemuteran-Italia (Colazione/Pranzo/-)

 

Trasferimento a South Bali, sosta al tempio Rambut Siwi per poi proseguire per il Tanah Lot, uno dei più famosi templi dell'isola. Il pranzo sarà preparato al ristorante locale. Nella serata trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Giorno 10

Giorno 11

Giorno 12

Giorno 13

Giorno 14

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

South Bali - Fairmont Sanur Beach Bali

https://www.google.it/maps/search/


Ubud - Sandat Glamping Tents

https://www.google.it/maps/search/


Candidasa - Alila Manggis

https://www.google.it/maps/search/


Munduk - Munduk Moding Plantation

https://www.google.it/maps/search/


Pemuteran - Plataran Menjangan Resort and Spa

https://www.google.it/maps/search/


Giorno INGiorno OUT HotelNotti
24South Bali - Fairmont Sanur Beach Bali2
46Ubud - Sandat Glamping Tents2
67Candidasa - Alila Manggis1
78Munduk - Munduk Moding Plantation 1
89Pemuteran - Plataran Menjangan Resort and Spa1

Giorno Mappa

Giorno Costi e Servizi

 

Costo per una persona in camera doppia.
 
€ 3.130
 
 
Servizi offerti 
 
 

Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persone/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte le trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Costo del visto in arrivo (se previsto).

 

TUTTI  I  SERVIZI  DENOMINATI

"SERVIZI  ESCLUSIVI"

  

Servizi non offerti
 
 

Tutti i voli sia dall'Italia che interni se non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali e mancia per la guida e l'autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.

 

Note

Il programma può variare senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Scopri i nostri servizi esclusivi

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti